Ciao a tutti ragazzi, ho le idee molto confuse e ho aperto questa nuova discussione per sentire pareri ed opinioni di voi utenti che avete molta pi? esperienza di me. Premetto che sono un ragazzo di 20 anni e ho finito quest'anno il liceo scientifico, sono un grande appassionato di moto (posseggo un 636 '04) e oltre all'andare in moto amo anche passare ore e ore a pasticciare con i motori, a porgettare, a inventare, a studiare qualcosa di nuovo. Chiedo consiglio a voi perch? avete tutti la mia stessa passione e, purtroppo, di persona ne conosco davvero poche altrettanto appassionate e nessuna che possa darmi consigli su questo argomento. Ho iniziato il liceo scientifico sapendo a priori che avrei fatto ingegneria meccanica per dare sfogo alla mia passione: dopo il diploma sono iniziati a sorgere i primi dubbi, che cercher? di spiegarvi in poche parole. Ho paura che l'universit? e l'eventuale laurea in ingegneria meccanica mi porti ad un vicolo cieco, nel senso (detto proprio terra-terra, non me ne voglia chi svolge questo lavoro): non vorrei che il mio futuro lavoro consista solamente in progettazione dietro ad un computer (se va bene, perch? se va male potrei trovare lavoro in ambiti assolutamente estranei al campo motoristico & co., e se va proprio malissimo potrei non trovarlo affatto un lavoro) e vanificare cos? tutto lo studio, la fatica e i sacrifici. Diciamo che "a grandi linee" quello che vorrei fare sarebbe il preparatore ma non ho assolutamente idea di come potrei ambire a tale posizione. Lo so che le mie idee vi sembreranno contorte e superficiali ma non ho mai avuto modo di parlare con chi ? veramente del settore. Spero di riuscire a trovare non dico un obbiettivo, ma almeno una vaga strada da seguire
![Sad](https://www.daidegasforum.com/core/images/smilies/icon_sad.gif)
Comment