Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Stamina

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Da che ne so io e ne so poco ? che le staminali sono considerate molto promettenti a livello scientifico ma ancora non perfettamente conosciute e non risolutive di patologie gravi purtroppo.

Dunque se posso essere brutale, forse ? meglio usare quei soldi per la ricerca pi? che per cure che non sono davvero considerabili tali.

Possiamo dire che il povero bimbo che passa dal non muoversi affatto al muovere un dito ? migliorato?

Forse s?, forse no, per il genitore di certo s?, ma ? sopratutto un segno di speranza.

Ogni giorno ci sono persone che muoiono per non poter ricevere cure certe ma costose.

I segnali positivi comunque ? evidente che ci siano, ? dunque nostro dovere investirci, ma prima di tutto in ricerca.

Non esiste che un tribunale ribalti il parere dei medici, anche se questo fosse palesemente errato.

Comment

• Font Size
      Originally posted by raster10 View Post
      Io ci sono passato

il mio piccolo era cos?

l'artrofia muscolare spinale di tipo 1 (SMA 1) in tre mesi

me lo ha lasciato cos?

Pensate che io creda alla stamina ?

NO !!!!!

Pensate che io creda alle staminali ?

NO !!!!!

Io non credo pi? neppure in D i o !!!!!!!!!!!

Non giudicate quei genitori, siano essi a favore della stamina, siano essi contrari, voi non potete neppure minimamente immaginare cosa si prova, ora dopo ora, in questa situazione.

Gi?, ora dopo ora, perch? non esiste pi? il giorno e la notte, non esiste pi? niente di niente.

In quel momento esiste solo il piccolo e ci? che si pu? fare per non farlo soffrire.

Vi chiedo scusa per l'ultima foro del piccolo, ma guardatela e capirete di cosa state parlando.
      Raster non ci sono parole, non so nemmeno cosa significhi essere genitore e quindi sono l'ultimo che pu? dire qualcosa sul dolore che un genitore possa provare ma ti sono vicino con tutto il cuore....
      Io penso che quei genitori non abbiano alcuna colpa, quello che fanno ha tutta la dignit? che solo una situazione del genere pu? meritare: io contesto il comportamento di tutto il carrozzone che ci gira attorno a questa vicenda (politici e giudici che cambiano le carte in tavola, giornalisti - o presunti tale come quelli delle Iene - che fanno informazione schifosamente di parte solo per qualche indice di share, sciacalli che cavalcano le disgrazie altrui..).
      L'unica cosa che chiederei a questi genitori ? cercare di essere loro stessi i punti fermi di questa vicenda, di non scendere in piazza SOLO per richiedere una speranza per i loro figli ma ANCHE per chiedere a Vannoni (che reputo alla stregua di un santone) di rendere pubblico il protocollo e permettere cos? da una parte una validazione scientifica da una parte e la possibilit? di applicare questo metodo a chiunque ne abbia bisogno, anche fuori dall'Italia, dall'altra.
      Last edited by TheKing; 20-04-14, 11:43.

Comment

• Font Size
        La situazione mi ricorda tanto questo

1998

" La cura Di Bella non guarisce dal cancro "

2013

abbiamo perso 15anni di sperimentazione seria poi fatta all'estero...forse in 15 anni
        il metodo x ridurre i costi si sarebbe trovata
        ripeto 15 anni...le piccole speranze vanno approfondite...

io la vedo cos?

ogni genitore vuole il meglio per suo figlio ed ? normale che sia lui a poter scegliere...ma deve poter scegliere...

mi piange il cuore

Comment

• Font Size
          AndreaRS250 hai tutto il mio appoggio la mia comprensione ed i miei facepalm, quoto tutto quello che hai detto

io vorrei che LAGGENTE mi spiegasse com'? che si sono scagliati anima e cuore contro il ministro della sanit? per avere solo un diploma di liceo classico (immagino che i rappresentanti della GGENTE siano tutti dottori ed ingeneri) per? non hanno nulla in contrario che un laureato in FILOSOFIA si metta a proporre cure mediche miracolose (e segrete!!)... cio?... qualcosa non va, vi sembra?

Comment

• Font Size
            Originally posted by oscarpro View Post
            La situazione mi ricorda tanto questo

1998

" La cura Di Bella non guarisce dal cancro "

2013

abbiamo perso 15anni di sperimentazione seria poi fatta all'estero...forse in 15 anni
            il metodo x ridurre i costi si sarebbe trovata
            ripeto 15 anni...le piccole speranze vanno approfondite...

io la vedo cos?

ogni genitore vuole il meglio per suo figlio ed ? normale che sia lui a poter scegliere...ma deve poter scegliere...

mi piange il cuore
            Oscar, hai link sugli studi fatti all'estero di cui parli?

