la giornata comincia con la sveglia alle 6:30, rispristino mattutino mi vesto
e via ale 7 si parte,mi fermo in autogrill a fare colazione e via di corsa a
magione,arrivati verso le 9 in citta' fatico un po a trovare l'autodromo,
nemmeno un cartello che indicava l'autrodomo dall'uscita dell'autostrada
fino a quando nn sono arrivato a destinazione,una volta entrato dentro chiamo baroni e mi dice che sono al box9,li raggiungo,ci salutiamo e con
grande gentilezza baroni(responsabile prove in pista)mi chiede se gli do
una mano ad attaccare gli adesivi sulle moto,ovviamente senza battere
ciglio e con grande piacere comincio ad attaccare adesivi dappertutto,poi
carico 2 taniche vuote in macchina e vado a fare benzina perche' le moto
erano quasi a secco,al ritorno baroni mi dice di indossare la tuta,nel frattempo arriva un certo MAZZALI,ci scambiamo la mano ci presentiamo
e facciamo 4 chiacchiere,mentre eravamo li che chiacchieravamo arriva
il grande SANCHINI e subito ci fa sentire subito al nostro agio presentandosi lui a noi,nel frattempo si comincia a girare e baroni
mi chiede che moto voglio provare per primo,io gli dico la suzuki,
salgo sulla moto qualche regolazione freni e frizione e via si parte,primo giro per prendere confidenza con la moto dal secondo in poi comincio ad alzare il passo senza esagerare perche' pensavo a nn stendere le moto
piu che fare il tempone,la moto si comporta bene il motore in basso
e' un po morto se uscivo un po lento da una curva faticavo a salire
su di giri ma un colpetto di frizione aiutava a risolvere il problema,la
ciclistica era ottima manegevole,agilissima e super reattiva a quello
che gli chiedevi di fare sopratutto pinnare tutto il rettilineo dei box di
magione che puntualmente arriva il commissario a richiamarmi,
dopo 15 giri esco mi risposo mezz'ora e salgo sul cbr600,amore a prima vista,mi sentivo a mio agio,ottima frenata,motore povero in basso
piu dela suzuki,la ciclistica nn era delle migliori,in uscita di curva con le marce basse si alleggeriva lo sterzo tanto da causare sbacchettamenti
fastidiosi,il posteriore dopo un 20 giri cominciava a mollare nn so se a causa della gomma o dell'olio del mono,poi esco faccio regolare un po
le sospensioni dal tecnico di andreani,rientro ma niente da fare il posteriore scivolava cosi decido di uscire e prendere un'altra moto,nel frattempo entrano in pista SANCHINI E MAZZALI,l'unica moto rimasta era
la triumph daytona,ho aspetato un po che uscisse qualcuno dalla pista
ma niente i ragazzacci erano assetati di pista cosi' mi e' toccato prenderla su,appena salito su sembrava di essere su una custom,vabbe' parto
comincio a girare vedo che mi devo ricredere sul motore,ha un gran tiro in basso tanto da andare piu forte nel misto di honda e suzuki,la frenata
nn mi e' piaciuta per niente,la ciclistica nn ne parliamo nemmeno,la forcella arrivava a pacco in staccata,il mono dietro pompava,sono uscito
e col tecnico delle sospensioni abbiamo provato a fare una messa a punto
ma niente da fare,le regolazioni erano state messe in diverse posizioni
anche con il precedente tester ma il problema nn e' sparito cosi' decido
di nn rientrare,si fa ora di preanzo 13:00,ci mangiamo un panino che il grande baroni ha mandato un ragazzo a comprare e nel frattempo siamo
li che mangiamo baroni mi fa:williams fai presto a mangiare che dalle 13:30 alle 14:00 abbiamo la pista solo per noi per fare le foto da pubblicare sul prossimo numero e li che ti voglio attivo e in gamba,pinne
e stoppie a volonta',io gli ho chiesto che moto mi dava e lui mi dice
che mi toccava la daytona,noooooooooooooooooooooooooooooooo
nn si alza e' un catamarano,lui mi risponde che nn gli fregava niente
dovevo fare dei numeri con quella punto e basta,vabbe' mi armo di santa pazienza entro in pista e comincio a provare,ovviamente pinnavo tranquillamente in piedi,con un piede sulla sella,seduto con una mano,
ecc,ecc,entrano gli altri e cominciamo a provare a pinnare tutti insieme
:SANCHINI,MAZZALI,baroni,io e un'altro tester,sanchini si ferma e dice che nn se la sente di pinnare in piedi,l'altro tester pure,allora proviamo
in tre,io baroni,e MAZZALI,il fotografo ci da l'ok e cominciamo a fare pinne di tutte le specie,stoppie,sgommate ecc,fatto il servizio fotografico
