Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Schumacher in gravi condizioni!!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by gabelbrucken View Post
    confermato dai ragazzi della Bmw Riding Academy che sono stati a trovarlo.
    Muove solo gli occhi agli stimoli visivi...
    Originally posted by gabelbrucken View Post
    ha gli occhi aperti. Credo deglutisca cibo semisolido. Si chiama "minimally responsive" come tipo di classificazone neurologica.
    meglio morto....ciao shumi...grazie per averci regalato emozioni,hai avuto una vita fantastica ma che si ? interrota nel peggiore dei modi..

Comment

• Font Size
      Originally posted by raster10 View Post
      Forza Shummy

Forza Jules

Comment

• Font Size
        Aggiornamenti di fine settembre della Gazzetta

Michael Schumacher peserebbe 45 chili, "i progressi sono dolorosamente lenti e non si intravedono miracoli all'orizzonte". A scriverlo ? il quotidiano inglese Daily Express che, citando una fonte vicina alla famiglia, apre un piccolo squarcio nella proverbiale riservatezza che circonda lo stato di salute dell'ex campione tedesco. Schumacher ? rimasto vittima il 29 dicembre 2013 di una rovinosa caduta sugli sci a Meribel, in Francia, da cui non si ? mai ripreso.

anni di cure ? Secondo il giornale il sette volte campione del mondo "? ancora incapace di parlare e di camminare e ha una coscienza molto limitata dell`ambiente che lo circonda". Attualmente sta trascorrendo la sua convalescenza nella casa di Gland, in Svizzera seguito da un'equipe di 15 professionisti coordinata dal professor Richard Frackowiak. Secondo il dottor Francois Payen, che ha avuto in cura Schumacher nell'ospedale di Grenoble, serviranno almeno tre anni per vedere qualche miglioramento.

Comment

• Font Size
          Originally posted by mito22 View Post
          i progressi
          Tanto basta

Comment

• Font Size
            Originally posted by Zul View Post
            Tanto basta
            Non puoi estrapolare una parola dalla frase: "i progressi sono dolorosamente lenti e non si intravedono miracoli all'orizzonte"
            Speriamo bene,anche se oramai,pur non essendo un medico,mi sembra che le speranze che Schumy torni "in piedi" siano veramente molto poche...

Comment

• Font Size
              Originally posted by nitronori1 View Post
              Non puoi estrapolare una parola dalla frase: "i progressi sono dolorosamente lenti e non si intravedono miracoli all'orizzonte"
              Speriamo bene,anche se oramai,pur non essendo un medico,mi sembra che le speranze che Schumy torni "in piedi" siano veramente molto poche...

Se ci saranno veramente dei miglioramenti significativi, credo ci sar? una comunicazione ufficiale dela famiglia.

Il resto sono solo speculazioni (e di cattivo gusto) giornalistiche.

Forza Shummy

Comment

• Font Size
                Forza Schummy davvero!!!

Comment

• Font Size
                  Le condizioni di Michael Schumacher sono sempre avvolte dal mistero. Gerhard Berger, ex pilota austriaco della Ferrari e grande amico di Schumacher, ? uno dei pochi a sapere le reali condizioni del campione in difficolt?. Intervistato il 16 maggio da un?agenzia di stampa austriaca, l?ex pilota ha dichiarato di non aver ancora perso le speranze. ?Credo nel miracolo e spero tantissimo che presto potremo sentire notizie positive su Michael ? sono state le parole di Berger -. Il modo in cui la sua famiglia sta affrontando questa situazione cos? difficile ? ammirevole?.

La speranza dell?austriaco ? la stessa di molti appassionati di Formula 1, quella di rivedere, prima o poi, Michael Schumacher di nuovo in piedi e sono state tante le iniziative a favore del campione in difficolt?.

Un omaggio a Michael Schumacher, cos? Sebastein Vettel ha voluto ricordare il campione tedesco durante il Gp di Cina dove Schumi vinse per l?ultima volta, portando a casa la 91esima vittoria in Formula 1. Un?impresa, quella di Schumi, che Sebastian Vettel ha voluto omaggiare a quasi 11 anni di distanza, con un casco molto speciale, con una decorazione, realizzata da Jens Munster, l?uomo che cre? e progett? il casco rosso che Schumacher ha indossato per quasi tutta la sua incredibile carriera, una gara dopo l?altra.

Nel mese di marzo il figlio di Michael Scumacher ha parlato del padre in un?intervista alla Tv tedesca. ?Il mio idolo ? pap?, semplicemente perch? lui ? il migliore, ? il mio modello?. Mick Schumacher ha parlato cos? del pap? Michael ancora in convalescenza dopo il terribile incidente sugli sci del dicembre 2013. Nessuno commento sulle condizioni del pap?: ?Voglio solo diventare campione del mondo di Formula 1, credo che non sia un desiderio insolito per un giovane pilota in questo momento non so cosa ci riserver? il futuro, poi vedremo?.

