Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

a riguardo della terra dei fuochi........

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by doking View Post
    secondo me elpaso non ha tutti i torti a ritenere responsabile la popolazione anche se io direi che nel contesto in cui vivono hanno delle grosse attenuanti, e parlo di camorra. ovviamente non pretendo che elpaso capisca quello che voglio dire, d'altro canto ? difficile capire un qualcosa che anche toccandola con mano a ogni angolo fai fatica a vedere in modo chiaro figurati spiegarla a qualcuno che ne conosce l'esistenza solo dai tg e che forse ha imparato a conviverci anche sei suoi luoghi ma se ne assuefatto tanto lentamente da non aver notato la differenza tra il prima e dopo (vedi comune piemontese sciolto per mafia)
    ci? non toglie che c'? chi nel "candido" settentrione sapeva che cosa stava facendo
    in ogni caso l'atteggiamento di elpaso e lo stesso atteggiamento che vogliono le stesse persone che sono responsabili in modo attivo di tutto questo
    vogliono la guerra tra poveri e elpaso la interpreta bene

@elpaso non leggere questa mia come una critica
    Nooooo, non ? mica una critica rivolta a me.......In un unico post hai scritto ben 5 volte il mio nick!
    No ma, non ? una critica.....nooooo!

Poi la tua ultima frase non mi mette allo stesso livello dei "responsabili di tutto questo"....noooooo.
    Grazie, grazie per la precisazione, non la leggo come una critica....

Comment

• Font Size
      Originally posted by elpaso1 View Post
      Premesso che non sono ancora ben informato e forse non approfondir? neanche l'argomento perch? ormai sono letteralmente schifato da queste storie che stranamente, chiss? il perch?, saltano fuori quasi sempre in determinate aree geografiche....

Io invece mi chiedo...correggetemi se sbaglio!

Quanto cacchio di tempo c'? voluto per sepellire tutta quella merda in quelle zone e, sopratutto, fino a quelle profondit??
      Quanti camion sono andati avanti e indietro a portar merda?
      Di che dispiegamento di mezzi stiamo parlando?
      Chi sono i proprietari di tutti quei terreni?
      Possibile che per anni nessuno se ne sia accorto?
      O che hanno dato per scontato che fosse tutto in regola?
      Possibile che a nessuno siano cresciuti dei sospetti per tutti questi movimenti di mezzi?
      Nessuna denuncia, neanche anonima?

Non so dove vivi tu ma qui nel ferrarese se provi anche solo a farti una mini-piscina abusiva dietro casa, alle prime 4 sbennate per terra, ti ritrovi il contadino pauroso, il vicino curioso, il vecchietto che non sa cosa fare e viene li a guardare, la signora che "passavo da li" mentre va a raccogliere le pere, l'assessore che va in comune in bicicletta.....in men che non si dica, anche se hai fatto un semplice buco per sepellire il gatto di famiglia, lo sa il paese intero!

Non so se mi son spiegato.....mi sbaglier? ma per il momento sono tranquillo che da queste parti una zozzeria del genere non succeder? mai!
      QUESTO LO SCRIVI TU o qualcuno si ? impossessato del tuo pc?
      nel tuo bel ferrarese se qualche azienda avesse "smaltito" i rifiuti tramite la camorra tu ed i tuoi vecchietti come lo controllavate?
      quindi sei colpevole anche tu?
      io dico che dovresti chiedere solo scusa a quelle popolazioni colpite dai lutti che hai insultato.
      poi rendersi conto dell'errore e chiedere scusa ? da persone civili, tu fai un po come vuoi.

Comment

• Font Size
        Lasciamo stare Polizia e Carabinieri che sarebbe una discussione molto ampia e si andrebbe troppo O.T. nel parlare SE e cosa fanno effettivamente in determinate zone d'Italia...

Si si per carit?, l'ho capito e ne son convinto anch'io che le istituzioni dovevano sapere e non sono intervenute!

Forse mi sono espresso male, io volevo solo sottolineare il fatto che, per forza di cose, dovevano essere TUTTI al corrente del disastro che stavano mettendo in atto, compreso gli abitanti stessi.
        Non sto qui a disquisire se abbiano fatto bene o male a seguire la linea dell'omert?, ognuno fa le proprie scelte in coscienza e se ne assume la responsabilit?, sta di fatto che ? impossibile che non se ne fosse accorto nessuno.....
        ...e qui mi ricollego alla tua domanda alla quale avevo cercato di dare una risposta:

Secondo me, se avessimo una bomba sotto al culo lo sapremmo gi? da un pezzo, non si pu? sapere troppo tardi......si pu? agire troppo tardi, quello si!

Adesso lascio li perch? mi sta gi? salendo troppo la pressione pensando a quei pezzi di merda che, pur sapendo cosa c'era sotto, hanno continuato a coltivarci frutta e verdura per poi immetterla sul mercato come se nulla fosse!

