Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Non ho idea di quanto possano costare le cure... Per? mi chiedo, chi fa certi sport non ha un'assicurazione specifica?
Che poi i soldi nel caso di Schumacher non credo siano un grosso problema, a meno che non abbia dilapidato le sue ricchezze in precedenza.
Ho letto che hanno venduto una casa e forse delle macchine per?...
Si Lucio,Schumy aveva un bel "gruzzolo" da parte,ma queste cure,con uno staff privato 24/24h nella sua villa,costano tantissimo e...sono passati purtroppo 3 anni e mezzo!
Considerate che un malato di SLA in assistenza h24, in Italia, costa circa 400.000 euro l'anno al SSN.
Pensare che per un "malato speciale" come Schumacher, i costi possano essere anche 10 volte superiori, non mi sembra cos? azzardato.
Vabb? cmq..... possibilit? ne hanno.... magari moglie e figli possono voler dare il meglio a loro padre e marito? Invece che darlo per morto nel fosso?
E poi SAI MAI..... per dura che sia...
Pi? che altro non si sa nella realt? come stia... respira autonomamente? Riconosce qualcuno o ? un vegetale?
Sono passati quattro anni esatti da quel tragico 29 dicembre del 2013. Il mondo dello sport si apprestava a festeggiare il nuovo anno quando giunse la notizia dell'incidente sugli sci di Michael Schumacher a Meribel. Dopo le prime informazioni rassicuranti, ecco la drammatica verit?: il sette volte campione di Formula 1 aveva subito gravi danni cerebrali ed era in condizioni disperate a pochi giorni dal suo 45? compleanno. Da quel momento poche notizie certe, un coma farmacologico durato diversi mesi e qualche rumors sulle sue condizioni di salute subito smentito. Un dramma privato, che, per?, continua a coinvolgere milioni di persone, tra appassionati, colleghi di ieri e di oggi e amici del tedesco ex Ferrari.
In Rete, ancora di pi? in questi giorni di ricorrenza, si rincorrono le voci, gli auguri e, soprattutto, la voglia di sapere qualcosa su Schumi. Le condizioni di salute del pilota di maggior successo nella storia del circus restano avvolte nel pi? fitto mistero. Di lui non si ? saputo pressoch? pi? niente. Un solo bollettino medico, emesso all'indomani dell'incidente, scarni comunicati della moglie Corinna o della manager Sabine Kehm, per ringraziare della vicinanza e della solidariet?. Poi un ostinato silenzio che non ha pi? detto nulla sulle reali condizioni di salute del campione. E la dolorosa certezza di aver perso un uomo e un campione unico.
da sportmediaset
Secondo una fonte ben informata, Michael Schumacher "non riesce più a esprimersi verbalmente". Felix Gorner, reporter dell'emittente televisiva tedesca RTL, ha seguito da vicino la carriera del sette volte campione del mondo e afferma di conoscere le sue attuali condizioni di salute, tenute segrete dal pubblico.
"È una situazione molto triste", ha dichiarato il giornalista a RTL.de, circa 11 anni dopo l'incidente sciistico dell'ex pilota della Ferrari e della Mercedes. "È una persona bisognosa di cure, totalmente dipendente da chi si prende cura di lui. Non riesce più a esprimersi attraverso il linguaggio”.
I commenti di Gorner sono degni di nota, dato che la famiglia Schumacher si è sempre rifiutata di rivelare l'entità delle sue lesioni cerebrali a lungo termine. "Ci sono al massimo 20 persone autorizzate ad avvicinarsi a lui", ha spiegato. "E secondo me, questo è l'approccio giusto. Perché la famiglia sta agendo nel suo interesse. È sempre stato molto protettiva nei confronti della sua vita privata e questo non cambierà”.
Comment