Originally posted by Luka79
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
PASSAPORTO: si autoconvalida ogni anno automaticamente...
Collapse
X
-
Originally posted by HighSide View PostAggiornato il 3 gennaio:
Viaggiare Sicuri*-*Kenya
Poi:
Viaggi e salute: Kenya - Africa
Verso la met? della pagina trovi salute e sicurezza:
Guida Kenya
"In zone di alta prevalenza di HIV (Africa Sub-sahariana) il 30% delle donne in et? fertile e probabilmente una percentuale simile di uomini della stessa et? ? sieropositivo. Si stima che il rischio sia dallo 0,1 all?1% per atto sessuale.
Per evitare il rischio di trasmissione per via sessuale bisogna evitare rapporti occasionali non protetti e non bisogna giudicare il partner dall?aspetto: la maggior parte delle persone infette pu? sembrare in buona salute."
Comment
-
PASSAPORTO: si autoconvalida ogni anno automaticamente...
Beh Vale la questione mi sembra molto semplice... Tu dici di non averlo pi? usato da quando l'hai fatto nel 2009 allora non essendoci timbri di ingressi in nessuna nazione per il 2010 2011 2012 e 2013 nessuno potr? mai contestarti il non aver messo il bollo sul passaporto in quegli anni! Basta che lo metti per il 2014 e sei sereno
Marco
Comment
-
Smanettonazzo
- Nov 2006
- 45106
- 48
- Maschio
- 15
- Monza
- Fisioterapista
- 1299 S Palermitan bar edition
- Send PM
-
Originally posted by Luka79 View Postcontrollano sia in uscita dal paese, tanto e' vero che se ti "scoprono" senza bollo te lo mandano a comprare direttamente in aeroporto...sia in entrata dove se ti "scoprono" ti faranno arrivare una simpaticissima cartella dall'agenzia delle entrate
se fai il passaporto nel 2009 e poi 2010-2011-2012-2013 non lo utilizzi andandolo poi ad utilizzare il 2014 non dovrai comunque mettere tutti i bolli dal 2010 al 2013
Personalmente cerco sempre di averlo perch? non si sa mai con eventuali cambi di programma...
Personalmente
Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
Comment
-
Smanettonazzo
- Aug 2005
- 73037
- 55
- Maschio
- 21
- il foggiano di Misano Adriatico
- Quelle giuste per divertirsi
- Send PM
-
Smanettonazzo
- Nov 2006
- 45106
- 48
- Maschio
- 15
- Monza
- Fisioterapista
- 1299 S Palermitan bar edition
- Send PM
Originally posted by jenzo79 View PostQuoto, me lo hanno controllato in uscita a Malpensa, non lo avevo (scaduto da poche settimane) ed ho dovuto fare una bella corsetta... Invece se si va all'estero con scalo e cambio aereo in una citt? europea non lo chiedono in quanto fai dogana li, e a loro non interessa.
Personalmente cerco sempre di averlo perch? non si sa mai con eventuali cambi di programma...
Personalmente
Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
Comment
-
Secondo me fate un p? di confusione...appena sistemato il passaporto mio, dei miei colleghi e del mio capo. Allora, il primo anno il bollo ? integrato nell'emissione del passaporto, negli anni successivi occorre applicare la marca da bollo da 40,26€ SOLO se si va in un Paese Extra-UE. Fino a che si viaggia in UE non serve alcuna marca da bollo.
Se dal 2009 ad oggi non sei mai andato fuori UE e quindi non hai timbri di ingresso/uscita nel passaporto, ti serve solo la marca da bollo per l'anno in cui ti recherai fuori UE.
Se negli anni passati sei stato fuori UE (quindi passaporto timbrato, visti, ecc.) e non hai messo la marca da bollo, puoi metterla anche adesso in ritardo dato che il valore della marca ? credo l'unica cosa che non ? aumentata da almeno 10 anni, 40,29€ erano e sono. Se non hai usato il passaporto non devi mettere altre marche, solo quelle per gli anni in cui risulti essere stato fuori UE.
Se sei fuori regola per pi? di un paio di anni conviene perdere il passaporto e rifarlo...
Se ti fermano con il passaporto non in regola prendi una multa, mi pare, di 250€ + la marca per ogni anno fuori regola (quindi no bollo ma timbro di ingresso in paese UE)...
Comment
-
Originally posted by alexab13 View PostIo il bollo lo tengo a parte. Quando esco se non controllano bene, se invece rompono le balle che manca il bollo, faccio la supercazzola: ah che sbadato, agente, mi sono scordato di appiccicarlo!
Comment
X
Comment