Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Radar per spegnere le moto a distanza

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by AleCaf? View Post
    Si riesce eccome, il problema ? che deve essere un impultso puntiforme, verso un bersaglio che si muove e deve essere selettivo in mezzo ad un sacco di bersagli simili.
    Non dico che non si possa fare, dico che ? molto difficile.
    ? un po' come pensare che uno possa usare un lanciafiamme in modalit? sniper.

Detto questo, non ? per nulla impossibile, ma se fosse facile sicuramente esisterebbe da un pezzo.
    evidentemente il problema che segnalo non ? poi cos? peregrino.
    Su questo non c'? dubbio. Anche perch? l'elettronica di bordo ? schermata gi? "naturalmente" dalla carrozzeria, dall'involucro...
    Mi sembra una cosa da utilizzare in un inseguimento o un posto di blocco, quando puoi puntare bene.
    Magari usando come sorgente un generatore di microonde coerenti.

Comment

• Font Size
      sar?...

ma l'esercito gia usa aggeggi simili a microonde per sedare rivolte senza mietere vittime..ci son diversi documentari...forsequalcosa ? passato anche su dimax future weapon ecc...e se mostrano una tecnologia vuol dire che son gia avanti di 10anni...

un onda (come pu? essere la luce,onda radio,microonde ecc) pu? essere direzionale...
      anche fosse che ha un ampiezza di che so 2 mt...nn c? bisogno di spegnere mezza autostrada..nn mi pare male come cosa...anche se ? vecchia come idea..gira da un po :P

Comment

• Font Size
        Originally posted by Cryal View Post
        sar?...

ma l'esercito gia usa aggeggi simili a microonde per sedare rivolte senza mietere vittime..ci son diversi documentari...forsequalcosa ? passato anche su dimax future weapon ecc...e se mostrano una tecnologia vuol dire che son gia avanti di 10anni...

un onda (come pu? essere la luce,onda radio,microonde ecc) pu? essere direzionale...
        anche fosse che ha un ampiezza di che so 2 mt...nn c? bisogno di spegnere mezza autostrada..nn mi pare male come cosa...anche se ? vecchia come idea..gira da un po :P
        Assolutamente d'accordo su quanto ho evidenziato.

Per il resto: Ovviamente l'onda elettromagnetica pu? essere direzionale. Ma sempre onda rimane.
        Puoi certo avere un "cono" di 2 metri, come ipotizzi, ma 2 metri di larghezza a quanti metri di distanza?
        non ? una cosa da sottovalutare.
        E on ti credere: in un inseguimento cos? come in un "imboscata" fai presto a dover "colpire" un obiettivo distante 15/20 metri.
        Facendo 100 la potenza necessaria per spegnere una macchina, per avere un cono di 2 metri di larghezza a 15 metri di distanza devi tirare una legnata mica male, e qui si ritorna al discorso dell'onda, che giustamente hai tirato in ballo.
        Onda che per sua natura non puoi confinare con facilit? in un cono. Un' onda elettromagnetica, che ci piaccia o no, non ? un laser
        Quindi s?, se per esempio il notro ipotetico "giochino" lo usi da un elicottero (che mi sembra l'utilizzo pi? sensato, oggi gli "inseguimenti" poliziotteschi non si fanno pi?) o aspetti che il manigoldo sia isolato, o effettivamente ti tocca spegnere mezza autostrada.
        Tanto pi? che come dice HighSide l'elettronica di bordo effettivamente ? piuttosto schermata dalla carrozzeria. Insomma, non ce la si cava con una batteria da 12 volt e qualche Hertz buttato a caso... Non basta certo un cannone catodico come quello che c'era nei vecchi televisori
        Che poi spegnere mezza autostrada non sarebbe nemmeno il peggiore dei mali se fosse poi facile riaccendere le macchine. Il fatto ? che il sistema brasa l'elettronica nel senso letterale. Col fumo e le scintille.

Quindi confermo che l'idea ? vecchia e il principio conosciuto da almeno mezzo secolo. il che mi porta a dire che se davvero fosse di facile o anche "difficile ma possibile" attuazione... gi? esisterebbe!

Comment

X
        Working...
        X