Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Aiuto! lettore Cd-rom del pc portatile non legge pi?...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Aiuto! lettore Cd-rom del pc portatile non legge pi?...

Ciao a tutti...la mia ragazza 3 anni fa ha preso un pc portatile con masterizzatore cd combo lettore DVD...
    Da ieri non ne vuole sapere di leggere niente o quasi...ha iniziato col far fatica a leggere cd originali di musica, per poi non leggere pi? nulla. Io ho pensato che fosse il laser Al lavoro il masterizzatore mi ha fatto uno scherzo simile, l'ho aperto e dopo aver pulito il laser con un cotton fioc e una soluzione per lenti, ? tornato come nuovo e funziona benissimo.
    Ho provato questa procedura sul portatile senza successo Mi sa che ? da fare mettere a posto...
    Dite che ? possibile sostituire/riparare il lettore di un portatile? Sapete se esistono negozi che fanno questi lavori senza spendere una follia?
    Lettori esterni USB li escludo: scomodi, e poi non fanno il boot...

• Font Size
    Ciao. Qual ? il produttore del portatile?

Protresti anche provare a disinstallarlo e a reinstallarlo...

Comment

• Font Size
      Se pulendolo non risolvi nulla dovresti verificare la taratura della lente (o far verificare... non tutti han gli strumenti a scrocco come taluni fortunelli )....
      Ad ogni modo se il PC ha 3 anni, potresti anche provare a far un giro alle fiere di elettronica (che ormai son alle porte) che qualche cosa di usato trovi di sicuro.... (ovviamente in questo caso gira munito di portatile per fare di test al volo...)

Comment

• Font Size
        Il portatile non ha marca, o meglio, c'? scritto HEAD sopra....Invece, dalle risorse del computer, vedo che il lettore originale dei cd ? della Toshiba.
        Il mio dubbio ?: si pu? per i portatili, come per i pc da tavolo, cambiare il lettore interno; gi? che ci siamo mettere un bel masterizzatore DVD dual layer per esempio... Ovviamente di altre marche...

Comment

• Font Size
          Non so se si vendano come per i PC normali.... io spesso li recupero da vecchi portatili e li cambio.. senza grossi problemi, almeno fino ad ora....

Comment

• Font Size
            La cosa migliore, come detto, ? cercare di recuperarne uno da un PC usato...

Per iricambi, tieni presente che dopo un paio d'anni, alcune marche cedono l'attivit? di assistenza a centri privati. A me ? capitato di trovare ricambi originali a prezzi inferiori proprio presso questi centri...

Comment

• Font Size
              Originally posted by R2D2
              La cosa migliore, come detto, ? cercare di recuperarne uno da un PC usato...

Per iricambi, tieni presente che dopo un paio d'anni, alcune marche cedono l'attivit? di assistenza a centri privati. A me ? capitato di trovare ricambi originali a prezzi inferiori proprio presso questi centri...
              Intendevo dire DOPO UN PAIO D'ANNI DALLA CESSATA COMMERCIALIZZAZIONE DI QUEL PARTICOLARE MODELLO (a me ? sucesso con la Acer)

Comment

• Font Size
                sbatti via il portatile.....oppure cerca il lettore....ma con i costi che hanno quei cosi.....

Comment

X
                Working...
                X