Chiss? se e quanta di quella roba contaminata si sono mangiate le mie figlie che non c'entrano un caxxo! Ecco che cosa mi chiedo io!!!!
        Da quando ? saltata fuori quest'ultima storia...BASTA, si compra tutto a km zero o quasi, ed il prima possibile si realizza il mio progetto dell'orto e qualche albero da frutto dietro casa.
        anche qui qualcuno, a tua insaputa, ha accusato le vittime (gli abitanti).
        ti consiglio di tenere d'occhio il tuo pc da oggi... hai visto mai?:gaen:

Comment

• Font Size
          Originally posted by rna View Post
          ma che dici?
          quindi secondo te elpaso ? anche responsabile se un'azienda della sua zona sversava i rifiuti tossici illegalmente tramite la camorra?
          Non diciamo stronzate.

se lo stato non controlla la colpa ? dello stato NON del cittadino, io non posso andare nelle azienda della mia zona a controllare cosa fanno, ma scherziamo?
          Il cittadino non pu? andare a controllare cosa scaricano nelle discariche i camion.
          Non ha gli strumenti e nemmeno i diritti.
          E' lo stato che ha funzione di vigilanza e controllo.
          Ora se incominciamo a colpire DURO chi ha preso le mazzette per girarsi dall'altra parte forse ne usciamo, altrimenti continuiamo a dare la colpa a chi nella vicenda ha solo il ruolo della vittima.
          Ecco bravo, non dire stronzate!

Se un'azienda dentro la sua propriet? carica un camion di schifezze e lo fa uscire dai cancelli in mezzo ai 30-40 che escono tutti i giorni, come fa un comune cittadino a pensarlo/capirlo/accorgersene?
          Ne sono a conoscenza solo le persone direttamente coinvolte.

Lo scarico in mezza campagna di fusti e/o liquami non ? un qualcosa di un po' pi? evidente?

Comment

• Font Size
            QUESTO LO SCRIVI TU o qualcuno si ? impossessato del tuo pc?
            nel tuo bel ferrarese se qualche azienda avesse "smaltito" i rifiuti tramite la camorra tu ed i tuoi vecchietti come lo controllavate?
            quindi sei colpevole anche tu?
            io dico che dovresti chiedere solo scusa a quelle popolazioni colpite dai lutti che hai insultato.
            poi rendersi conto dell'errore e chiedere scusa ? da persone civili, tu fai un po come vuoi.
            Se se se, tu puoi dire quello che vuoi ma io non ho insultato nessuno.

Comment

• Font Size
              Da molto tempo ti leggo, ed a memoria raramente le mie opinioni si sono discostate dalle tue....aggiungici anche il fatto che apprezzo molto il tuo modo di porti pacato e rispettoso nei confronti dell'interlocutore, sei minimo dieci gradini pi? in alto di tanta gente che scrive in questo forum!
              grazie
              stima senza alcun dubbio reciproca
              Last edited by Anima998; 04-11-13, 13:10.

Comment

• Font Size
                Nooooo, non ? mica una critica rivolta a me.......In un unico post hai scritto ben 5 volte il mio nick!
                No ma, non ? una critica.....nooooo!

Poi la tua ultima frase non mi mette allo stesso livello dei "responsabili di tutto questo"....noooooo.
                Grazie, grazie per la precisazione, non la leggo come una critica....
                non ? una critica, ? un dato di fatto
                comunque non criticare gente che non conosci a priori
                ? vero che la gente doveva vedere, ma ? anche vero che se vedi poi sei finito te e tutta la tua famiglia
                sei offensivo per tutti quelli che in qualche modo cercano di cambiare le cose e si scontrano con i muri di gomma delle istituzioni e la paura della gente :gaen:

Comment

• Font Size
                  ma che dici?
                  quindi secondo te elpaso ? anche responsabile se un'azienda della sua zona sversava i rifiuti tossici illegalmente tramite la camorra?
                  Non diciamo stronzate.
                  se lo stato non controlla la colpa ? dello stato NON del cittadino, io non posso andare nelle azienda della mia zona a controllare cosa fanno, ma scherziamo?
                  Il cittadino non pu? andare a controllare cosa scaricano nelle discariche i camion.
                  Non ha gli strumenti e nemmeno i diritti.
                  E' lo stato che ha funzione di vigilanza e controllo.
                  Ora se incominciamo a colpire DURO chi ha preso le mazzette per girarsi dall'altra parte forse ne usciamo, altrimenti continuiamo a dare la colpa a chi nella vicenda ha solo il ruolo della vittima.

ragazzi voi ancora vedete il dualismo stato-camorra.. in effetti non esiste (o almeno non a tutti i livelli), perch? in buona parte lo stato ? la camorra, dato che questo paese ? stato prima fondato e poi liberato dai tedeschi con l'intervento diretto di camorra e mafia.. e non ? che una volta che te ne sei servito puoi dirgli "signori grazie, ora non ci servite pi?", a meno di non mettere il paese in uno stato di guerra civile, dai dubbi vincitori

Comment

• Font Size
                    Ecco bravo, non dire stronzate!

