Originally posted by @Anubi@
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
autostrade tedesche a pagamento solo per gli stranieri
Collapse
X
-
-
Originally posted by @Anubi@ View PostIn Francia ci sono i caselli come da noi (e le autostrade non son manco economiche), Austria e Svizzera hanno le " vignette annuali"
.......il discorso del loro pagano le tasse in altro modo non ha senso, xch? se ragioniamo cos? se vado un week end in un paese europeo cosa devo fare ?? Pagare l'usura della panchina, e la tassa della spazzatura x il tramezzino che ho acquistato pronto al supermercato oppure devo pagare il costo del riciclaggio della lattina di coca cola che ho bevuto ?
Semplicemente non ha senso, sopratutto in ambito di un'Europa che ? basata sulla libera circolazione di persone e beni.....questi si propongono di tassare il non "tedesco" che passa in Germania sulle loro autostrade .....a questa stregua quando un tedesco viene in vacanza in Italia dovremmo fargli pagare l'usura del patrimonio culturale, xch? noi lo manteniamo (male purtroppo) con le ns. tasse e loro ne usufruiscono gratis !!
il tuo discorso fa acqua da tutte le parti...noi non solo non paghiamo ma facciamo inoltre proprio quello che dici tu...quindi 2 a zero per noi...e gli punti anche il dito contro
stando a quello che scrivi, se una persona non ha la macchina in germania non si puo?bere una coca cola?
in francia se ? per questo non paghi i parcheggi da visitatore, comunque se per te in europa si dovrebbe ciorcolare liberi, prima di imputare la germania, che di fatto ancora non ha preso una lira da chi ci passa gratis, io metterei al patibolo quelli che incassano "auffa" da una vita.
non capisco con quale coraggio si punti il dito contro la germania in questo caso, quando a noi, i nostri governanti ci dissanguano da sempre....vogliamo parlare di tariffe telefoniche e/o assicurative coi relativi servizi?oppure ci soffermiamo al prezzo dei carburanti?
meditate gente...meditate
io pago tra bollo e assicurazione neanche 200€ annui per una R1 sp
Comment
-
Originally posted by yamahamania View Posta parte che se noi lo manteniamo male lui non usufruisce di quanto potrebbe se lo facessimo e farebbe bene a denunciarci...
il tuo discorso fa acqua da tutte le parti...noi non solo non paghiamo ma facciamo inoltre proprio quello che dici tu...quindi 2 a zero per noi...e gli punti anche il dito contro
stando a quello che scrivi, se una persona non ha la macchina in germania non si puo?bere una coca cola?
in francia se ? per questo non paghi i parcheggi da visitatore, comunque se per te in europa si dovrebbe ciorcolare liberi, prima di imputare la germania, che di fatto ancora non ha preso una lira da chi ci passa gratis, io metterei al patibolo quelli che incassano "auffa" da una vita.
non capisco con quale coraggio si punti il dito contro la germania in questo caso, quando a noi, i nostri governanti ci dissanguano da sempre....vogliamo parlare di tariffe telefoniche e/o assicurative coi relativi servizi?oppure ci soffermiamo al prezzo dei carburanti?
meditate gente...meditate
io pago tra bollo e assicurazione neanche 200? annui per una R1 sp
Ti ho portato esempi di quel modo di ragionare applicato ad altri servizi erogati da uno stato.....solo per far capire che ? un'idea assurda.....e totalmente contro lo spirito dell'Europa stessa.
.....no non hai capito non sono io che voglio che in Europa si possa girare liberi sono i trattati europei che lo determinano; liberi non vuol dire non rispettare le leggi dello stato in cui si ? ......ma ? assurdo pensare di discriminare un non tedesco facendogli pagare l'autostrada..
....un'altro dei pilastri dell'Europa ? che tutti i cittadini europei siano uguali in Europa; non che qualcuno sia pi? o meno tedesco di un'altro quindi paghi un servizio i quanto "non appartenenente" alla tedeschia !!!
