Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Come vi comportereste voi? Serramenti di casa e gente disonesta

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Te lo dico da artigiano...installo caldaie e climatizzatori, purtroppo nella categoria ce ne sono un tot che fanno i furbi, fra di loro ho avuto anche un ex socio cogl1one come pochi altri che ci provava sempre e comunque ad inkiappettare il prossimo facendo lavori di medda e sparando cazxate a pi? non posso. Dopo 1 anno mi sono accorto del suo comportamento e ho chiesto lo scioglimento della societ?....Ho aperto una ditta individuale accollandomi anche un sacco di spese che dopo lo stronz0ne non ha pi? versato e ne ho sentite di tutti i colori....
    Non mi stupisco pi? di nulla, io credo di essere una persona onesta e soprattutto di parola ed ho visto che la cosa paga perch? la gente parla bene di me e della mia ditta,ne ho conosciute altre lavorando ma vi assicuro che quelli che fanno i furbi sono talmente str0nzi da offuscare la nostra correttezza e professionalit? agli occhi della gente!!
    Mito, il mio consiglio a fine lavori ti fai lo sconto da te, se hanno da ridire fai scrivere il legale....fidati che si cacano nelle braghe!

Comment

• Font Size
      Davide si oggi come oggi tempo di consegna indicato sempre. Comunque non c'? problema hai il 70% in mano quindi scegli se tenerti le due e mandare a cagare tutti e farteli fare da altri o aspettare e poi non pagarli.

Comment

• Font Size
        Si diceva che la crisi avrebbe "selezionato" i lavoratori di qualit?
        mi s? che ? successo il contrario.......

Comment

• Font Size
          Originally posted by mito22 View Post
          Stiamo facendo dei lavori a casa...

Un mese e mezzo fa ordiniamo 1 finestra, 1 porta finestra e 2 porte..

La porta finestra ci raccomandiamo di averla in pochissimo tempo perch? ? quella che d? all'esterno a piano terra...

SI SI ENTRO 5 MASSIMO 10 giorni...

Per farvela breve dal 31 ottobre ce l'hanno montata ieri.. con in mezzo gente che non rispondeva, si passava il barile, si ? presa un bel ********** OCCHIO CHE VENGO IN DITTA ecc. ecc.

A precindere da questo comportamento assurdo (non so gente che lavora cos? come faccia a campare o avere tutti i denti in bocca)...

1. la porta finestra di cui uno di questi due fenomeni era venuto 2 volte a prendere le misure (anche a piano finito) risulta essere pi? grande di cornice di 2-3 mm.. quindi il tizio l'ha tagliata col disco e ovviamente non viene DRITTA PERFETTA come si pretenderebbe essere una cosa nuova ordinata su misura

2. la finestra magicamente si ? sdoppiata.. cio? doveva essere anta unica e ce la portano a 2 ante..

3. il rullo motorizzato che doveva essere installato in una delle due finestre, chiedono al muratore che abbiamo qua se glielo pu? installare lui (un pompino anche no?)

4. le due porte ordinare 45 giorni fa 'eh andiamo un p? lunghi speriamo bene'

M?... VOI CHE FARESTE? Cose realistiche ovviamente.. anche se state dietro ad una tastiera e siete tutti Rambo Siffredi...
          Bisogna essere sinceri e onesti da subito (in fase di trattativa)

Capita anche a me fare degli ordini con consegna per una certa data e che non venga rispettata...
          Chiaramente se fosse per me io consegnerei il giorno dopo raccolto l'ordine e acconto.
          Proprio per questo dopo che l'azienda per cui lavoro ma fatto fare 2 figure di merda con due clienti diversi...
          In fase di trattativa allungo di almeno 1 settiana le consegne...

Poi che questi a cui ti sei rivolto si siano comportati male ? fuor di dubbio!

Hai gi? pagato tutto o gli hai fatto degli assegni???

saltale qualche pagamento...pens che sia l'unica cosa che puoi fare...

Ovvio che l'accrocchio tagliato a disco te lo potevano sostituire...

Comment

• Font Size
            semplice, hai ancora il 70 % in tasca, stanno bene cosi'.
            a me capito' un fatto simile, ma con la cucina, le cose non erano come nei patti, io avevo gia' pagato tutto, sono andato in negozio mi sono preso un miscelatore ultrafigo dei cuscini e altre cosette per un valore di 1000 euro e poi non lo ho pagato

Comment

• Font Size
              Io sono per dare una ritoccata al totale in una cinquecentata...

Cos?..
              1. impari a prendere le misure
              2. impari a rispondere ai clienti che ti pagano
              3. impari a rispettare la parola data

Poi son sempre stupito del coraggio che ha la gente ma 'sto giro devono averne parecchio..
              io farei cosi:

il tuo piano B ? ok,ma io gli darei anche l'opzione piano C:

ovvero mi sistemi TUTTO in tempi brevi,nn voglio la finestra tagliata a flessibile ne tantomeno quella che si sdoppia,le voglio come le ho chieste,fine.
              Rifalle.

non ti sta bene?ok,non ti pago un ***** mi rendi il 30% dell'anticipo e ti riprendi le finestre,altrimenti andiamo per via legale...io nel mentre mi tengo quel che hai montato e tu il mio anticipo...poi vediamo come finisce.

sono loro in torto e lo sanno,non puoi perdere ne tantomeno mi sembra il caso di lasciar correre visto come si son comportati...
              l'imporevisto a chi lavora ci sta...
              ma se te ne fotti e cerchi di fregarmi...nessuna piet?,? una questione di principio non del 500 euri...