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
              chi fa disinformazione sulla salute, sinceramente, commette un crimine

Metodo Di Bella - Wikipedia

Comment

• Font Size
                qualcuno usa google e dice agli altri di usarlo... poi per? ci vuole uno in grado di valutare i dati, e non sempre questa capacit? ? presente.

usando google pare addirittura che la psichiatria sia una scienza, invece di una truffa colossale.

e cmq riguardo il metodo stamina, il fatto di vietarlo a malati terminali ? un campanello che dovrebbe suonare forte a chiunque.
                come mai non vogliono nemmeno si usi in questi casi?

se vannoni ci abbia marciato o no, boh... credo abbia anche avuto parecchie spese
                si deve credere ai medici? da cartelle cliniche degli stessi spedali civili di brescia, medici hanno certificato i miglioramenti avuti col metodo stamina, quindi? li ignoriamo?

vietano il metodo stamina ma la barbarie di praticare l'elettroshock non la vietano, e si che in questo caso non possono portare un singolo caso di miglioramento, ma solo una fila di morti. solo in sicilia lo hanno recentemente vietato.

Comment

• Font Size
                  ancora con sta teoria della psichiatria come truffa?! ...
                  pussa via

Comment

• Font Size
                    comunque un passaggio che dovrebbe far riflettere...

Il caso mediatico

? il caso Di Bella ? stato un trionfo della fiducia magica nel risultato immediato ?
                    (Umberto Eco)

La vicenda legata alla sperimentazione del metodo Di Bella ? stata analizzata anche dal punto di vista del risalto mediatico dato alla vicenda e di come l'opinione pubblica ha reagito a tali avvenimenti: la vicenda ha suscitato un processo emotivo di adozione da parte del pubblico di quella figura di eroe capace di opporsi alle istituzioni (illegittime per definizione) e ai loro oscuri interessi per indicare una nuova via facile e comoda attraverso la quale ottenere risultati senza fatica.

La ribalta mediatica inizia nel 1997: a Modena un quotidiano locale organizza una serata in cui il professor Di Bella risponde in pubblico alle domande rivolte dai giornalisti. Nel mese di luglio dello stesso anno il Corriere della Sera e il Messaggero pubblicano una pagina a pagamento in cui veniva annunciato un convegno in un hotel di Roma, nel quale Di Bella avrebbe illustrato i suoi metodi terapeutici. Di quell'anno sono le presenze anche in trasmissioni su canali nazionali; tra il dicembre 1997 e il gennaio 1998 vengono dedicati al caso Di Bella, sui cinque principali quotidiani, 636 articoli dei quali 86 in prima pagina. Piero Angela, unitamente ad altri giornalisti scientifici, sottoscrive un documento critico sul modo con cui viene trattato dall'informazione il caso Di Bella.
                    Il 15 febbraio del 1998 15.000 sostenitori di Di Bella sfilano per Roma per chiedere la gratuit? della terapia. Rileva un sondaggio dell'epoca che l'85% degli italiani era favorevole alla cura Di Bella.
                    Last edited by AndreaRS250; 24-12-13, 01:17.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by AndreaRS250 View Post
                      la vicenda ha suscitato un processo emotivo di adozione da parte del pubblico di quella figura di eroe capace di opporsi alle istituzioni (illegittime per definizione) e ai loro oscuri interessi per indicare una nuova via facile e comoda attraverso la quale ottenere risultati senza fatica.
                      Amen.

Non vi rendete conto che ? proprio il punto di vista ad essere distorto?

Ci sono dei punti di riferimento. Le istituzioni, la medicina, la scienza, la..... Chiesa!! ( l'ho detto!!)

Se arriva il primo pinco pallo a dire che uno di questi non ha ragione e che lui ha in tasca tutte le risposte, cosa fa l'italiano medio? Gli chiede "e tu chi saresti?"

NO, lo elegge a re e si scaglia ciecamente contro "la casta" , "le lobby" , o chiamatele come volete

Ora, in questo topic nessuno si ? comportato da pecorone a quei livelli ma fate attenzione ai punti di vista. Avete messo AndreaRS250 nella condizione di dimostrare LUI perch? Vannoni ? un cazzaro e non il contrario. Dovrebbe essere chi simpatizza, sostiene o semplicemente ? curioso a dover portare prove incontrovertibili. Dove per prova incontrovertibile si intende un documento di una istituzione o di una rivista scientifica riconosciuta.

