Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Le moto pi? appetibili sul mercato

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Intendevo quelle moto che sono molto ricercate anche usate,quelle che hanno un margine di guadagno pi? alto,per capirci:

    Un BMW s1000rr e una moto che piace a molti,quindi ipoteticamente appetibile,ma ancora usata costa molto,percui spesso se uno decide di acquistarla per poi rivenderla rischia di tenerla li troppo tempo e non ci guadagna,anzi rischia di perderci..(l unico modo sarebbe prenderla stra accessorista a poco e rivenderla ad una cifra superiore.l.ma spesso su moto di 2-3 anni e fatica e molto raro trovarle sotto quotate amenoche uno non trova la persona che ha una forte necessit? di monetizzare)

    A chi dice che non si guadagna bene comprando e rivendendo moto in breve tempo....be...io non sono d accordo..mi ? capitato di comprare 2/3 moto (nel giro di un anno)per investimento e guadagnarci 1000-2000 euro (ognuna) senza farci nulla(magari rimettendole leggermente a posto e pubblicizzandole nei canali giusti)acquistando moto ben kittate ad un prezzo sotto quotazione e vendendole un poco sopra...

    Bene da questi proposito volevo capire,con quale moto e pi? facilmente effettuabile questo tipo di operazione,e un po' che cerco di capire....ad INTUITO MI ? ANDATA SEMPRE BENE...ma volevo anche utilizzare un po' di raziocinio senza andare solamente a fiuto

    Capite cosa voglio dire..non ? cos? semplice da spiegare,ma nemmeno difficile da capire

    Comment


    • Font Size
      #17
      Nessuno ha una propria idea a riguardo?

      Comment


      • Font Size
        #18
        Senza offesa ma vuoi parlare dell'aqua calda

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by frank1 View Post
          Senza offesa ma vuoi parlare dell'aqua calda
          tra l'altro mi piacerebbe sapere come quantifichi il "mi ? sempre andata bene"... cio? ci hai guadagnato nel compra-vendi-ricompra ?

          Va solo a culo...

          Il mio Husaberg doveva essere invendibile e ci ho guadagnato mille euro rivendendolo... ma sono casi isolati...


          edit: leggo ora...mille/duemila euro... mah...casualit? secondo me... non dipende dal modello in se'...
          Last edited by gabelbrucken; 05-01-14, 20:31.

          Comment


          • Font Size
            #20
            ciao riccando, partendo dal fatto che da quel poco che ti ho letto ho sempre notato nei tuoi annunci moto molto ben kittate ma con prezzi sopravvalutati da te per trarne profitto ( ci mancherebbe) ma con un limite che sta nella valutazione totale del mezzo nel mercato odierno.

            quindi partendo da questo presupposto non esiste niente che prendi a 100 e rivendi a 120 il giorno dopo a meno che, come puo' capitare a chiunque per caso, trovi chi ha 1 po di grano da buttare e non sa guardarsi in giro e vedere che la tua nonostante tutto non valga quei soldi ma semplicemente gli piace e la prendere al prezzo che richiedere il venditore, anche perche come sappiamo tutti una moto con 100mila euro di accessori non vale (100k+valore moto) bensi molto meno, ma con questo non voglio screditare i prodotti che tu vendi, ma la tua domanda non e' proprio giusta,

            devi chiedere quali modelli in serie limitata sono piu' richiesti , in quanto se recuperi un r7 e la sistemi un pochino il tuo guadagno effettivo puo' salire e non di poco se sistemata a dovere con ricambi originali ecc.

            al contrario se prendi un k5 e lo sistemi a dovere il tuo guadagno sara' poco o addirittura non riusciresti a venderla al tuo prezzo, semplicemente perche una moto di serie kittata non vale quei 1000+2000 euro che dovresti guadagnarci , contando (acquisto moto a un prezzo sotto la media+ pezzi ricambi+montaggio ecc ) anche perche essendo moto di serie , uno che la vuole kittata a dovere la prendere originale e se la personalizza.

            se vuoi guadagnare sull'acquisto vendita moto devi puntare sulle serie limitate, di qualsiasi marca, oppure puntare sulle vecchie glorie (sopratutto inglesi triumph ecc), da rimettere a nuovo e vendere a qualche collezzionista, altrimenti la vedo molto dura

            (ps: il ktm era una bomba cosi kittato, fosse stato 450 l'avrei preso io)

            Comment

            X
            Working...
            X