Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Digiuno

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by MiKiFF View Post
    In realt? ? l'esatto contrario, l'uomo primitivo non era n? un pastore n? un coltivatore, spelucchiava qua e la qualche bacca o frutto o cacciava piccoli animali, dunque magnava poco, molto poco, di continuo...

Difatti...quello ? digiuno... seguito da abboffata in quanto non c'era il frigo per conservare la selvaggina...

Cioe' ...nn? che tre bacche interrompano il digiuno eh...

Comment

• Font Size
      Originally posted by gabelbrucken View Post
      Difatti...quello ? digiuno... seguito da abboffata in quanto non c'era il frigo per conservare la selvaggina...

Agli occhi di Allah lo interrompono eccome :gaen:

Comment

• Font Size
        Ah con me sfondi un culo aperto! Vedrai che le leggende sul catabolismo sono... proprio leggende...
        Io non sono del tutto daccordo...ovviamente sulla seconda parte...
        La prima la avallo con forza :gaen:

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando codesta cippa venosa

Comment

• Font Size

Ma abbuffata de che'?

Con qualche ratto?

O una mela?

STORIA DELL'ALIMENTAZIONE

Comment

• Font Size
            Ma abbuffata de che'?

Con qualche ratto?

O una mela?

Fidate m?...che c ha ragGione....

Comment

• Font Size
              Ma abbuffata de che'?

Con qualche ratto?

O una mela?

No aspetta MiKiFF...
              intendiamoci... non ho detto che IO C'ERO... riferisco solo qualche risultato di studio sui resti dei nostri progenitori...il resto lo fa il buonsenso...

come giustamente dici tu IL DIGIUNO era la condizione pi? comune e protratta nel tempo per il cacciatore raccoglitore...

e difatti guarda caso il nostro corpo prevede la CHETOSI...ossia un meccanismo perfettamente efficiente per sopravvivere in mancanza di approvvigionamento...

giungeva poi ...dopo giorni di inseguimento della preda (fase HUNTING) il momento dell'abbattimento di una preda sostanziosa...e di l? l'abbuffata(PIG-OUT)... dato che appunto non si poteva conservare la carne...

ecco perch? la sequenza digiuno-abbuffata sia tutto sommato praticabile e - ai giorni nostri - permette di ritoccare a meglio il nostro stato di forma...

pi? che altro ? una manipolazione ottimale degli ormoni, testosterone in primis... gli atleti di forza (non parlo di bb che non c'entra nulla ora) praticano i loro schemi (KORTE, ciclo russo ecc ecc) sovente in DIETA IPOCALORICA...proprio per massimizzare la produzione di testosterone...

Comment

• Font Size
                Intermittent fisting... OTTIMO

urca

Comment

• Font Size
                  Originally posted by gtmaster View Post
                  Fidate m?...che c ha ragGione....

Certo certo, d'ora in poi digiuno, non mangio n? prima n? dopo la palestra, se non svengo durante l'attivit? o subito dopo sono certo che ne trover? sicuro giovamento...

:gaen:

Comment

• Font Size
                    Certo certo, d'ora in poi digiuno, non mangio n? prima n? dopo la palestra, se non svengo durante l'attivit? o subito dopo sono certo che ne trover? sicuro giovamento...

MiKiFF ma proprio non si pu? fare un ragionamento, anche teorico , senza che tu debba fare il disfattista?

allora...INTANTO tu stai parlando del DIGIUNO o Muscle Detox,

e fin l?...non posso che darti ragione, ghe mancar?s...

IO sto parlando - a quanto pare da solo - di Warrior Diet o ancor meglio di Intermittent Fasting...

Facendo quest'ultimo ti assicuro che puoi fare lo sport che ti pare che non vedrai alcun calo delle prestazioni... ovvio che se mi parli di lattacido spinto e protratto per tre/quattro ore basta un po' di buonsenso per capire che farlo a stomaco vuoto da 14 ore non sia il massimo...

Inoltre fare IF non ? solo una dieta ma anche un' "esperienza" - passami il termine - per farsi una salutare vacanza dai riti insopportabili dell'alimentazione "da palestra"

Io ne ho ricavato grande lucidit? e ottimo rendimento sportivo... Non faccio lavori di calcolo o ragionamento quindi non ti so dire se in quel frangente io fossi peggiorato...

Comment

• Font Size
                      Io non sono del tutto daccordo...ovviamente sulla seconda parte...
                      La prima la avallo con forza :gaen:

mi dovete sempre permettere un minimo di approssimazione nei ragionamenti altrimenti non riusciamo a rimanere sul pezzo...se faccio mille disclaimer non se ne esce...

Comment

• Font Size
                        mi dovete sempre permettere un minimo di approssimazione nei ragionamenti altrimenti non riusciamo a rimanere sul pezzo...se faccio mille disclaimer non se ne esce...
                        Quindi la sfondata di culo di cui sopra me la confermi....

Comment

• Font Size
                          Quindi la sfondata di culo di cui sopra me la confermi....

Casso... ah ah.. dai state boni con le parole..

Comment

• Font Size
                            Originally posted by mito22 View Post
                            Casso... ah ah.. dai state boni con le parole..
                            Chiedo venia...
                            Rettifico in LA DILATATIO PERMANENTE DELLA C?RCINE ANALE....

Comment

• Font Size
                              MiKiFF ma proprio non si pu? fare un ragionamento, anche teorico , senza che tu debba fare il disfattista?

allora...INTANTO tu stai parlando del DIGIUNO o Muscle Detox,

e fin l?...non posso che darti ragione, ghe mancar?s...

IO sto parlando - a quanto pare da solo - di Warrior Diet o ancor meglio di Intermittent Fasting...

Facendo quest'ultimo ti assicuro che puoi fare lo sport che ti pare che non vedrai alcun calo delle prestazioni... ovvio che se mi parli di lattacido spinto e protratto per tre/quattro ore basta un po' di buonsenso per capire che farlo a stomaco vuoto da 14 ore non sia il massimo...

Inoltre fare IF non ? solo una dieta ma anche un' "esperienza" - passami il termine - per farsi una salutare vacanza dai riti insopportabili dell'alimentazione "da palestra"

Io ne ho ricavato grande lucidit? e ottimo rendimento sportivo... Non faccio lavori di calcolo o ragionamento quindi non ti so dire se in quel frangente io fossi peggiorato...
                              Ma quale disfattismo...

... tu hai preso il caso generale che parlava di digiuno, inteso dall'autore del post come prolungato, l'hai trasformato in un caso particolare, studiato e dici che funziona, ma non se ti alleni in un certo modo...

... ? come dire che ogni macchina pu? finire la gara bucando 2 ruote anteriori, certo, se ogni macchina in gara ? un Tyrrell P34.

Comment

• Font Size
                                Ma quale disfattismo...

... tu hai preso il caso generale che parlava di digiuno, inteso dall'autore del post come prolungato, l'hai trasformato in un caso particolare, studiato e dici che funziona, ma non se ti alleni in un certo modo...

... ? come dire che ogni macchina pu? finire la gara bucando 2 ruote anteriori, certo, se ogni macchina in gara ? un Tyrrell P34.

Se rinasco spero di rinascere te.

Diciamo che in effetti non ci sono EVIDENZE SCIENTIFICHE e FOLLOW UP su atleti agonisti.

L'amatore pu? fare il digiuno intermittente...a voja se pu?...

Il muscle detox o digiuno totale ? un regime depurativo...che con specchio o prestazioni non ha nulla a che vedere...

Comment

X
                                Working...
                                X