Originally posted by Larsen_EE
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Il Fisco ha bussato alla mia porta
Collapse
X
-
mitico mica tanto... non sono come altri che non hanno nulla... in italia... io proprio non ho nulla di nulla ne' qui, ne' in altri paesi.
altro che venirmi a chiedere qualcosa, sono io nella condizione di chiedere dei soldi allo stato, perche' e' a causa sua (anche) se oggi non ho un bel mutuo da pagare, o un superbollo da versare.
prima crei le condizioni per lavorare, poi vieni a chiedermi qualcosa... ma se io non riesco ad incassare fatture vecchie di un'anno anche grazie a te stato che mi crei complicazioni assurde, allora tu stato non riuscirai ad incassare nulla da me: vuoi i tuoi soldi? ti cedo il credito e poi t'arrangi tu a recuperare... diversamente, fottetevi...
Comment
-
Originally posted by castio View PostBene, e con questa le sto sperimentando tutte in 28 anni di vita, e avanti.
Stamattina vado in posta per ritirare una raccomandata,
convinto di ricevere la solita multa,
invece sorpreeeesaaa!
Megabustona dell'agenzia delle entrare!
In sintesi, nel 2008, alla veneranda eta di 23 anni,
dove ? risaputo si pensano ai tributi statali non alla brutta bestia qual'? la fika,
cambiai lavoro,
ma l'anno successivo non presentai il 730 con i due CUD dell'anno 2008,
dove il calcolo dell'IRPEF non era confluito dal primo al secondo lavoro
(da quello che ho potuto umilmente capire io zioscafista)
Risultato, 2500 euro che mi chiedono di pagare, con le sanzioni pure ad 1/6
Ridicolo.
Per quando l'ignorare l'esistenza della legge non conti, ? ridicolo.
Le tasse me le prelevano coattivamente ogni mese e non posso nascondere nulla,
come minkia faccio a frodare lo stato non pagando IRPEF?!?!
Presenter? tutti i CUD ma non servir? un'emerito nulla,
con il fisco Italiano solo gli evasori da milioni di euro se la cavano
i coglioni dipendenti da 1100 euro al mese, quelli no.
Tra il primo e il secondo lavoro dovevi dire, al secondo, quanto percepito alla termine del primo... Per farti fare il conguaglio a dicembre....
In alternativa dovevi far la dichiarazione...
Scoperto anche io a mie spese 10 anni fa... Solo che io sospettavo qualche cosa ci fosse... Ho portato tutto al CAF e mi han detto che non serviva far nulla... Salvo poi pigliar la multa, tentare di rifarmi al CAF e loro han fatto spallucce...
Comment
-
Originally posted by BradipoGp View PostA me, scusa la schiettezza, i casi come il tuo fanno ridere.
Hai sbagliato, a suo tempo hai intascato pi? del dovuto, ora che ti chiedono indietro i soldi hai anche il coraggio di arrabbiarti???
E poi come sempre si invoca una non precisata ingiustizia che vede vessati solo i poveri...
Come quelli che vengono beccati ubriachi alla guida che dicono che i criminali sono altri...
La gente dovrebbe capire che finch? non cambia questa mentalit? resteremo sempre nella merda.
Evasione ? a prescindere da chi e da quanto, come per la criminalit?, ? criminale chi guida ubriaco quanto chi ruba...
Comment
-
Beh LucaG, vedo con piacere che, oltre ad essere esperto tributarista, hai finalmente messo a posto anche il correttore che ti correggeva al contrario; i primi tuoi posts di questa discussione non si riuscivano a leggere...
Ok la normativa tributaria ma anche l'italiano ha la sua importanza, fondamentale, direi, visto che le Leggi sono (rectius, dovrebbero essere) scritte in italiano...
Comment
X
Comment