Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

sofferenza ed imbecillit? (serio)

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    ? il FORSE che nn mi d? pace...

Comment

• Font Size
      La domanda che mi porrei ?: CHI SONO IO PER DECIDERE DELLA SORTE DI UN'ALTRA PERSONA? Nessuno, ognuno di noi non ? nessuno, tutti noi assieme non siamo nessuno, questa ragazza potrebbe anche risvegliarsi domani per quel che ne sappiamo e per quello che ne sanno la scienza e la medicina. Ucciderla non ? legale e non ? giusto , se lo facessero dichiarerebbero automaticamente la legittimit? del gesto: ogni paziente in coma da anni potrebbe finire morto di fame e di sete per decisione unanime di una giuria.

Comment

• Font Size
        Originally posted by Brum Brum Gnam Gnam
        Io sono favorevolissima a mettere fine ad una vita se questa ? ormai spezzata (es. 15 anni di coma)...
        Certo farla morire in quella maniera ? veramente scandaloso nonch? crudele...
        quoto...

Comment

• Font Size
          io non ho credenze di tipo religioso.
          Credo nella vita, che vedo e che amo e che mi stupisce ogni giorno di pi?.
          Per questo ritengo sbagliata l'eutanasia. E' sbagliata in senso logico e anche in senso etico.
          Spero che non diventi un'altra conquista della tecnica medica moderna, a disposizione di qualche medico tecnico che pensa di poter dispensare la vita o la morte (e che ancora non sa curare un raffreddore).
          Scusate se si legge un tono polemico nella lettera, ma la vita ? una cosa talmente preziosa e rara nell'universo che va difesa con tutte le forze.
          Sono argomenti difficili e di diversa interpretazione. Ognuno ha il proprio modo di sentire. Ma ? una questione di principio. A prescindere da tutte le cose, la vita si deve difendere, anche quella di un carciofo. Derogare da questo principio porta a diminuire la nostra umanit?.
          Vorrei ricordare John Donne e la sua poesia "per chi suona la campana"
          un saluto a tutti

Comment

• Font Size
            Originally posted by Icy
            ? il FORSE che nn mi d? pace...
            BRAVO

Comment

• Font Size
              io fossi in quelle condiziomni vorrei sicuramente cessare di vivere anche perch? essere un vegetale non remnde felice ne noi ne chi ci sat vicini...per? nemmeno vorrei morire di fameo di sete ? una cosa bestiale...una punturina indolore magari mentre dormo e me ne vado serena sarebbe la cosa migliore tanto omicidio lo ? lo stesso quindi tanto vale nn farla soffrire piu

Comment

• Font Size
                Originally posted by AndreaRS250
                per? farla morire di fame ? una tortura mi sa...
                da quello che ho potuto capire io, lei non sente ne lo stimolo della fame ne della sete, quindi in mancanza di alimentazione non soffre ne fame ne sete.

Comment

• Font Size
                  stando agli ultimi aggiornamenti sar? un giudice a decidere visto che hanno fatto una legge in fretta e furia solo per lei.
                  non so, ? difficile decidere per la vita di chiunque ma mi sembra che sarebbe pi? giusto lasciare che la decisione tocchi ai suoi genitori che sono quelli disposti ad accudirla finch? possa vivere.
                  Anche se io vorrei tanto che esistesse la possibilit? per chiunque di noi di poter firmare un testamento biologico (magari quando arriviamo alla maturit?) in cui diciamo quello che preferiamo se ci capita qualcosa del genere

Comment

• Font Size
                    Re: sofferenza ed imbecillit? (serio)

Originally posted by nonno enio
                    Non so se abbiate seguito in questi ultimi giorni la storia della signora Schiavo, la donna americana in coma da quindici anni. Il marito ha deciso che si debba mettere fine alle sue sofferenze ma i genitori della donna si sono opposti. Adesso una ordinanza federale ha dato ragione al marito.
                    Fin qui potrebbe sembrare una delle tante storie di conflitti ideologici sull?eutanasia ed ognuno potrebbe avere le proprie opinioni. Quello che mi ha lasciato assolutamente incazzato a bestia ? il fatto che, se le staccano i tubi che la alimentano, la donna sar? costretta a morire di sete e di fame; una morte orrenda anche per una che ? in coma. Mi chiedo: ma ? mai possibile che si decida che ? giusto far cessare una sofferenza e si scelga una strada che provoca ancor pi? sofferenza? Con tutti i mezzi che ha la scienza oggi? Scusatemi, non capisco, proprio non capisco.
                    hai ragione...argomento difficile...io ho visto in che condizioni e'.....quella non e' vita..ma certo che farla morire in questo modo e' ancora + crudele che vederla tutti i giorni in quello stato.....

salut

hal

Comment

• Font Size
                      Originally posted by nonno enio
                      Anche se io vorrei tanto che esistesse la possibilit? per chiunque di noi di poter firmare un testamento biologico (magari quando arriviamo alla maturit?) in cui diciamo quello che preferiamo se ci capita qualcosa del genere
                      Questa sarebbe una reale conquista per la societ?
                      La possibilit? di decidere che nel momento in cui la nostra vita non si pu? pi? chiamare cos? per gravi disfunzioni allora si possa finire di svolgere mere funzioni istintive

Comment

X
                      Working...
                      X