Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
cio? se per produrre 1 kWh di energia ho il costo totale di 1 euro se la vendo che succede?
comunque il costo a kW/h dell'energia elettrica prodotta dall'ingegnere ha il costo di
2000 euro
tariffa oraria ingegnere 100 euro
produzione d'energia potenza 100W/h
ipotizzando una pausa di 10 minuti ogni 10 minuti di produzione ? anziano ma ancora gagliardo...
allora servono 20 ore per produrre 1 kW/h
ma si ha un potenziale facilmente raggiungibile con il nucleare e mi spiego
se l'italia ha bisogno di 1000kw con l'atomico con poco si riuscirebbe ad averne 2000kw, 1000 li usi e il restante 1000 lo vendi
cos? abbatti i costi
ma che interessi avrebbero tutti gli stati a fare centrali allora se gia c'? il carbone che abbatte i costi e produce alla grande
la merkel tempo fa, a seguito di fukushima, voleva chiudere le centrali, vedi un po quante ne hanno chiuse oggi?
produrre tutta la corrente necessaria oggi con il carbone, petrolio fino a quando ci sar?, eolico e fotovoltaico a oggi ? impossibile, non sar? questione di costi, ma ? una questione ci potenza! quante centrali a carbone, quanti pannelli fotovoltaici, ecc ci vogliono per pareggiare una centrale atomica?
chiudere le centrali se le hai gi? costruite ? un'enorme STRONZATA.
Hai speso per costruirle, spenderai per dismetterle e spenderai comunque per il combustibile nucleare utilizzato che andr? comunque stoccato per 200.000 anni E NEMMENO TI PRODUCI ENERGIA?
I tedeschi NON SONO COGLION1 mio caro
sbagli :gaen:
quando ? esausto (lo dice la parola stessa ? esausto) kaputt
quindi da li in poi una paziente ed accudita attesa di 200.000 anni in depositi controllati, antisismici, antisommossa, antiattentato ecc ecc che in quell'arco di tempo dovranno essere ricostruiti n volte (nessun manufatto umano pu? resistere tutto quel tempo quindi vanno anche ricostruiti da cima a fondo):gaen:
Verament sbagli tu, si pu? riprocessare. Non significa farlo scomparire ma hai detto una cavolata.
ma si ha un potenziale facilmente raggiungibile con il nucleare e mi spiego
se l'italia ha bisogno di 1000kw con l'atomico con poco si riuscirebbe ad averne 2000kw, 1000 li usi e il restante 1000 lo vendi
cos? abbatti i costi
ma se lo vendi a molto meno di quanto ti costa, che costi abbatti?
eppure l'ho spiegato prima molto bene
il nucleare ? l'unica fonte di energia PULITA e sostenibile AL MOMENTO.
di incidenti seri, mi risulta che siano solo cernobyl, che ? stata una negligenza degli operatori della centrale e fukushima, dove c'? stato un terremoto atomico e uno tsunami gigantesco. due scenari che difficilmente si ripeteranno. ? un po come dire che l'aereo ? pericoloso perch? ogni tanto uno cade..peccato che sia il mezzo pi? sicuro su cui viaggiare
ogni tanto succede qualche piccolo incidente che non ? pericoloso e che viene risolto subito.
le rinnovabili sono il futuro perch? anche il nucleare ? una fonte di energia limitata mentre le rinnovabili no, ma sono ancora troppo acerbe..servono ancora anni di ricerca per fare un pannello solare che sia pi? efficiente, pi? duraturo e soprattutto, meno inquinante..perch? per produrlo e anche smaltirlo, si inquina un bel po'!
comunque il combustibile nucleare esausto pu? essere riprocessato e riutilizzato se non sbaglio
le scorie, ma di quelle non se ne parla tanto durano solo 200.000 anni che vuoi che siano:gaen:
comunque non ne fate una bandiera ambientale che sono stronzate parliamo di costi
ma se lo vendi a molto meno di quanto ti costa, che costi abbatti?
eppure l'ho spiegato prima molto bene
ma a te risulta che la svizzera a noi ce lo regala? ma dove le prendi ste notizie???
cio? mo mi devi documentare se noi in italia paghiamo la corrente svizzera a meno di quanto venga prodotta perche altrimenti io non ti rispondo pi? :gaen:
ma di che stiamo parlando, asini che volano o cosa?
Gli italiani, che agiscono per spinta emotiva e politica... Si.. Sono cojoni.
Dici cojoni?
si il termine ? un po' forte ma ci pu? stare per quelli che parlano di nucleare e non sanno cosa significa dal punto di vista della tecnica legata ai costi di produzione che dici?:gaen:
sbagli :gaen:
quando ? esausto (lo dice la parola stessa ? esausto) kaputt
quindi da li in poi una paziente ed accudita attesa di 200.000 anni in depositi controllati, antisismici, antisommossa, antiattentato ecc ecc che in quell'arco di tempo dovranno essere ricostruiti n volte (nessun manufatto umano pu? resistere tutto quel tempo quindi vanno anche ricostruiti da cima a fondo):gaen:
ma chi ti dice che staranno li per 200.000 anni? magari tra 100-200 anni scoprono come riutilizzarli. il progresso e il sapere va avanti molto velocemente
Comment