Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Teoria delle stringhe chi la conosce a fondo?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by MiKiFF View Post
    Credevo che tu avessi dubbi o difficolt? di comprensione, non difficolt? a immaginare qualcosa di palesemente inimmaginabile per una mente analitica che filtra tutto sulla base di un sistema sensoriale strutturato su un numero di dimensioni prefissato, come gi? ti ? stato risposto mi sembra...

... qui di solita c'? solo la figura da prima donna che cerchi di fare, ma in realt? sei come una racchia vincitrice delle regionali di miss culo mencio, ripeto, miss italia ? un filino fuori portata, rinuncia o vai avanti ma ben conscio dei tuoi limiti.

se l'universo ha come pare 10 dimensioni pi? il tempo allora anche un sistema biologico come il tuo ha 10+1 dimensioni ... riuscite male ma le ha:gaen:

Comment

• Font Size
      Originally posted by macicca View Post
      Se vuoi un bignami della teoria delle stringhe caschi male non si pu? fare un bignami.

Fai domande specifiche, ma occhio, la teoria delle stringhe non ? per niente intuitiva e servirebbe matematica a pacchi per capirla a fondo.

E uno che ne sa a pacchi di matematica tanto da studiare la teoria delle stringhe per via matematica, non credo che lo troverai qui su ddg.

Inviato dal mio trono di ceramica

a giudicare dai fenomeni che ci sono in giro (nemmeno i presenti esclusi) ... mai dire mai:gaen:

Comment

• Font Size
        Non capisco perch? la prendi cos? tanto sul personale . Io finora ho scherzato , infatti le cose che ho detto sugli ingegneri non le penso seriamente , Mikiff ? troppo buono e ti risponde seriamente, e tu non capisco perch? cominci a dare del fenomeno a destra e manca

Comment

• Font Size
          Originally posted by w4rrior2k View Post
          Non capisco perch? la prendi cos? tanto sul personale . Io finora ho scherzato , infatti le cose che ho detto sugli ingegneri non le penso seriamente , Mikiff ? troppo buono e ti risponde seriamente, e tu non capisco perch? cominci a dare del fenomeno a destra e manca

anch'io stavo scherzando con te, mikiff invece ha le sue cose ma magari quando le passano torna tranquilla:gaen:
          con macicca ovviamente stavo giocando, se leggi ho scritto inclusi anche i presenti

Comment

• Font Size
            Originally posted by giuseppe_d View Post
            Atto di fede?

spostare suBbito in sezione dukati
            Ma ma ma... Tu quindi... Essendo credente per tua stessa ammissione.... Sei un ducatista????????

Comment

• Font Size
              Originally posted by macicca View Post
              Se vuoi un bignami della teoria delle stringhe caschi male non si pu? fare un bignami.

Fai domande specifiche, ma occhio, la teoria delle stringhe non ? per niente intuitiva e servirebbe matematica a pacchi per capirla a fondo.

E uno che ne sa a pacchi di matematica tanto da studiare la teoria delle stringhe per via matematica, non credo che lo troverai qui su ddg.

Inviato dal mio trono di ceramica
              Mica vero: fino a qualche tempo fa c'era un ragazzo laureato in fisica qui sul forum con cui pi? di una volta si ? parlato di fisica (anche se in termini meno matematici visto che io non sono di certo un fisico). Per cui trovi pure gentaglia del genere qui in giro!

Comment

• Font Size
                Originally posted by rna View Post
                l'energia si conserva trasformandosi ? finora una certezza
                Forse ? un po' OT, ma vorrei ricordare che la coppia Energia-Tempo ? una di quelle che presentano il principio di indeterminazione; non ? possibile determinare i valori delle due grandezze con una precisione migliore di un certo valore (il prodotto delle due indeterminazioni ? sempre non inferiore alla met? della costante di Plank normalizzata).
                Questo non per un problema di misura ma perch? "strutturalmente" una particella o un volume di spazio NON POSSIEDE IN UN ISTANTE DEFINITO UN PRECISO VALORE DI ENERGIA.
                Il che fa si p.es. che anche nel vuoto "assoluto" l'energia non sia nulla ma fluttui, dando luogo alla "creazione", normalmente per tempi brevissimi, di coppie particella-antiparticella; tranne che in condizioni particolari queste si annichilano immediatamente dopo la loro formazione. Questo effetto non ? previsto solo dalla teoria ma ? misurabile sperimentalmente.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by HighSide View Post
                  Forse ? un po' OT, ma vorrei ricordare che la coppia Energia-Tempo ? una di quelle che presentano il principio di indeterminazione; non ? possibile determinare i valori delle due grandezze con una precisione migliore di un certo valore (il prodotto delle due indeterminazioni ? sempre non inferiore alla met? della costante di Plank normalizzata).
                  Questo non per un problema di misura ma perch? "strutturalmente" una particella o un volume di spazio NON POSSIEDE IN UN ISTANTE DEFINITO UN PRECISO VALORE DI ENERGIA.
                  Il che fa si p.es. che anche nel vuoto "assoluto" l'energia non sia nulla ma fluttui, dando luogo alla "creazione", normalmente per tempi brevissimi, di coppie particella-antiparticella; tranne che in condizioni particolari queste si annichilano immediatamente dopo la loro formazione. Questo effetto non ? previsto solo dalla teoria ma ? misurabile sperimentalmente.
                  Anche tu fisico ?

Comment

• Font Size
                    Originally posted by w4rrior2k View Post
                    Anche tu fisico ?
                    No, Ingiegniere
                    Per? mi piace spaziare

Comment

• Font Size
                      Originally posted by TheKing View Post
                      Mica vero: fino a qualche tempo fa c'era un ragazzo laureato in fisica qui sul forum con cui pi? di una volta si ? parlato di fisica (anche se in termini meno matematici visto che io non sono di certo un fisico). Per cui trovi pure gentaglia del genere qui in giro!
                      Tal Hitan DaiDeGas Forum - Visualizza il profilo: Hitan

Comment

• Font Size
                        Originally posted by 41 View Post
                        Esattamundo!

PS chissa come se la passa e se ? ancora in teutonia!

Comment

X
                        Working...
                        X