Comment

• Font Size
                Visto che non sei proprio fortunatissimo.... (io meno ancora), esperienza insegna....
                Fai un ordine, su questo deve essere specificato cosa stai "acquistando".
                Fatti mettere sull'ordine una data di consegna....
                Ad installazione avvenuta se fa schifo o non corrisponde all'ordine fai delle foto...
                Rivolgiti ad un legale....
                Purtroppo, o segui questa via.... o vai di prepotenza (non paghi, paghi un tot ecc....)
                Nel tuo caso se non hai nulla in mano, loro possono dirti che....ti avevano detto che il alvoro si sarebbe svolto entro i prossimi 12 mesi e sono stati bravi a venire prima..... che la finestra sdoppiata era quella che volevi..... ecc...ecc...

Comment

• Font Size
                  cosa farei io? dopo un po di esperienza(leggi muso sbatuto ) farei rifare il lavoro 10 volte fino a quando non ? perfetto...finestra da tagliare con il frullino? ahahahah rifare dall'inizio...muratore che deve fare il loro lavoro? va bene, poi ti tolgo la giornata del muratore piu' la scocciatura per me...diciamo 200? dal conto finale

p.s. quando dipo che fai rifare il lavoro 10 volte, vuol dire che devi essere rompiballe a livelli biblici, devi contestare anche i vetri sporchi

Comment

• Font Size
                    ti racconto questa, pap? sta rifacendo casa come sai, devono venire a portare da bolzano il tetto in legno...doveva arrivare a fine agosto, fino alla settimana scorsa ancora nulla, allora dopo cento chiamate, mille solleciti(a quelli del tetto e alla ditta che fa i lavori a casa e che ha ordinato il tetto), pap? sbrocca chiama a quelli del tetto e il tizio gli risponde "senta lei, adesso basta con queste chiamate io a lei non devo dire niente sui ritardi perch? io rispondo alla ditta xyz" e pap? risponde "ok, tu dipendi da loro, io ho assunto loro sappi che tu il tetto non lo devi piu' consegnare "poi si mette di fettuccia e riprende tutte le misure di ogni singola stanza di casa, con differenze da progetto dell'ordine di 5cm qui, 10 la ecc e manda una raccomandata alla ditta contestando i lavori e bloccandoli di fatto...

finale il giorno stesso che hanno ricevuto la raccomandata sono andati da lui si sono scusati e tre gg dopo il tetto era in montaggio sulla casa

con le merde devi comportarti da merda!

Comment

• Font Size
                      Stiamo facendo dei lavori a casa...

Un mese e mezzo fa ordiniamo 1 finestra, 1 porta finestra e 2 porte..

La porta finestra ci raccomandiamo di averla in pochissimo tempo perch? ? quella che d? all'esterno a piano terra...

SI SI ENTRO 5 MASSIMO 10 giorni...

Per farvela breve dal 31 ottobre ce l'hanno montata ieri.. con in mezzo gente che non rispondeva, si passava il barile, si ? presa un bel ********** OCCHIO CHE VENGO IN DITTA ecc. ecc.

A precindere da questo comportamento assurdo (non so gente che lavora cos? come faccia a campare o avere tutti i denti in bocca)...

1. la porta finestra di cui uno di questi due fenomeni era venuto 2 volte a prendere le misure (anche a piano finito) risulta essere pi? grande di cornice di 2-3 mm.. quindi il tizio l'ha tagliata col disco e ovviamente non viene DRITTA PERFETTA come si pretenderebbe essere una cosa nuova ordinata su misura

2. la finestra magicamente si ? sdoppiata.. cio? doveva essere anta unica e ce la portano a 2 ante..

3. il rullo motorizzato che doveva essere installato in una delle due finestre, chiedono al muratore che abbiamo qua se glielo pu? installare lui (un pompino anche no?)

4. le due porte ordinare 45 giorni fa 'eh andiamo un p? lunghi speriamo bene'

M?... VOI CHE FARESTE? Cose realistiche ovviamente.. anche se state dietro ad una tastiera e siete tutti Rambo Siffredi...
                      Ti dico solo che ho ordinato ad un fabbro un lavoro banale per le inferriate con 200 € di acconto per 800 € totali, dopo mille "vengo domani" adesso ha cambiato citt? e lavoro...

... ovviamente i 200 € me li ha spediti indietro assieme ad un mazzo di rose ed un biglietto di scuse scritto a mano.

:gaen:
                      Last edited by MiKiFF; 01-12-13, 10:53.

Comment

• Font Size
                        Davide...purtroppo di queste cose ne capitano tutti i giorni....io sempre a pensare di fare l'onesto...e se vedi che non c'e' intenzione di fare il furbo...ok...ci si aggiusta...ma quando dall'altra parte vedi l'arroganza....e la supponenza di chi pensa "tanto hai bisogno di me"...allora li divento cattivo e pretendo un lavoro fatto a regola d'arte....

poi ovviamente in quel posto (e se mi chiedono) non ci torno mai piu', nemmeno se fossero gli ultimi sulla terra....

anche se a volte pagare invece di un legale una bella compagnia di pestatori.....solletica molto il palato....
                        Last edited by hal1969it; 01-12-13, 11:18.

Comment

• Font Size
                          Poi Davide molto dipende da te e da come vuoi gestire la cosa, un po di buoni consigli li hanno scritti alternato a qualche pirla che fa commenti idioti forse perch? avanza qualcosa ma ha paura a dirlo

Comment

X
                          Working...
                          X