Originally posted by hal1969it
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Ma quale crisi dell'auto, io vendo piu' di prima!
Collapse
X
-
-
Originally posted by filotto View Postdovresti vedere quella di Curno, ? il quadruplo hanno ritirato un ex centro commerciale fallito, e ci han fatto la sede di Bergamo dove vendono tutti i marchi, divisi per sezione ... per girare tutto a piedi ci vuole un quarto d'ora
? evidente che trattasi di VERO imprenditore... l'unica cosa che non ho capito ? come ha fatto a costruirsi un impero trattando solo marchi di scarto forse perch?, essendo case di secondo piano, non gli hanno chiesto l'esclusiva ed ha potuto aggiungerne altri ....
Comment
-
Originally posted by filotto View Postvabb? ma non puoi pretendere ... io sabato scorso sono andato alla MB di Zingonia, c'erano 4 gatti di clienti ma i venditori erano comunque tutti occupati, ho aspettato il mio turno ... al sabato funziona cos? sapessi quanta gente perde tempo a girare concessionarie io lo stavo facendo
eehehhehe
Comment
-
Smanettonazzo
- May 2005
- 13171
- 2024
- Maschio
- 71
- Orange County, California
- Indaffarato
- Un paio di Scooter
- Send PM
Originally posted by giuseppe_d View PostQuesti sono imprenditori!!
Bravissimo!!Originally posted by giuseppe_d View PostMagari hanno chiuso perch? non sono passati dal venditore-imbonitore al fornitore di servizi come ha fatto lui
Comment
-
Originally posted by mano View Postbeh.....mi ? capitato di avere una spia accesa sul benz...e passare dalla filiale della foto di potanick....(giusto a 5m da un amica..adesso persa...miii k pomeriggi ))) ) io per andare a lecco passo dalla nuova valassina.....(dove autotorino ha una grossa sede in valmadrera a 2 passi dal gruppo s.c.a. M.B. ...)
per farla breve mi mettono l auto sul ponte e fanno diagnosi breve allo stardiagnosis....mettono tutte le protezioni su volante e sedile....resettano tutto mi danno stampata dei problemi.....
sto per mettere mano al portafogli ...e il capo officina mi dice..staia tranquillo...la prossima volta che capita da queste parti ci porta una bottiglia di vino e siamo a posto cosi......
esco....primo paesino per tornare a milano mi fiondo in un iper..e torno con 4 bottiglie di vino di tutti i tipi....
poi si lamentano se alla mb italia qui a milano son in cassa integrazione....entri ..non ti si filano di striscio e per risolvere un problema ci vogliono giorni
comunque non so quanto duri da loro questa festa.....a lecco ? un mortorio...non si vende nulla nei negozi.......le auto di grossa cilindrata nemmeno....troppi controlli ...e tutti quelli che hanno una attivita nel lecchese son bei grigi grigi........giusto i turisti portano qualcosa ...ma poco poco....ormai le sfilate sul lago di moto sono un lontano ricordo.......non so a chi vender? le auto nel prossimo futuro....
n.d.r. il 55 % delle sue vendite sono usato.....li possono "fare" il guadagno e officina..sul nuovo.....mah...........
Comment
-
Originally posted by Gibbolamappa View PostEsatto, quello che dico da sempre. Il Darwinismo funziona anche a livello economico e, seppur crudele, il processo di selezione che passa attraverso una crisi prolungata fa emergere la competenza, professionalita' e visione del soggetto.
Comment
-
Originally posted by filotto View Poste in pi?, l'idea che chi va male SE LO MERITI ? quanto di pi? distante possibile dalla mentalit? dell'italiota medio per il quale chi va male va aiutato e basta, senza domande sul perch? e sul come
Io non ritengo che chi va male vada aiutato, per? a livello globale interventi di riduzione della pressione fiscale sono necessari.
Ma si sa il caviale costa caro e c'? chi a Montecitorio e dintorni non VUOLE rinunciarci:gaen:
Comment
-
Originally posted by rna View Postl'economia in italia va globalmente male TUTTA, poi c'? chi riesce a rimanere a galla perch? pi? dotato, ma la situazione difficile resta altro che cazz1 e mazzi.
Io non ritengo che chi va male vada aiutato, per? a livello globale interventi di riduzione della pressione fiscale sono necessari.
Ma si sa il caviale costa caro e c'? chi a Montecitorio e dintorni non VUOLE rinunciarci:gaen:
Comment
-
Originally posted by Potanik74 View Postmano quella che dici tu ? a Valmadrera sulla supesrtada SS 36 ... quella della foto ? invece la nuova sede di Olginate, posta sulla rotonda che porta al nuovo ponte sull'Adda, praticamente ? la strada che porta da Lecco a Merate
in val madrera hanno l altro......
Comment
-
-
-
Un bel giornalista ed ecco fatto lo spot pubblicitario (peraltro gratis) dell'anno...la crisi non esiste, i concessionari d'auto (anche quelli storici aperti da pi? di 50 anni) chiudono non perch? si vendono meno della met? delle macchine che si vendevano 5 anni fa in ragione del fatto che la gente non ha i soldi per acquistare mezzi nuovi n? la disponibilit? per indebitarsi con ulteriori finanziamenti...le concessionarie chiudono perch? (a differenza loro) non "coccolano" abbastanza il cliente.
Il calo di vendite di auto dipende dunque dalle concessionarie che non sanno vendere in modo "moderno".
Mai lette tante cazzate messe in fila!!!
Ci sono tante concessionarie che stanno a galla (solitamente quelle con strutture pi? piccole) anche in questo momento drammatico per il mercato delle quattro ruote...ma purtroppo non hanno spot pubblicitari gratis sui giornali.
Ci sono poi tante concessionarie storiche che hanno chiuso non perch? incapaci ma perch? strutturate per vendere un numero di auto talmente alto da non poter reggere un calo prolungato in un arco temporale cos? ampio.
Comment
-
Originally posted by stradivari View PostCi sono poi tante concessionarie storiche che hanno chiuso non perch? incapaci ma perch? strutturate per vendere un numero di auto talmente alto da non poter reggere un calo prolungato in un arco temporale cos? ampio.
come il conce VW di Bergamo, che ? una specie di citt? automobilistica, che non mi risulta abbia fatto un solo minuto di cassa integrazione
poi magari domani l'autotorino chiude ... io per? intanto, se vedo uno che sembra bravo, comincio a dirgli BRAVO ... per sparlarne si fa sempre in tempo
Comment
-
Originally posted by filotto View Postinvece quella dell'articolo ? piccola e agile
come il conce VW di Bergamo, che ? una specie di citt? automobilistica, che non mi risulta abbia fatto un solo minuto di cassa integrazione
poi magari domani l'autotorino chiude ... io per? intanto, se vedo uno che sembra bravo, comincio a dirgli BRAVO ... per sparlarne si fa sempre in tempo
Comment
X
Comment