Se un'azienda dentro la sua propriet? carica un camion di schifezze e lo fa uscire dai cancelli in mezzo ai 30-40 che escono tutti i giorni, come fa un comune cittadino a pensarlo/capirlo/accorgersene?
                    Ne sono a conoscenza solo le persone direttamente coinvolte.

Lo scarico in mezza campagna di fusti e/o liquami non ? un qualcosa di un po' pi? evidente?

la camorra sversava dentro terreni di proprietari compiacenti o cave dismesse, come fa il comune cittadino ad accorgersene?
                    No, loro dovevano investigare, mica doveva farlo lo stato.
                    Il controllo del territorio e delle attivit? criminali ? compito del cittadino scherziamo?:gaen:
                    ? vero che il cittadino campano ? colpevole a prescindere mentre il ferrarese ? un esempio di civilt?, soprattutto tu
                    quindi si, hai senz'altro ragione tu, ti auguro che non ti capiti mai di stare al posto del campano per sentire ragionamenti di alta levatura morale come quelli che fai tu.
                    saresti cornuto e mazziato.
                    ps
                    sei la mia vittima innocente:gaen:

Comment

• Font Size
                      la camorra sversava dentro terreni di proprietari compiacenti o cave dismesse, come fa il comune cittadino ad accorgersene?
                      Il controllo del territorio e delle attivit? criminali ? compito del cittadino scherziamo?:gaen:
                      ? vero che il cittadino campano ? colpevole a prescindere mentre il ferrarese ? un esempio di civilt?, soprattutto tu
                      quindi si, hai senz'altro ragione tu, ti auguro che non ti capiti mai di stare al posto del campano per sentire ragionamenti di alta levatura morale come quelli che fai tu.
                      ps
                      oltre dieci anni fa un pentito (schiavone) nelle sue confessioni parl? del problema dei rifiuti. la magistratura, i politici sapevano gi?, ? tutto scritto negli atti

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Racing_34 View Post
                        oltre dieci anni fa un pentito (schiavone) nelle sue confessioni parl? del problema dei rifiuti. la magistratura, i politici sapevano gi?, ? tutto scritto negli atti
                        io lo so.
                        ma spiegalo a chi dice che la colpa era dei campani che non vigilavano sul loro territorio (le famose ronde campane:gaen

Comment

• Font Size
                          1? vero che il cittadino campano ? colpevole a prescindere mentre il ferrarese ? un esempio di civilt?, soprattutto tu
                          ps
                          @ neretto 1:
                          Se lo dici tu, io non sono affatto d'accordo!

@ neretto 2:
                          Eh no! Non comincerai mica a cedere adesso!
                          L'HO GIA' DETTO IO ( e da un bel pezzo) CHE HAI RAGIONE TU!

Grazie, mi sento lusingato per le tue attenzioni ma ti avviso che non sono gay, non vorrei ti crescessero false speranze.
                          In ogni caso, con i tuoi modi cosi aggressivi, beffardi ed insolenti, mi hai fatto passare la voglia di proseguire la discussione e sopratutto nel continuare ad informarmi sull'argomento.
                          Grazie.
                          Mi hai ricordato che su DDG ? meglio rimanere "nell'anonimato", al massimo scrivere quattro putt@nate ma in ogni caso farsi i caxxi propri e non esporsi.

Comment

• Font Size
                            @ neretto 1:
                            Se lo dici tu, io non sono affatto d'accordo!

@ neretto 2:
                            Eh no! Non comincerai mica a cedere adesso!
                            L'HO GIA' DETTO IO ( e da un bel pezzo) CHE HAI RAGIONE TU!

Grazie, mi sento lusingato per le tue attenzioni ma ti avviso che non sono gay, non vorrei ti crescessero false speranze.
                            In ogni caso, con i tuoi modi cosi aggressivi, beffardi ed insolenti, mi hai fatto passare la voglia di proseguire la discussione e sopratutto nel continuare ad informarmi sull'argomento.
                            Grazie.
                            Mi hai ricordato che su DDG ? meglio rimanere "nell'anonimato", al massimo scrivere quattro putt@nate ma in ogni caso farsi i caxxi propri e non esporsi.
                            neretto 1&2 ... ironia questa sconosciuta

sui modi aggressivi ti dir? ... sentire criminalizzare un'intera popolazione, vittima peraltro di lutti in famiglia ecco ripensandoci ...ci sono andato molto leggero con te.:gaen:
                            Circa la tua scarsa voglia d'informarti sull'argomento NON AVEVO dubbi.

Comment

• Font Size
                              Si si rna, ho capito, hai ragione, continua pure...

Comment

• Font Size
                                Sono 63 pagine ma nonostante rna (hai ragione) piano piano me le sto leggendo....
                                Audizione del collaboratore di giustizia Carmine Schiavone

Comment

X
                                Working...
                                X