Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Alessia Polita, causa al circuito

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    scusate

ma perch? uno scarico di responsabilit? in TRIPLICE firma dovrebbe essere carta straccia?

nello scarico c'? scritto, testualmente:

e. Di riconoscere che la Santa Monica S.p.A. non avr? alcuna responsabilit? per i danni, di qualsiasi natura, compresi i danni alla persona del sottoscritto, i danni a cose di mia propriet?, nella
    mia disponibilit? o di propriet? di terzi, che possano derivare dall?ingresso e permanenza del sottoscritto e dei miei accompagnatori nell?autodromo, e dall?utilizzazione dell?autodromo e/o delle sue
    strutture accessorie da parte del sottoscritto e/o dei miei accompagnatori.
    f. Di confermare, sotto la mia responsabilit?, di essere consapevole delle conseguenze penali in caso di dichiarazioni mendaci, di essere in possesso di certificato medico idoneo allo svolgimento
    dell'attivit? di prove di moto in pista non agonistiche, valido per l'anno in corso, esonerando Santa Monica S.p.A. da ogni responsabilit? per eventuali problemi fisici che dovessero
    sopraggiunegere durante lo svolgimento delle mie prove nonch? delle relative conseguenze.
    g. Di impegnarmi a manlevare e tenere indenne la Santa Monica S.p.A. nonch? qualsiasi suo rappresentante, incaricato, funzionario, dipendente o collaboratore, da qualsiasi responsabilit?
    comunque connessa o dipendente dall?ingresso, dalla permanenza e dall?utilizzo dell?autodromo, da parte del sottoscritto, anche nei confronti di qualsiasi terzo.
    h. Di rinunciare, ove occorrer possa a qualsiasi pretesa od azione nei confronti della Santa Monica S.p.A. e degli altri soggetti indicati al punto (f), per il risarcimento di danni comunque connessi
    all?ingresso, alla permanenza e/o all?utilizzazione dell?autodromo da parte del sottoscritto.
    i. Di riconoscere la mia piena ed esclusiva responsabilit? della custodia e della sorveglianza delle cose eventualmente da me stesso introdotte nell?autodromo (inclusi i veicoli) e di assumermi
    pertanto ogni responsabilit? conseguente all?utilizzo delle stesse nell?autodromo e nelle aree accessorie all?impianto, impegnandomi fin d?ora a risarcire eventuali danni da me provocati,
    direttamente e/o indirettamente, a persone e cose, nessuna esclusa, sia in pista sia nelle aree e strutture accessorie

Onestamente la vedo molto dura...

Comment

• Font Size
      Originally posted by giuseppe_d View Post
      scusate

ma perch? uno scarico di responsabilit? in TRIPLICE firma dovrebbe essere carta straccia?

perch? se tu sei responsabile legalmente di qualcosa, non puoi fare firmare a qualcuno che tu non sei responsabile di quella cosa. la legge ? superiore a qualsiasi accordo scritto tu possa prendere.

la pista era a posto, potrebbe vincere se ci fosse stata una mancanza dell'autodromo, tipo un air fence che non c'era, o un soccorso arrivato tardi...che non mi pare ci sia stata.

Comment

• Font Size
        Originally posted by luigiRR View Post
        perch? se tu sei responsabile legalmente di qualcosa, non puoi fare firmare a qualcuno che tu non sei responsabile di quella cosa. la legge ? superiore a qualsiasi accordo scritto tu possa prendere.
        e allora cosa lo fanno firmare a fare?

Comment

• Font Size
          scusate

e. Di riconoscere che la Santa Monica S.p.A. non avr? alcuna responsabilit? per i danni, di qualsiasi natura, compresi i danni alla persona del sottoscritto, i danni a cose di mia propriet?, nella
          mia disponibilit? o di propriet? di terzi, che possano derivare dall?ingresso e permanenza del sottoscritto e dei miei accompagnatori nell?autodromo, e dall?utilizzazione dell?autodromo e/o delle sue
          strutture accessorie da parte del sottoscritto e/o dei miei accompagnatori.
          f. Di confermare, sotto la mia responsabilit?, di essere consapevole delle conseguenze penali in caso di dichiarazioni mendaci, di essere in possesso di certificato medico idoneo allo svolgimento
          dell'attivit? di prove di moto in pista non agonistiche, valido per l'anno in corso, esonerando Santa Monica S.p.A. da ogni responsabilit? per eventuali problemi fisici che dovessero
          sopraggiunegere durante lo svolgimento delle mie prove nonch? delle relative conseguenze.
          g. Di impegnarmi a manlevare e tenere indenne la Santa Monica S.p.A. nonch? qualsiasi suo rappresentante, incaricato, funzionario, dipendente o collaboratore, da qualsiasi responsabilit?
          comunque connessa o dipendente dall?ingresso, dalla permanenza e dall?utilizzo dell?autodromo, da parte del sottoscritto, anche nei confronti di qualsiasi terzo.
          h. Di rinunciare, ove occorrer possa a qualsiasi pretesa od azione nei confronti della Santa Monica S.p.A. e degli altri soggetti indicati al punto (f), per il risarcimento di danni comunque connessi
          all?ingresso, alla permanenza e/o all?utilizzazione dell?autodromo da parte del sottoscritto.
          i. Di riconoscere la mia piena ed esclusiva responsabilit? della custodia e della sorveglianza delle cose eventualmente da me stesso introdotte nell?autodromo (inclusi i veicoli) e di assumermi
          pertanto ogni responsabilit? conseguente all?utilizzo delle stesse nell?autodromo e nelle aree accessorie all?impianto, impegnandomi fin d?ora a risarcire eventuali danni da me provocati,
          direttamente e/o indirettamente, a persone e cose, nessuna esclusa, sia in pista sia nelle aree e strutture accessorie

