Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

PASSAPORTO: si autoconvalida ogni anno automaticamente...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Qualora il passaporto non venisse utilizzato, con continuit?, per l?espatrio verso Paesi diversi da quelli aderenti all?Unione Europea, il contrassegno telematico potr? non essere apposto annualmente.

Comment

• Font Size
      Originally posted by erpacio View Post
      A me mi han fermato diverse volte, ad una amica hanno fatto perdere un volo pi? megamulta per ogni anno di mancato pagamento della marca da bollo.
      Circa 200 euro per ogni anno mancato (mio fratello s'? preso 600 o 800 euro).

Originally posted by gabelbrucken View Post
      no aspetta...quindi devo comprare QUATTRO BOLLI? 160 euro per 'sta minchia di passaporto? Denuncio smarrimento e ne facco uno ex novo allora!
      ti conviene...

Comment

• Font Size
        Originally posted by robik View Post
        Circa 200 euro per ogni anno mancato (mio fratello s'? preso 600 o 800 euro).
        maddai,
        ho letto qui sopra di gente che ? da fessi pagare la marca tanto non controllano mai :gaen:

poi ultimamente a malpensa stanno avvelenati con le marche da bollo

Comment

• Font Size
          ma li leggete i post degli altri o dite la vostra e poi vi date una pacca sulla spalla da soli?

Luka79 ha postato un documento ufficiale della polizia, ho estratto la frase di interesse e l'ho copiata per comodit? e ancora state a scrivere di rifare il passaporto o pagare gli anni "arretrati" quando gabel ha detto che NON ha utilizzato il passaporto??

Comment

• Font Size
            Vabbuo' passo in questura allora...
            Ma secondo me i multati avevano fatto viaggi extraUE senza bollo. E giustamente hanno "frodato" e altrettanto giustamente li hanno inculati...io ho fatto il passaporto nel 2008e sono andato a Capo Verde e Messico nello stesso anno... poi basta...

Comment

• Font Size
              Ma secondo me i multati avevano fatto viaggi extraUE senza bollo. E giustamente hanno "frodato" e altrettanto giustamente li hanno inculati...io ho fatto il passaporto nel 2008e sono andato a Capo Verde e Messico nello stesso anno... poi basta...
              Esattamente. Tu sei in regola, metti il bollo prima di partire e sei a posto.

Comment

• Font Size
                io non ho capito cosa devo fare.... sono in Australia dal 2011...e torno quest'anno....

Comment

• Font Size
                  hai il bollino?

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Il Rompiscatole View Post
                    ma li leggete i post degli altri o dite la vostra e poi vi date una pacca sulla spalla da soli?

Luka79 ha postato un documento ufficiale della polizia, ho estratto la frase di interesse e l'ho copiata per comodit? e ancora state a scrivere di rifare il passaporto o pagare gli anni "arretrati" quando gabel ha detto che NON ha utilizzato il passaporto??
                    Perch? il cugggino dell'amico ne sa... Anche senza aver mai messo lo scroto fuori dallo stivale

Comment

• Font Size
                      Originally posted by JimMorrison1986 View Post
                      io non ho capito cosa devo fare.... sono in Australia dal 2011...e torno quest'anno....
                      facile... chiama qui :gaen:

Consolato Generale d'Italia a Sydney, Gli Uffici

Comment

• Font Size
                        Originally posted by AndreaRS250 View Post
                        hai il bollino?
                        ho fatto il passaporto poco prima di partire....mai + rientrato in italia....ho solo il timbro di arrivo qui nel 2011...quindi di arrivo in nuova zelanda nel 2013 e in australia ancora nel 2013......

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Il Rompiscatole View Post

Hai ragione, non sono stato chiaro: la mia risposta era rivolta a tutti coloro che dicono di non "marcarlo" a prescindere! La cosa ? in regola finch? resti in UE!

Vedi sopra, ti multano solo se viaggi extra-UE. A mio fratello hanno verificato i timbri/visti e gli hanno fatto un tot per ogni anno in cui era andato extra-UE senza marcatura. Diciamo che ha pagato moooooooooooolto cara una piccola leggerezza anche perch? mio fratello vive a Londra dal 2006 e quindi partendo/arrivando da Londra non sera mai posto la domanda sulla marca da bollo. Un giorno ? venuto a farsi un fine settimana a casa e per non so quale motivo ha viaggiato col passaporto anzich? con la carta d'identit? e..........beccato!
                          Io sono anni che viaggio per lavoro e non sono mai stato controllato...boh!

Comment

• Font Size
                            Originally posted by ErMurena View Post
                            Scusa, eh, ma l'hai pagato per averlo e c'? scritta sopra, la data di emissione (clicca per l'esempio), visto che ora lo stampa direttamente il tabaccaio, e visto che ha validit? di un anno, comunque non ci fai piu' nulla dopo 365 giorni. Non ? che puoi andare in giro con un bollo del 2012 e sperare di passare appiccicandolo alla bisogna (a meno che il funzionario al controllo non dorma)...

CMQ, il bollo ha validit? di un anno solare ma comunque non oltre la data di scadenza del passaporto. Mi spiego, se hai il passaporto che scade a marzo 2018 (ad esempio), e compri il bollo ora, avr? comunque validit? fino a marzo 2014 (mese di scadenza del passaporto), se lo comrpi ad aprile 2014, varr? fino a marzo 2015.
                            Se hai un volo diretto, senza scali in un paese europeo, puoi anche non metterlo, al controllo passi con la carta d'identit?, ed alla dogana del paese d'arrivo, che se ne fotte del bollino, entri col passaporto, ovviamente se in corso di validit? (anche residua, bada bene).

Fonte: Il Rilascio
                            Minkia non ne hai azzeccata UNA manco di striscio!!! hahahahaa!!! Incredibile!!! LOL

Per tutti:
                            1) la questura ti da il passaporto, che ? rilasciato dal Ministero degli Affari Esteri
                            2) non chiedete in questura la normativa e i controlli che fa la Polizia di Frontiera, ma chiedete a quest'ultima, il tizio che ti consegna il passaporto spesso ne sa pochissimo, ed infatti ho letto pagine di minkiate, senza offesa.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by robik View Post
                              Hai ragione, non sono stato chiaro: la mia risposta era rivolta a tutti coloro che dicono di non "marcarlo" a prescindere! La cosa ? in regola finch? resti in UE!

Vedi sopra, ti multano solo se viaggi extra-UE. A mio fratello hanno verificato i timbri/visti e gli hanno fatto un tot per ogni anno in cui era andato extra-UE senza marcatura. Diciamo che ha pagato moooooooooooolto cara una piccola leggerezza anche perch? mio fratello vive a Londra dal 2006 e quindi partendo/arrivando da Londra non sera mai posto la domanda sulla marca da bollo. Un giorno ? venuto a farsi un fine settimana a casa e per non so quale motivo ha viaggiato col passaporto anzich? con la carta d'identit? e..........beccato!
                              Io sono anni che viaggio per lavoro e non sono mai stato controllato...boh!
                              prima parte giusta, seconda parte... il Regno Unito ? nell'UE, quindi gli avranno contestato i viaggi nei Paesi extra-UE

Comment

• Font Size
                                Originally posted by JimMorrison1986 View Post
                                Resta l? che ? molto meglio!

Comment

X
                                Working...
                                X