Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

gomme

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

gomme

scusate una cosa... le gomme hanno una durata? intendo di tempo non di km...

io ho preso la moto l'anno scorso con le gomme nuove, avranno persorso circa 2000 km e a vederle sono ancora nuove...

un ragazzo che usciva in moto con me l'anno scorso mi ha detto che ogni anno vanno buttate... indipendentemente dai km...

voi che dite???

PS: le gomme sono le Metzeler MEZ4

• Font Size
    Le gomme sono costituite da un materiale composito, di solito diversi strati polimerici che costituiscono la parte abradibile e la carcassa, pi? rinforzi in tessuto di kevlar e fili di acciaio...

... la durata dello pneumatico in termine di grip dipende dagli strati superficiali ed ? limitata nel tempo in relazione alla modalit? di utilizzo e dall'ambiente esterno, molto sole (raggi UV) e grandi sbalzi termici fanno decadere pi? rapidamente le prestazioni...

... su moto supersportive se si vuole una tenuta sempre al top nel tempo ? opportuno il cambio gomme almeno una volta l'anno anke con pneumatici stradali...

... se si hanno andature turistiche e/o non si ricerca la massima performance e/o si ? disposti a sopportare un percepibile abbassamento di grip nel tempo non vi ? alcun riskio pratico a portare la gomma alla fine anke in diversi anni, basta essere consapevoli ke non ? pi? fresca e non kiedergli quanto gli si kiedeva all'inizio...

... kmq con le gomme odierne da basso kilometraggio (e le mez4 mi pare siano turistico-sportive), a meno di non usare la moto una volta al mese, il fine vita ? dato sempre dal consumo pi? ke dal periodo di utilizzo...

Comment

• Font Size
      e calcola che qui 2000 km (anche meno a dire il vero) li ho fatti tutti senza mai piegare... le gomme sono nuove + di 2 cm x lato...

Comment

X
      Working...
      X