Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Inglese, help!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Inglese, help!

Ciao ragazzi, vorrei imparare meglio l'inglese, lo parlo abbastanza bene, ma si pu? dire che l'ho imparato sul campo pi? che a scuola.
    Siccome con il lavoro mi sto espandendo, comincio ad andare su cantieri esteri in prima persona pi? che per subappalto, quindi oltre che con manager di cantiere devo cominciare a confrontarmi con manager d'ufficio, e come sapete la dialettica in questi casi conta molto!
    Il mio problema principale ? che con il lavoro che faccio mi risulta impossibile seguire dei corsi, quindi ho pensato a dvd o similari, da qui la domanda: qualcuno di voi li ha mai provati? Risultati? Quali i migliori?

Grazie.

• Font Size
    Mio zio ha imparato il tedesco con un corso in musicassetta...direi che potrebbe anche funzionare. Io ero iscritto ad un corso aziendale da fare tramite internet dove si poteva anche dialogare, via chat al'inizio e vocalmente (tipo Skype) dopo con l'insegnante rigorosamente madrelingua. Purtroppo io sono spesso stato in posti dove la connessione ? scadente e quindi non ho mai "frequentato"...se sei motivato e ne hai voglia credo che qualunque corso vada bene, ? importantissimo il dialogo per espandere il vocabolario utilizzato, specie se ti serve ai fini lavorativi/commerciali/aziendali.

Comment

• Font Size
      Per la connessione ? vero, ora sono in Sudan e fa schifo, ma in generale un Po tutta l'africa ? cos?, e io ci lavoro molto. Il mio problema principale non ? tanto il dialogo in se, in cantiere si passa sopra alla corretta grammatica,vorrei imparare ad usare bene i verbi, conoscere tutti gli irregolari, usare correttamente il futuro e soprattutto migliorare tanto la pronuncia.
      Conosco molti termini tecnici legati al mio lavoro, ma in cantiere migliorare la grammatica ? quasi impossibile, anche perch? parli quasi sempre con gente che ne sa molto meno di te!

Comment

• Font Size
        serie tv con sottotitoli in inglese a tutto spiano

se gi? te la cavi, ? il modo migliore per imparare costruzioni articolate, parole nuove, modi di dire, registri, doppi sensi, ecc. ecc. ecc.

e soprattutto non ? palloso

dico serie tv e non film perch? ci vuole qualche puntata di assestamento per familiarizzare con le voci degli attori e cogliere bene tutte le sfumature, dopo poco tempo riuscirai a capire tutto

Comment

• Font Size
          Si, le serie tv le seguo gi?, considerando poi che all' estero sei vincolato a fox, solo in inglese, il problema in quel caso ? lo slang, troppo americano, a me ora serve un' inglese da"ufficio", ma mi manca il tempo, per questo cerco chiarimenti sulle cassette!

Comment

• Font Size
            Trova una cosa che ti piace fare, o un argomento che ti interessa, e approfondiscilo in inglese.

Libri, film, serie TV... tutto fa
            Oppure un po' di pilu inglese, di solito funziona - conosco chi sta imparando il polacco e l'ungherese

Comment

• Font Size
              Il consiglio di guardare i film o le serie tv in inglese ? ottimo. Io guardo film d'azione o film che gi? ho visto in italiano per migliorare l'orecchio agli slang e ai discorsi...nei film d'azione i dialoghi non sono troppo complessi e dopo qualche film riesci a capire piuttosto bene anche il parlato pi? stretto...non so se avete mai sentito parlare Stallone ci sono voluti 3 film per riuscire a decifrarlo

Comment

• Font Size
                be' leggere....la conoscenza di una lingua passa non dal conoscere la grammatica ma dall'apprendere le parole....un bambino mica impara la grammatica.....ma impara ad associare agli oggetti le giuste parole....

poi come detto da qualcuno....ascolta robba in inglese....e parlalo tanto....senza avere paura....e vedrai che ci riuscirai...tanto piu' sei giovane meglio e'....

Comment

• Font Size
                  Ripeto, io NON ho problemi a parlare e tantomeno a capire in inglese, sono anni che guardo la tv in lingua originale, ma essendo un libero professionista, ora sto conducendo trattative direttamente in loco e non pi? in subappalto da aziende italiane, quindi ho bisogno di affinare la grammatica pi? che di conoscere parole, per questo chiedo consigli su corsi audio.

Comment

• Font Size
                    Tv con sottotitoli e assolutamente un qualsiasi libro di grammatica.. O continuerai a fare gli stessi errori nella costruzione di una frase.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by michi14 View Post
                      Ripeto, io NON ho problemi a parlare e tantomeno a capire in inglese, sono anni che guardo la tv in lingua originale, ma essendo un libero professionista, ora sto conducendo trattative direttamente in loco e non pi? in subappalto da aziende italiane, quindi ho bisogno di affinare la grammatica pi? che di conoscere parole, per questo chiedo consigli su corsi audio.
                      La grammatica puo' insegnartela solo un insegnante... o un libro specifico... o qualcuno che ha imparato l'inglese prima di te. I madrelingua di solito.. non lo sanno.. Io stesso non sarei in grado di spiegarti tutte le regole dell'italiano.. lo parlo e basta

Comunque alla fine si arriva anche dai dialoghi a capire la grammatica, ci sto passando (col tedesco) anche io in questo momento.

Per finire l'inglese e' terribilmente facile come grammatica. Cosa c'e' che non ti torna? I verbi irregolari.. devi impararli a memoria e fine! Consolati, nel tedesco sono un bel po' di piu'

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Ste___86 View Post
                        La grammatica puo' insegnartela solo un insegnante... o un libro specifico... o qualcuno che ha imparato l'inglese prima di te. I madrelingua di solito.. non lo sanno.. Io stesso non sarei in grado di spiegarti tutte le regole dell'italiano.. lo parlo e basta

Comunque alla fine si arriva anche dai dialoghi a capire la grammatica, ci sto passando (col tedesco) anche io in questo momento.

Per finire l'inglese e' terribilmente facile come grammatica. Cosa c'e' che non ti torna? I verbi irregolari.. devi impararli a memoria e fine! Consolati, nel tedesco sono un bel po' di piu'
                        Si appunto, la grammatica ? facile, vorrei parlare meglio a livello informale, per quel che riguarda i verbi irregolari hai ragione, stavo pensando che forse leggere qualche libro con un buon dizionario vicino non sarebbe una cattiva idea, in pi? a me piace leggere, soprattutto la sera!

Comment

• Font Size
                          Leggi i libri scolastici per la grammatica non i libri.. In quel caso ti soffermeresti troppo poco sulla forma per cercare di avere un flusso di contenuti comprensibile.

Per l'informale come detto "bastano" le serie tv... Non ti piace l'accento americano? Guarda le serie inglesi.
                          Last edited by AndreaRS250; 19-12-13, 16:59.

Comment

• Font Size
                            Io mi sono trovato bene contattando gente qui Language Exchange Community - Practice Foreign Languages ...

Pero' l'inglese e' molto inflazionato e molti lo mettono come madrelingua (anche se non sono madrelingua) solo per raccattare galline

Comment

X
                            Working...
                            X