usciamo dalla pista prendo su il kawasaki e chiedo qualche consiglio
al grande mauro,entro in pista comincio a girare e vedo che la moto mi eccita proprio,alzo il ritmo e vedo che ho ancora un mucchio di margine,
comincio a tirare sul serio e vedo che la moto mi asseconda,affinche'
decido di alzare veramente il passo,la moto fa tutto quello che gli dico io
allucinate!!!ha un motore dA PAURA,tira dal basso dagli alti insomma dappertutto,i freni mi rimangono sconvolto,sembrano i brembo che avevo
sulla mia r1,la ciclistica sembrava rifatta ma nn lo era,in staccata la forcella funzionava perfettamente,nn si scoponeva,nn sbacchettava,rimaneva ferma li,in accellerazioni fuori dalle curve nn dava
nessun segno di cedimento,il mono lavorava ancora meglio,sempre in uscita potevo spalancare molto prima di quanto facessi con le altre moto,
esco dalla pista e rimango sconvolto da quel mostro,prendo su la r6,
mi sembrava di essere salito du una moto di 10 anni fa rispetto al kawa,
motore meno corposo,freni diciamo ottimi ma nn a livello di honda e kawa,la ciclistica nn mi dava per niente confidenza,cosi deciso di fare solo 10 giri ed uscire,esco di pista e la manetta(laura)comincia a rompere che vuol fare 1 turno,vabbe' accontenta,gli do il mio abbigliamento e entra pure lei,prima con la honda e poi con la yama,mentre le gira io con i ragazzi guardo i tempi che avevo fatto,piu o meno sono stato col passo
dell'1:30 per tutte le moto tranne che con la kawa,1,27:03,da premettere
che era la prima volta che vedevo magione e le moto nn erano mie,mi scocciava sdraiare qualche moto per fare un tempone che nn mi sarebbe
servito a nulla,MAZZALI E SANCHINI giravano sul passo dell'1:20,mazzali ha fatto qualche giro dietro di me e mi ha detto che girando un po di piu
avrei potuto scendere tranquillamente 4-5 secondi,morale della favola
mi sono divertito un casino e la prossima moto che comprero' sara' la kawa zxr 636,GRAZIE A SPECIAL PER LA FANTASTICA GIORNATA TRASCORSA IN LORO COMPAGNIA MA SOPRATUTTO GRAZIE AL GRANDE
E MITICO LORENZO BARONI CHE OLTRE A ESSERE UN GRANDE PROFESSIONISTA E' UN GRANDE UOMO,UN GRANDE AMICO!!!
ALLA PROSSIMA!!!(APRILE,MISANO)
e via ale 7 si parte,mi fermo in autogrill a fare colazione e via di corsa a
magione,arrivati verso le 9 in citta' fatico un po a trovare l'autodromo,
nemmeno un cartello che indicava l'autrodomo dall'uscita dell'autostrada
fino a quando nn sono arrivato a destinazione,una volta entrato dentro chiamo baroni e mi dice che sono al box9,li raggiungo,ci salutiamo e con
grande gentilezza baroni(responsabile prove in pista)mi chiede se gli do
una mano ad attaccare gli adesivi sulle moto,ovviamente senza battere
ciglio e con grande piacere comincio ad attaccare adesivi dappertutto,poi
carico 2 taniche vuote in macchina e vado a fare benzina perche' le moto
erano quasi a secco,al ritorno baroni mi dice di indossare la tuta,nel frattempo arriva un certo MAZZALI,ci scambiamo la mano ci presentiamo
e facciamo 4 chiacchiere,mentre eravamo li che chiacchieravamo arriva
il grande SANCHINI e subito ci fa sentire subito al nostro agio presentandosi lui a noi,nel frattempo si comincia a girare e baroni
mi chiede che moto voglio provare per primo,io gli dico la suzuki,
salgo sulla moto qualche regolazione freni e frizione e via si parte,primo giro per prendere confidenza con la moto dal secondo in poi comincio ad alzare il passo senza esagerare perche' pensavo a nn stendere le moto
piu che fare il tempone,la moto si comporta bene il motore in basso
e' un po morto se uscivo un po lento da una curva faticavo a salire
su di giri ma un colpetto di frizione aiutava a risolvere il problema,la
ciclistica era ottima manegevole,agilissima e super reattiva a quello
che gli chiedevi di fare sopratutto pinnare tutto il rettilineo dei box di
magione che puntualmente arriva il commissario a richiamarmi,
dopo 15 giri esco mi risposo mezz'ora e salgo sul cbr600,amore a prima vista,mi sentivo a mio agio,ottima frenata,motore povero in basso
piu dela suzuki,la ciclistica nn era delle migliori,in uscita di curva con le marce basse si alleggeriva lo sterzo tanto da causare sbacchettamenti
fastidiosi,il posteriore dopo un 20 giri cominciava a mollare nn so se a causa della gomma o dell'olio del mono,poi esco faccio regolare un po