A fine febbraio era arrivata una brutta notizia per la famiglia Schumacher: la morte di Karl-Heinz Schumacher, il fratello del padre Rolf. Come riportato dal settimanale tedesco ?Bunte?, l?uomo di 65 anni ? deceduto a causa di una grave malattia: Michael stravedeva per lo zio e aveva trovato in lui un punto di riferimento importante agli inizi della sua carriera, Karl-Heinz aveva lavorato anche nella squadra karting del 7 volte campione del mondo.

Dopo il tragico incidente sugli sci del 2013, le condizioni di salute di Michael Schumacher sono state tenute in grande riservo. A questo proposito la famiglia Schumacher ha citato in giudizio il magazine ?Bunde? per un articolo in cui sosteneva che il 47enne campione tedesco potesse camminare.

L?avvocato della famiglia in un nota ha scritto che Schumacher ?non pu? camminare? , sottolineando la violazione delle leggi sulla privacy. Anche Sabine Kehm, portavoce storica dell?ex campione di F1, ha confermato questa posizione della famiglia Schumacher: ?Purtroppo siamo stati costretti a chiarire che l?affermazione che Michael riusciva a muoversi di nuovo, non era vera. Tale speculazione ? irresponsabile, la sua privacy ? molto importante?.

Ad inizio febbraio Flavio Briatore ? stato l?ultimo a parlare sulle condizioni di Schumacher. ?Sulle condizioni di Schumacher so solo quello che mi viene riferito da Jean Todt e Felipe Massa. Realmente non ci sono notizie, n? buone n? cattive, e questo non ? positivo?. ha dichiarato l?ex manager di F1 a Sky.

Ad inizio gennaio l?ex manager di Michael Schumacher , Willi Weber, era tornato invece a criticare la famiglia del campione di Formula 1, chiedendo alla moglie Corinna e a chi gli sta vicino, di dire la verit? riguardo il suo stato di salute.

Dopo l?incidente del 2013, la famiglia ha mantenuto il pi? stretto riserbo riguardo le condizioni del pilota, affermando che lo stesso Michael Schumacher aveva chiesto di rispettare la sua privacy. Willi Weber, che ? stato sempre molto vicino a Michael Schumacher, ha chiesto alla portavoce della famiglia Sabine Kehm, di rompere il silenzio e svelare come sta davvero il campione: ?Ho lottato per un po? perch? la famiglia Schumacher non vuole dire tutta la verit?, ma mi scontro contro un muro, non ascoltano il mio consiglio?, ha rivelato durante un?intervista

All?inizio dell?anno altri due importanti sponsor, che da sempre erano legati a Michael Schumacher, hanno deciso di rompere il rapporto contrattuale con il sette volte campione del Mondo. La notizia viene riportata dal quotidiano portoghese ?Maquino do Esporte?. Si tratta di due societ?: la Audemars Piguet (azienda di orologi di lusso) e la tedesca Hormann (azienda di infissi). In particolare l?azienda di orologi ha rimosso dalla collezione una linea dedicata al campione tedesco.

Lo scorso 3 gennaio 2017 Michael Schumacher ha compiuto 48 anni. La ricorrenza non ? sfuggita all?ex pilota di Formula 1 che ha approfittato per definire il tedesco ?un grande uomo?. Attraverso la Bild Hakkinen definisce Schumacher come una personalit? incredibile e una grande persona e dice che sarebbe bellissimo se tutti potessimo rivederlo un giorno.

Nelle settimane scorse la famiglia di Schumacher aveva rotto il silenzio con un comunicato relativo alle numerose attivit? no profit basate sugli hashtag #keepfighting e #nevergive up che tanto seguito hanno su Twitter. Ecco alcuni passaggi del comunicato attraverso la moglie: ?Vogliamo incoraggiare le persone a non mollare mai?. La manager Sabine Kehm spiega inoltre: ?L?intenzione ? quella di spinger gli altri a non mollare. E questo concetto deve valere non solo nel motorsport. In questo modo speriamo di trasformare un terribile evento, che affligge l?intera famiglia Schumacher, in qualcosa di positivo?. La Kehm ha tenuto a precisare che continueranno a non rilasciare dichiarazioni sulle condizioni di salute di Michael Schumacher per proteggere la sfera privata del campione iridato e della sua famiglia.

Schumacher, dopo l?incidente sulle nevi di Meribel nel dicembre 2013, i relativi danni cerebrali e il periodo trascorso in ospedale, ? tornato a casa nel settembre del 2014 e da allora sta compiendo un lungo percorso di riabilitazione assistito da un?equipe medica specializzata.