Non "ci sono stati dei miglioramenti, i medici l'hanno accertato". Perch? fino a prova contraria sono tutte cazzate

Comment

• Font Size
                        Originally posted by luigiRR View Post
                        qualcuno usa google e dice agli altri di usarlo... poi per? ci vuole uno in grado di valutare i dati, e non sempre questa capacit? ? presente.

usando google pare addirittura che la psichiatria sia una scienza, invece di una truffa colossale.

e cmq riguardo il metodo stamina, il fatto di vietarlo a malati terminali ? un campanello che dovrebbe suonare forte a chiunque.
                        come mai non vogliono nemmeno si usi in questi casi?

se vannoni ci abbia marciato o no, boh... credo abbia anche avuto parecchie spese
                        si deve credere ai medici? da cartelle cliniche degli stessi spedali civili di brescia, medici hanno certificato i miglioramenti avuti col metodo stamina, quindi? li ignoriamo?

vietano il metodo stamina ma la barbarie di praticare l'elettroshock non la vietano, e si che in questo caso non possono portare un singolo caso di miglioramento, ma solo una fila di morti. solo in sicilia lo hanno recentemente vietato.
                        Scusami ma chi stabilisce che la psichiatria sia una truffa? Ma, soprattutto, su quali prove scientifiche (quindi dimostrate e ripetibili)?
                        Dopodich? nessuno ha attestato un miglioramento collegabile a Stamina: al limite qualcuno ha constatato che, fino ad ora, non ci sono state particolari controindicazioni. Peccato che poi ci sono pi? di 60 persone che hanno le prove (ricoveri e cartelle cliniche) che attestano i danni causati dalle infusioni...
                        Uno dei pi? gradi esperti mondiali dell'impiego terapeutico di cellule staminali (lo stesso intervistato dalle Iene) ha affermato che fino a prova contraria Stamina non ? una cura, non ci sono evidenze di miglioramenti ricollegabili d Stamina e l'unica cosa che pu? chiarire questi dubbi ? un trial clinico a doppio cieco su un numero adeguato di pazienti.
                        Stranamente Vannoni per? non accetta di mettere alla prova, pubblicamente, la sua terapia...

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
                        Last edited by TheKing; 24-12-13, 14:51.

Comment

• Font Size
                          Epserienze dirette ne trovi, basta cercare quei pazienti adulti che si sono lamentati.
                          Piccola nota di colore, il primo paziente ? direttamente coinvolto in questa truffa.

Per il resto basta un minimo di buon senso, sia nel valutare lo squallore dell'uso dei bambini per far leva sull'opinione pubblica, sia per il metodo che in poche parole non esiste e men che meno viene spiegato in maniera scientifica (essendo una truffa ? ovvio che preferiscano sviare).
                          Mi sembra che proprio ieri abbiano iniziato a trapelare le relazioni, e confermano la truffa.

Il trattamento poi viene elargito a titolo gratuito nell'ospedale di brescia.. Si per? poi sottobanco i genitori hanno pagato 27mila pippi al caro truffatore.

E sono due elementi fondamentali.

Terzo ma non ultimo... Vannoni ? laureato in lettere e tiene corsi di psicologia... Nessun campanello di allarme si accende?
                          Fai solo sempre attenzione ad una cosa....mai fidarsi dei Media, quando di mezzo ci sono le lobby (farmaceutica e tabacco).
                          Io ho vissuto in prima persona il boom della sigaretta elettronica, prima come consumatore e non solo.....

Servizi andati in onda e prime pagine di giornali tempestate di informazioni FASULLE!
                          La sigaretta elettronica ESPLODE..... fa male, trovati metalli pesanti ecc...ecc....
                          E sai cosa? Tutte balle schifosamente inventate di punto in bianco per distruggerne il mercato.
                          E te lo dico non per sentito dire, ma per essere entrato in contatto con persone, dei media e non che mi hanno illuminato sul tutto.
                          La sigaretta elettronica non fa bene ovvio, ma non contiene 4200 sostanze tra cui nitrati, colle di vario tipo, catrame, ammoniaca ecc...ecc... contiene 3 sostanze principali : glicole, glicerolo vegetale, aromi naturali e volendo "nicotina".
                          Le lobby, capito che era una cosa che funzionava ovviamente si ? fatta alcuni calcoli...tra cui:
                          - tra 20 anni se sta cosa prende troppo piede..... quanto tabacco in meno abbiamo venduto? In termini economici quanto pesa?
                          - tra 20 anni quanti fumatori di tabacco in meno ci saranno?
                          - tra questi quanti in meno saranno malati di tumore? problemi circolatori ecc...ecc...? quante medicine e cure in meno faremo? e quindi cosa significa a livello economico?

