Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

domanda su utilizzo internet senza rete fissa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by nyko683 View Post
    se il problema ? la linea (l'ultimo miglio ) ? inutile che gli proponete compagnie telefoniche a caso sempre di li passano e ne so qualcosa visto che quando abitavo dai miei l'ultimo moglio era penoso
    la proposta pi? economica e sensata ? quella di wifizzare il pc fisso con la schedina usb che ti ho mostrato e prendere un modem wifi 3g
    Altra cosa che si pu? valutare ? l' Hyperlan (internet via WiFi) se la zona ? coperta da qualche operatore installi un antenna sul tetto e hai internet e telefono bypassando l' ultimo miglio . Questa soluzione l'ho tenuta per due anni dove abito ora perch? la casa non era raggiunta da ADSL via cavo
    e apparte qualche disguido iniziale non mi son trovato male anzi ,
    parti da 20? al mese in su in base alla banda che vuoi utilizzare
    il problema ? la linea infatti.....

    un dubbio sempre da "dilettante" ma se io guardo un film o una partita di calcio in streaming (ad esempio), mi "mangia" tanto credito ?? oppure solo se lo scarico ???

    Comment


    • Font Size
      #32
      In streaming ? la stessa cosa di scaricarlo. Ovviamente pi? ? alta la compressione meno scarichi dati.. Ma per dire, una gara di sbk mi aveva mangiato circa 300 mega.. Idem un servizio delle iene sulla terra dei fuochi.

      Calcola che ti comsiglio infostrada proprio perch? oltre a telecom e fastweb ? l'unica che potrebbe avere anche l'ultimo miglio fino a casa tua, ma devi chiedere a loro.

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by AndreaRS250 View Post
        In streaming ? la stessa cosa di scaricarlo. Ovviamente pi? ? alta la compressione meno scarichi dati.. Ma per dire, una gara di sbk mi aveva mangiato circa 300 mega.. Idem un servizio delle iene sulla terra dei fuochi.

        Calcola che ti comsiglio infostrada proprio perch? oltre a telecom e fastweb ? l'unica che potrebbe avere anche l'ultimo miglio fino a casa tua, ma devi chiedere a loro.
        no no, l avevo scritto ieri (mi pare)....infostrada non sono coperto con la pubblicit? che fanno dai 25 euro al mese tutto compreso.....

        una domanda: come faccio a capire quanti byte "consumo" dal pc fisso durante una giornata ? cosi mi faccio due calcoli meglio.....

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by France916 View Post
          no no, l avevo scritto ieri (mi pare)....infostrada non sono coperto con la pubblicit? che fanno dai 25 euro al mese tutto compreso.....

          una domanda: come faccio a capire quanti byte "consumo" dal pc fisso durante una giornata ? cosi mi faccio due calcoli meglio.....


          Scollegati,
          poi ricollegati e a fine giornata potrai verificare con tasto destro sulle propriet? della scheda di rete.. Ti dice da quanto sei collegato e quanto hai ricevuto e inviato.

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by AndreaRS250 View Post
            Scollegati,
            poi ricollegati e a fine giornata potrai verificare con tasto destro sulle propriet? della scheda di rete.. Ti dice da quanto sei collegato e quanto hai ricevuto e inviato.
            ehm, tradotto in italiano per uno non molto pratico ?

            Comment


            • Font Size
              #36
              Che sistema operativo hai?

              Comment


              • Font Size
                #37
                per caso ? questo ?
                quale dei due dati sono i byte consumati da quando ho acceso il pc ??

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by AndreaRS250 View Post
                  Che sistema operativo hai?
                  windows vista ???

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Bravissimo, dati ricevuti. In mega devi dividere per 1024, poi per giga ancora 1024 hehe

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by AndreaRS250 View Post
                      Bravissimo, dati ricevuti. In mega devi dividere per 1024, poi per giga ancora 1024 hehe
                      quindi guardando quel dato, da stamattina ho consumato "solo" 65 MB circa ???
                      azz, ad arrivare a 1 giga al giorno ci vuole molto impegno

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        65 giga. Ma dubito sia da stamattina.. Prova ad azzerare, la devi disattivare e riattivare, sempre tramite tasto destro.

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Originally posted by AndreaRS250 View Post
                          65 giga. Ma dubito sia da stamattina.. Prova ad azzerare, la devi disattivare e riattivare, sempre tramite tasto destro.
                          ghghghghghgh
                          non riesco a capire come si fa !!

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by France916 View Post
                            ghghghghghgh
                            non riesco a capire come si fa !!
                            Tasto destro sulla scheda come hai fatto, dovrebbe esserci attiva disattiva. Se no stacca e riattacca il cavo e vedi se siazzera.

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by AndreaRS250 View Post
                              Tasto destro sulla scheda come hai fatto, dovrebbe esserci attiva disattiva. Se no stacca e riattacca il cavo e vedi se siazzera.
                              niente

                              cmq nella foto che ho messo prima, sono 65 MEGA, non GIGA.....
                              ora sono a 75 milioni circa

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                urca, finalmente ho capito e ho azzerato :1:

                                ora c'? da capire se sono mega o giga i dati della foto di prima

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X