Tralascio il discorso ci dovrebbero denunciare per il patrimonio .....xch? ? l'apoteosi del non voglio sentire quindi giro la frittata
Comment
-
ma e giusto far pagare agli stranieri una tassa per circolare sulle loro autostrade
lo pago in tutti i paesi che transito ungheria-slovenia-italia-austria
soltanto in germania non ho mai pagato nulla , fin'ora almeno
Comment
-
Originally posted by @Anubi@ View PostMa cosa dici ?? Hai letto e compreso quel che ho scritto ??
Ti ho portato esempi di quel modo di ragionare applicato ad altri servizi erogati da uno stato.....solo per far capire che ? un'idea assurda.....e totalmente contro lo spirito dell'Europa stessa.
.....no non hai capito non sono io che voglio che in Europa si possa girare liberi sono i trattati europei che lo determinano; liberi non vuol dire non rispettare le leggi dello stato in cui si ? ......ma ? assurdo pensare di discriminare un non tedesco facendogli pagare l'autostrada..
....un'altro dei pilastri dell'Europa ? che tutti i cittadini europei siano uguali in Europa; non che qualcuno sia pi? o meno tedesco di un'altro quindi paghi un servizio i quanto "non appartenenente" alla tedeschia !!!
Tralascio il discorso ci dovrebbero denunciare per il patrimonio .....xch? ? l'apoteosi del non voglio sentire quindi giro la frittata
non si tratta di discriminazione.
il fatto e?che se i tedeschi tramite il "bollo" l autostrada gi? la pagano, e?giusto che lo faccia chiunque la usi, perch? alla luce dei fatti i discriminati sono loro...e non ha nulla a che fare con l essere tedesco o meno...puoi venire da marte...se hai una macchina targata tedesca tu l autostrada gi? la paghi.
per quanto riguarda il girare la frittata direi che hai consigli da darci.
la libera circolazione in europa(trattato di amsterdam prima e di schengen poi) decreta il libero transito tra stati membri...ma non l esenzione dalle tasse
noi dovremmo stare zitti e buoni...ci andiamo a raccattare i gommoni che sbarcano clandestinamente a pantelleria coi sodli pubblici, per lasciare morire di fame gli italiani.
la maggior parte dei clandestini punta ad arrivare in francia per motivi legati alla lingua.
arrivati a ventimiglia, i francesi non li fanno passare perch? le prerogative di schengen non trovano riscontro:
-non sono europei
-non hanno un permesso di soggiorno
-non sono economicamente autosufficienti
ti consiglio di informarti anche se le ultime 3 righe sono OT
Comment
-
Originally posted by yamahamania View Posti trattati non hanno nulla a che vedere con le tasse e ad essere sinceri non avevo capito intendessi l abolizione delle stesse in tutta europa...forse non solo io
non si tratta di discriminazione.
il fatto e?che se i tedeschi tramite il "bollo" l autostrada gi? la pagano, e?giusto che lo faccia chiunque la usi, perch? alla luce dei fatti i discriminati sono loro...e non ha nulla a che fare con l essere tedesco o meno...puoi venire da marte...se hai una macchina targata tedesca tu l autostrada gi? la paghi.
per quanto riguarda il girare la frittata direi che hai consigli da darci.
la libera circolazione in europa(trattato di amsterdam prima e di schengen poi) decreta il libero transito tra stati membri...ma non l esenzione dalle tasse
noi dovremmo stare zitti e buoni...ci andiamo a raccattare i gommoni che sbarcano clandestinamente a pantelleria coi sodli pubblici, per lasciare morire di fame gli italiani.
la maggior parte dei clandestini punta ad arrivare in francia per motivi legati alla lingua.
arrivati a ventimiglia, i francesi non li fanno passare perch? le prerogative di schengen non trovano riscontro:
-non sono europei
-non hanno un permesso di soggiorno
-non sono economicamente autosufficienti
ti consiglio di informarti anche se le ultime 3 righe sono OT
..... non ho mai parlato di abolire nessuna tassa !!