Fatti tali calcoli , e non solo, si ? deciso che il mercato andava distrutto subito, per evitare problemi ...."dopo".
                          Da qui si ? iniziato ad ungere e divulgare informazioni sbagliate, testimoni FASULLI, ricerche pilotate (da poco smascherate!), per far si che la gente si allontanasse dal prodotto.
                          Guarda caso per?....ora ....sta entrando in gioco proprio Philips Morris...con una produzione propria di sigarette elettroniche (di basso livello cmq.....) e sta per riempire i tabacchini.....
                          E guarda caso nello stesso tempo si ? deciso di mettere sotto Monopolio il tutto, con un accisa del 58.5% + iva al 22%!
                          Che schifo di paese......
                          E siccome siamo dei buoi e 1 su 10 si informa BENE, ascoltiamo quello che i media ci passano "per buono" (come il crollo delle torri gemelle.....causato dai "terroristi", quando ci sono prove scientifiche che dimostrano l'esatto contrario nero su bianco.....) ci crediamo.

Il mondo ? pilotato, io l'ho capito BENE all'et? di 40 anni.... cerchiamo tutti di aprire meglio gli occhi, e se ci interessa veramente una cosa informiamoci BENE e non diamo per certo quello che ci viene "servito".

Io credo che per quanto riguarda la situazione stamina, una delle due lobby che MUOVE il mondo (la farmaceutica) abbia desivo che "? ora di BASTA", e come tale sta storia di stamina va distrutta e in fretta....
                          E, da come vedo...ci stanno riuscendo.

Ps: non so chi sa che..... "guarda caso...." si sta incentivando l'apertura di "sale da gioco", tassando il tutto solo al 4%, dopo che proprio il "gioco" ha un debito di CENTINAIA di MILIARDI di euro, che sono stati condonati a qualche milione, ma che cmq non escono fuori.....
                          Va tutto bene, ? tutto giusto, QUELLO CHE VOGLIONO LORO!
                          Che schifo!
                          Last edited by Bladegreen; 24-12-13, 13:45.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Il Rompiscatole View Post
                            Amen.

Non vi rendete conto che ? proprio il punto di vista ad essere distorto?

Ci sono dei punti di riferimento. Le istituzioni, la medicina, la scienza, la..... Chiesa!! ( l'ho detto!!)

Se arriva il primo pinco pallo a dire che uno di questi non ha ragione e che lui ha in tasca tutte le risposte, cosa fa l'italiano medio? Gli chiede "e tu chi saresti?"

NO, lo elegge a re e si scaglia ciecamente contro "la casta" , "le lobby" , o chiamatele come volete

Ora, in questo topic nessuno si ? comportato da pecorone a quei livelli ma fate attenzione ai punti di vista. Avete messo AndreaRS250 nella condizione di dimostrare LUI perch? Vannoni ? un cazzaro e non il contrario. Dovrebbe essere chi simpatizza, sostiene o semplicemente ? curioso a dover portare prove incontrovertibili. Dove per prova incontrovertibile si intende un documento di una istituzione o di una rivista scientifica riconosciuta.

Non "ci sono stati dei miglioramenti, i medici l'hanno accertato". Perch? fino a prova contraria sono tutte cazzate
                            Complimenti, credo tu sia proprio fuori dalla massa

Comment

• Font Size
                              non per essere immodesto ma credo di essere proprio un dito in culo quando si tratta di cercare informazioni.

Diciamo che nella comunicazione e psicologia della comunicazione non sono proprio di primo pelo.

l'esempio non cambia che Vannoni sia un truffatore, oltretutto decisamente chiaro... semmai vorrei capire perch? certi "giornalisti" facciano servizi osceni... spero che almeno ci sia dietro qualcuno che paga direttamente, perch? farlo solo per audience o perch? il direttore di redazione ? un emerito imbecille, sarebbe lo schifo peggiore.
                              Last edited by AndreaRS250; 24-12-13, 14:08.

Comment

• Font Size
                                ... Di bella... La gente ha gi? dimenticato....

Vanna marchi non ci va tanto lontano da sta gente eh...

Quando guardate striscia e vi incazzate per quei santoni che promettono la guarigione con riti ridicoli, li vi incazzate no?
                                quand'? che la finirai di sparare minchiate a raffica ???

le indagini non si sono dimenticate di Di bella ..

Cura Di Bella, il magistrato: dubbi sulla sperimentazione

Cura Di Bella, il magistrato: dubbi sulla sperimentazione

L’istituto di Veronesi “promuove” Di Bella - Cronaca - Gazzetta di Modena

L?istituto di Veronesi ?promuove? Di Bella

Report PERCHE' LA SPERIMENTAZIONE DEL METODO DI BELLA E' FALLITA?

Comment

X
                                Working...
                                X