Onestamente la vedo molto dura...
          perche' sono clausole vessatorie.

Comment

• Font Size
            e allora cosa lo fanno firmare a fare?
            per intimidire la gente dal fare causa per qualsiasi stronzata...

Comment

• Font Size
              quindi chiunque potrebbe fargli causa perch? fanno firmare contratti con clausole vessatorie e vincerla?

reg?, hanno stuoli di avvocati coi controcazzi e 40 anni di esperienza, secondo me la fate troppo facile...

Comment

• Font Size
                quindi chiunque potrebbe fargli causa perch? fanno firmare contratti con clausole vessatorie e vincerla?

reg?, hanno stuoli di avvocati coi controcazzi e 40 anni di esperienza, secondo me la fate troppo facile...

in caso di compravata responsabilita' del circuito, e' tenuto a risponderne,perche' il contratto firmato (scarico di responsabilita') ha clausole troppo onerose nei confronti del contraente.

ovviamente io mi riferisco a livello di prove libere amatoriali, in caso di competizioni non ne ho idea.

poi magari qualche avvocato che scrive qui su ddg puo' essere piu' preciso.

Comment

• Font Size
                  Se fai causa a Misano, Rijeka che fai, la nuclearizzi???

Comment

• Font Size

non ? mai facile perch? con la legge e soprattutto parecchi giudici dementi, puoi fare tutto ed il contrario di tutto.
                    vedi berlusconi, de benedetti, ligresti, e tutti i casi famosi, dove si farebbe prima a tirare una monetina che fare un processo.

non sono un avvocato, ma ho letto due articoli... le clausole vessatorie e che sono in contrasto con la legge non sono valide.

cmq in pista se ti schianti in un punto dove ad esempio non c'era una adeguata protezione per me la vinci. ma se caschi per i fatti tuoi, come mi pare la povera polita, credo prender? picche.

una volta ho fatto un incidentino, avevo ragione, firmiamo il cid e lui scrive che avevo ragione. va a finire che lui ha firmato sotto stress psicologico post incidente e rimangia ci? che ha detto, cos? finisce 50 e 50.

questo per dirti che quando firmi puoi sempre dire che eri rincoglionito e la tua firma vale una fava

Comment

• Font Size
                      Se la responsabilit? riguarda delle mancanze sulla normativa per avere l'abilitazione a svolgere l'attivit? di autodromo, l'autodromo ne risponde eccome. In tutti gli altri casi invece no.

Cos?, a naso.

Comment

• Font Size
                        Ma esistono norme che indicano i requisiti minimi di sicurezza degli autodromi?

Poi qui di mezzo c'? anche un problema tecnico...

boh...io non ho mai visto vincere una causa contro un autodromo...

Cio? uno come Lascorz sarebbe diventato ricco

Temo che siano tempo e soldi buttati come ha detto mito...
                        Last edited by giuseppe_d; 13-11-13, 19:12.

Comment

• Font Size

Anche perch? uno degli avvocati del circuito ? un signore che conosco da qualche anno che spesso viene a Bocca serriola con una desmosedici....e non solo...c 'ha una collezione di moto da paura

Comment

• Font Size

guarda che lascorz ? incazzato nero con dorna, circuito di imola e flamini brothers , causa in corso .. spero che joan riesca a vincere !!!!!

Comment

• Font Size

Penso proprio di s?! Saranno in base all'attivit? e alla grandezza della struttura e quindi variano da autodromo a autodromo.

Il problema tecnico ? ininfluente cos? come il danno che puoi subire. Credo conti solo se quel dato dispositivo di sicurezza ci fosse o meno in quanto previsto. Tanta gente immagino si sia fatta male sbattendo sulle gomme? che per? c'erano e quindi l'autodromo sta apposto.

cmq spero che la causa sia in un certo qual modo concordata.

Comment

X
                              Working...
                              X