Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Consiglio da geometra architetto etc

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Consiglio da geometra architetto etc

Ciao avrei bisogno di un consiglio.
    Mi servirebbe sapere a grandi linee,quanti mq di terreno servono x costruire 10 bungalow con giardino. L idea ? quella di un hotel con parte centrale e 10 bungalow. Sto guardando dei terreni ma vorrei capire quanti mq possono servire.
    Grazie a tutti x consigli e info

Inviato dal mio GT-I9100P utilizzando Tapatalk

• Font Size
    Andando MOLTO a spanne, se calcoliamo un 30 mq utili per ogni bungalow (5x5 pi? pareti), pi? almeno altrettanti di giardinetto di pertinenza e moltiplichiamo tutto per 10 ottniamo 600 mq necessari per la sola superficie dei bungalow.
    Chiaramente servono anche delle parti comuni (vialetti in primis) che sempre a spanna posiamo calcolare in circa un 15-20% della superficie necessaria ai bungalow. Il che porta il conteggio a minimi 750/800 mq circa, il tutto escludendo eventuali norme di legge sulle distanze minime tra i bungalows medesimi (ipotizzo, non ne ho la pi? pallida idea se esistano ein che cosa consistano). C'? poi il discorso del corpo centrale, che tra locali di accoglienza (hall, bar, servizi...) e locali di servizio (magazzini, ripostigli etc) ben difficilmente potr? avereuna superficie inferirore ai 150 mq in pianta (a voler essere ottimisti) il che non esclude che tale edificio possa essere su pi? livelli (in genere minimo due piani se devi anche dormirci e magari farci dormire del personale di servizio).
    Attrorno a questo edificio ci sar? sicurametne un'area difficilmente quantificabile (conti di fare anche un parcheggio?) ma anche l?, a meno di non amare la claustrofobia, un altro 200 mq reali minimi di cortile mi sembrano inevitabili.
    In buona sostanza se vuoi far qualcosa di un minimo decente devi contare almeno almeno un 1500 metri quadri realmente utilizzabili, quindi realmente piani.
    M direi che almeno 2000 sarebbe pi? giusto se non vuoi finire in modalit? "scatola di sardine".

Comment

• Font Size
      Niente parcheggio, grazie mille Ale fin troppo preciso! ? un idea che sto valutando fuori dall'Italia, mi serve x capire i prezzi dei terreni.

Inviato dal mio GT-I9100P utilizzando Tapatalk

Comment

X
      Working...
      X