Ed in ogni caso si ? sempre parlato di cittadini europei....ma a maggior ragione sarebbe un assurdo far pagare tasse extra gratis a cittadini non europei, magari presenti in Europa con visto turistico di lavoro o di studio quando non umanitario (toh ? il visto che avranno il 70% degli extracomunitari che arrivano con i barconi); per la fruizione di servizi indivisibili, quali l'usura dei marciapiedi su cui camminano, xch? questo ? lo spirito di quel che vorrebbe fare la Germania.
Per quanto riguarda le tue deliranti affermazioni sull'immigrazione clandestina tu non hai la minima idea di che cavolo dici:
1' in termini di flussi migratori
2' in termini di etnie, loro storie e culture
3' in termini geopolitici
Se ti informi al bar dello sport sono affari tuoi e per me puoi continuare ad andare in giro a dire quel che vuoi; scadi solo nel ridicolo
.....passo e chiudo !!
Comment
-
Originally posted by @Anubi@ View Post.....a questo punto, senza offesa non so se non capisci o non vuoi capire quello che ? scritto chiaro e pure ribadito....
..... non ho mai parlato di abolire nessuna tassa !!
Ed in ogni caso si ? sempre parlato di cittadini europei....ma a maggior ragione sarebbe un assurdo far pagare tasse extra gratis a cittadini non europei, magari presenti in Europa con visto turistico di lavoro o di studio quando non umanitario (toh ? il visto che avranno il 70% degli extracomunitari che arrivano con i barconi); per la fruizione di servizi indivisibili, quali l'usura dei marciapiedi su cui camminano, xch? questo ? lo spirito di quel che vorrebbe fare la Germania.
Per quanto riguarda le tue deliranti affermazioni sull'immigrazione clandestina tu non hai la minima idea di che cavolo dici:
1' in termini di flussi migratori
2' in termini di etnie, loro storie e culture
3' in termini geopolitici
Se ti informi al bar dello sport sono affari tuoi e per me puoi continuare ad andare in giro a dire quel che vuoi; scadi solo nel ridicolo
.....passo e chiudo !!
apri non volendo offendere ma parli di delirio
l importante ? c he lo abbia capito almeno tu quello che volevi dire
in attesa che tu ti decida ci si chiede perch? non dovrei far pagare un servizio a chi viene da fuori(uguale da dove), quando tutti quelli che ne usufruiscono, la dove il servizio viene reso, lo pagano
se dal mio precedente post deduci che io:
in termini di flussi migratori
in termini di etnie, loro storie e culture
in termini geopolitici
mi informo al bar, fossi in te al bar ci andrei + spesso
Comment
-
Originally posted by yamahamania View Postdirei che non ti smentisci
apri non volendo offendere ma parli di delirio
l importante ? c he lo abbia capito almeno tu quello che volevi dire
in attesa che tu ti decida ci si chiede perch? non dovrei far pagare un servizio a chi viene da fuori(uguale da dove), quando tutti quelli che ne usufruiscono, la dove il servizio viene reso, lo pagano
se dal mio precedente post deduci che io:
in termini di flussi migratori
in termini di etnie, loro storie e culture
in termini geopolitici
mi informo al bar, fossi in te al bar ci andrei + spesso
..scusa non ho altro tempo da perdere .....
...io mi son deciso dal 1' post che ho scritto, e mi da proprio l'idea che quello che non capisca o non voglia farlo ....possa essere tu al di la della differenza di opinioni.
.....quello che scrivi sull'immigrazione ? il peggio della sottocultura da bar, se cos? ti informi ti ripeto son affari tuoi, fossi in te non me ne farei troppo vanto
Comment
-
Originally posted by @Anubi@ View PostMwuauauaia...
..scusa non ho altro tempo da perdere .....
...io mi son deciso dal 1' post che ho scritto, e mi da proprio l'idea che quello che non capisca o non voglia farlo ....possa essere tu al di la della differenza di opinioni.
.....quello che scrivi sull'immigrazione ? il peggio della sottocultura da bar, se cos? ti informi ti ripeto son affari tuoi, fossi in te non me ne farei troppo vanto
non hai scritto passo e chiudo?o ci sbagliamo anche li?
Comment
X
Comment