Originally posted by Luka79
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
PASSAPORTO: si autoconvalida ogni anno automaticamente...
Collapse
X
-
-
Originally posted by erpacio View PostA me mi han fermato diverse volte, ad una amica hanno fatto perdere un volo pi? megamulta per ogni anno di mancato pagamento della marca da bollo.
Originally posted by gabelbrucken View Postno aspetta...quindi devo comprare QUATTRO BOLLI? 160 euro per 'sta minchia di passaporto? Denuncio smarrimento e ne facco uno ex novo allora!
Comment
-
ma li leggete i post degli altri o dite la vostra e poi vi date una pacca sulla spalla da soli?
Luka79 ha postato un documento ufficiale della polizia, ho estratto la frase di interesse e l'ho copiata per comodit? e ancora state a scrivere di rifare il passaporto o pagare gli anni "arretrati" quando gabel ha detto che NON ha utilizzato il passaporto??
Comment
-
Smanettonazzo
- Nov 2006
- 45106
- 48
- Maschio
- 15
- Monza
- Fisioterapista
- 1299 S Palermitan bar edition
- Send PM
Vabbuo' passo in questura allora...
Ma secondo me i multati avevano fatto viaggi extraUE senza bollo. E giustamente hanno "frodato" e altrettanto giustamente li hanno inculati...io ho fatto il passaporto nel 2008e sono andato a Capo Verde e Messico nello stesso anno... poi basta...
Comment
-
Originally posted by gabelbrucken View PostVabbuo' passo in questura allora...
Ma secondo me i multati avevano fatto viaggi extraUE senza bollo. E giustamente hanno "frodato" e altrettanto giustamente li hanno inculati...io ho fatto il passaporto nel 2008e sono andato a Capo Verde e Messico nello stesso anno... poi basta...
Comment
-
-
-
Originally posted by Il Rompiscatole View Postma li leggete i post degli altri o dite la vostra e poi vi date una pacca sulla spalla da soli?
Luka79 ha postato un documento ufficiale della polizia, ho estratto la frase di interesse e l'ho copiata per comodit? e ancora state a scrivere di rifare il passaporto o pagare gli anni "arretrati" quando gabel ha detto che NON ha utilizzato il passaporto??
Comment
-
Originally posted by JimMorrison1986 View Postio non ho capito cosa devo fare.... sono in Australia dal 2011...e torno quest'anno....
Consolato Generale d'Italia a Sydney, Gli Uffici
Comment
-
Originally posted by Il Rompiscatole View Postma li leggete i post degli altri o dite la vostra e poi vi date una pacca sulla spalla da soli?
Originally posted by gabelbrucken View PostVabbuo' passo in questura allora...
Io sono anni che viaggio per lavoro e non sono mai stato controllato...boh!
Comment
-
Originally posted by ErMurena View PostScusa, eh, ma l'hai pagato per averlo e c'? scritta sopra, la data di emissione (clicca per l'esempio), visto che ora lo stampa direttamente il tabaccaio, e visto che ha validit? di un anno, comunque non ci fai piu' nulla dopo 365 giorni. Non ? che puoi andare in giro con un bollo del 2012 e sperare di passare appiccicandolo alla bisogna (a meno che il funzionario al controllo non dorma)...
CMQ, il bollo ha validit? di un anno solare ma comunque non oltre la data di scadenza del passaporto. Mi spiego, se hai il passaporto che scade a marzo 2018 (ad esempio), e compri il bollo ora, avr? comunque validit? fino a marzo 2014 (mese di scadenza del passaporto), se lo comrpi ad aprile 2014, varr? fino a marzo 2015.
Se hai un volo diretto, senza scali in un paese europeo, puoi anche non metterlo, al controllo passi con la carta d'identit?, ed alla dogana del paese d'arrivo, che se ne fotte del bollino, entri col passaporto, ovviamente se in corso di validit? (anche residua, bada bene).
Fonte: Il Rilascio
Per tutti:
1) la questura ti da il passaporto, che ? rilasciato dal Ministero degli Affari Esteri
2) non chiedete in questura la normativa e i controlli che fa la Polizia di Frontiera, ma chiedete a quest'ultima, il tizio che ti consegna il passaporto spesso ne sa pochissimo, ed infatti ho letto pagine di minkiate, senza offesa.
Comment
-
Originally posted by robik View PostHai ragione, non sono stato chiaro: la mia risposta era rivolta a tutti coloro che dicono di non "marcarlo" a prescindere! La cosa ? in regola finch? resti in UE!
Vedi sopra, ti multano solo se viaggi extra-UE. A mio fratello hanno verificato i timbri/visti e gli hanno fatto un tot per ogni anno in cui era andato extra-UE senza marcatura. Diciamo che ha pagato moooooooooooolto cara una piccola leggerezza anche perch? mio fratello vive a Londra dal 2006 e quindi partendo/arrivando da Londra non sera mai posto la domanda sulla marca da bollo. Un giorno ? venuto a farsi un fine settimana a casa e per non so quale motivo ha viaggiato col passaporto anzich? con la carta d'identit? e..........beccato!
Io sono anni che viaggio per lavoro e non sono mai stato controllato...boh!
Comment
X
Comment