le sospensioni dal tecnico di andreani,rientro ma niente da fare il posteriore scivolava cosi decido di uscire e prendere un'altra moto,nel frattempo entrano in pista SANCHINI E MAZZALI,l'unica moto rimasta era
la triumph daytona,ho aspetato un po che uscisse qualcuno dalla pista
ma niente i ragazzacci erano assetati di pista cosi' mi e' toccato prenderla su,appena salito su sembrava di essere su una custom,vabbe' parto
comincio a girare vedo che mi devo ricredere sul motore,ha un gran tiro in basso tanto da andare piu forte nel misto di honda e suzuki,la frenata
nn mi e' piaciuta per niente,la ciclistica nn ne parliamo nemmeno,la forcella arrivava a pacco in staccata,il mono dietro pompava,sono uscito
e col tecnico delle sospensioni abbiamo provato a fare una messa a punto
ma niente da fare,le regolazioni erano state messe in diverse posizioni
anche con il precedente tester ma il problema nn e' sparito cosi' decido
di nn rientrare,si fa ora di preanzo 13:00,ci mangiamo un panino che il grande baroni ha mandato un ragazzo a comprare e nel frattempo siamo
li che mangiamo baroni mi fa:williams fai presto a mangiare che dalle 13:30 alle 14:00 abbiamo la pista solo per noi per fare le foto da pubblicare sul prossimo numero e li che ti voglio attivo e in gamba,pinne
e stoppie a volonta',io gli ho chiesto che moto mi dava e lui mi dice
che mi toccava la daytona,noooooooooooooooooooooooooooooooo
nn si alza e' un catamarano,lui mi risponde che nn gli fregava niente
dovevo fare dei numeri con quella punto e basta,vabbe' mi armo di santa pazienza entro in pista e comincio a provare,ovviamente pinnavo tranquillamente in piedi,con un piede sulla sella,seduto con una mano,
ecc,ecc,entrano gli altri e cominciamo a provare a pinnare tutti insieme
:SANCHINI,MAZZALI,baroni,io e un'altro tester,sanchini si ferma e dice che nn se la sente di pinnare in piedi,l'altro tester pure,allora proviamo
in tre,io baroni,e MAZZALI,il fotografo ci da l'ok e cominciamo a fare pinne di tutte le specie,stoppie,sgommate ecc,fatto il servizio fotografico
usciamo dalla pista prendo su il kawasaki e chiedo qualche consiglio
al grande mauro,entro in pista comincio a girare e vedo che la moto mi eccita proprio,alzo il ritmo e vedo che ho ancora un mucchio di margine,
comincio a tirare sul serio e vedo che la moto mi asseconda,affinche'
decido di alzare veramente il passo,la moto fa tutto quello che gli dico io
allucinate!!!ha un motore dA PAURA,tira dal basso dagli alti insomma dappertutto,i freni mi rimangono sconvolto,sembrano i brembo che avevo
sulla mia r1,la ciclistica sembrava rifatta ma nn lo era,in staccata la forcella funzionava perfettamente,nn si scoponeva,nn sbacchettava,rimaneva ferma li,in accellerazioni fuori dalle curve nn dava
nessun segno di cedimento,il mono lavorava ancora meglio,sempre in uscita potevo spalancare molto prima di quanto facessi con le altre moto,
esco dalla pista e rimango sconvolto da quel mostro,prendo su la r6,
mi sembrava di essere salito du una moto di 10 anni fa rispetto al kawa,
motore meno corposo,freni diciamo ottimi ma nn a livello di honda e kawa,la ciclistica nn mi dava per niente confidenza,cosi deciso di fare solo 10 giri ed uscire,esco di pista e la manetta(laura)comincia a rompere che vuol fare 1 turno,vabbe' accontenta,gli do il mio abbigliamento e entra pure lei,prima con la honda e poi con la yama,mentre le gira io con i ragazzi guardo i tempi che avevo fatto,piu o meno sono stato col passo
dell'1:30 per tutte le moto tranne che con la kawa,1,27:03,da premettere
che era la prima volta che vedevo magione e le moto nn erano mie,mi scocciava sdraiare qualche moto per fare un tempone che nn mi sarebbe
servito a nulla,MAZZALI E SANCHINI giravano sul passo dell'1:20,mazzali ha fatto qualche giro dietro di me e mi ha detto che girando un po di piu
avrei potuto scendere tranquillamente 4-5 secondi,morale della favola
mi sono divertito un casino e la prossima moto che comprero' sara' la kawa zxr 636,GRAZIE A SPECIAL PER LA FANTASTICA GIORNATA TRASCORSA IN LORO COMPAGNIA MA SOPRATUTTO GRAZIE AL GRANDE
E MITICO LORENZO BARONI CHE OLTRE A ESSERE UN GRANDE PROFESSIONISTA E' UN GRANDE UOMO,UN GRANDE AMICO!!!
ALLA PROSSIMA!!!(APRILE,MISANO)
Comment