Il 47enne campione tedesco non sarebbe in grado di muoversi autonomamente n? di parlare, affidando la sua comunicazione al movimento degli occhi. Delle condizioni di Schumi s?era tornato a parlare anche lo scorso agosto, durante un?udienza del processo che vede la famiglia del pilota di Kerpen contro il settimanale tedesco ?Bunte?.

Alcuni mesi prima ?Bunte? aveva sostenuto che, pur a fatica e solo con l?aiuto dei fisioterapisti, il campione di Kerpen fosse tornato a camminare e anche ad utilizzare un braccio. Ipotesi smentite dall?entourage di Michael, con Sabine Kehm, storica portavoce del pilota, che aveva definito ?irresponsabili? le parole del giornale e la famiglia che era passata alle vie legali con una querela.

Intanto, i fans e piloti continuano a dimostrare grande affetto per il campione tedesco, in particolare tramite migliaia di tweet con l?hashtag #Keepfightingmichael, con cui ogni giorno mandano a Schumi messaggi di incoraggiamento in tutte le lingue del mondo.

Per Felipe Massa, che ha corso il 27 novembre 2016 ad Abu Dhabi il suo ultimo Gran Premio, il ricordo di Michael Schumacher resta vivo come pilota ma soprattutto come amico. ?Con Michael ci siamo divertiti molto, la maggior parte delle volte negli eventi di Madonna di Campiglio con la Ferrari. Facevamo le ?ciambelle? con le auto in mezzo alla neve e bevevamo vodka per scaldarci. Michael per me ? stato un maestro, il mio idolo. Avevamo un rapporto incredibile e mai ne ho avuti altri simili in carriera?.

Mick Schumacher, figlio di Schumi, sta seguendo le orme del padre e starebbe per firmare un contratto con la Mercedes entrando ufficialmente nell?Academy delle Frecce d?Argento gestita da Toto Wolff. L?entrata nell?orbita Mercedes sar? sicuramente interessante per la sua carriera e probabilmente gli aprir?, nel giro di qualche stagione, anche le porte della Formula 1.
                  da motori.virgilio.it

Comment

• Font Size
                    Quindi nessuna novit?...

Comment

• Font Size
                      Voglia di mollare? Neanche per sogno. Forza d’animo? Su quella non ci sono dubbi. Non ha nessuna intenzione di arrendersi Michael Schumacher, ‘incatenato’ nel suo letto di casa come un leone in gabbia. Corse sfrenate, nuotate tra le balene e prepotenti accelerazioni in moto.

Il suo mondo era questo, tutto il contrario di quanto ? adesso. Tutta colpa di quel sasso incontrato a Meribel il 29 dicembre del 2013. Nessuna informazione sulla salute di Schumacher, solo qualche piccola apertura regalata dalla sua portavoce Sabine Kehm, nessun’altra notizia per i fan del campione tedesco che ormai da anni attendono news positive sul conto del proprio idolo. Se dal punto di vista sanitario continua ad aleggiare il massimo riserbo, dal punto di vista sportivo invece i tifosi del Kaiser possono iniziare ad esultare. Secondo quanto riportato da Tuttosport infatti, la collezione privata di Michael Schumacher verr? esposta nell’aprile del 2018 a Colonia. I cimeli del campione tedesco verranno messi in mostra al Motorworld Koln grazie anche ad uno degli storici sponsor di Michael Schumacher, riuscito a far diventare realt? un’idea della famiglia Schumacher. Si potr? ammirare il primo kart del tedesco, tutte le monoposto guidate in carriera e poi caschi, guanti e tanto altro ancora. Un’occasione da non perdere per vivere ed annusare da vicino la storia di Michael Schumacher, una leggenda vivente per l’intera Formula 1.
                      da sportfair
                      Last edited by mito22; 12-08-17, 10:24.

Comment

• Font Size
                        Mi viene da pensare che sia un modo per racimolare qualche altro soldino,visto il costo proibitivo che hanno certe cure...

Comment

• Font Size
                          forza schumi...resistere!!

Comment

• Font Size
                            Originally posted by nitronori1 View Post
                            Mi viene da pensare che sia un modo per racimolare qualche altro soldino,visto il costo proibitivo che hanno certe cure...

ho pensato la stessa cosa...da qualche parte ho letto che le cure e il team che si occupa della riabilitazione hanno costi elevatissimi.
                            Last edited by Nigel76; 12-08-17, 15:58.

Comment

• Font Size
                              come nitronori...l'italiano ? solo per me...agli amici no??

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Carapintadas View Post
                                come nitronori...l'italiano ? solo per me...agli amici no??

ho corretto gli errori....purtroppo con l'ipad digito veloce e mi salta delle lettere

Comment

X
                                Working...
                                X