Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

favore ad una sordomuta...aiuto

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

favore ad una sordomuta...aiuto

Ragazzi ? possibile videoregistrare la puntata di LE TRE ROSE DI EVA con sottotitoli?
    Servono apparecchiature o procedure particolari?

Favore urgente per amica sordomuta

• Font Size
    vale mi sembra che i televideo forniscano ancora il servizio di sottotitolatura...o sbaglio??

Comment

• Font Size
      Originally posted by epo View Post
      vale mi sembra che i televideo forniscano ancora il servizio di sottotitolatura...o sbaglio??
      Voglio sapere se registrando...rimane registrato CON i sottotitoli...

Comment

• Font Size
        dipende dal decoder.. solitamente no.. ma potresti provare con un qualsiasi programma

Comment

• Font Size
          fai prima a fare una prova con una qualsiasi proiezione sottotitolata...

Comment

• Font Size
            cmq da quanto ho capito con una rapida ricerca su google, occorre un decoder esterno ed una chiavetta usb su cui salvare il file txt, leggi qui:

Interessante! Per registrare i sottotitoli sulla TV!

Comment

• Font Size
              raga.. una domanda da ignorante.. ma un sordomuto come fa a imparare a leggere.. nel senso noi alla vista della parola associamo il suono della pronuncia.. il sordomuto che non riesce a parlare come fa?

se ho detto cazzate e/o urtato la sensibilit? di qualcuno chiedo scusa.. ma vorrei sapere di pi? dal basso della mia ignoranza in materia..

Comment

• Font Size
                Intendevi dire, a parlare?

Comment

• Font Size
                  ma se usi quelle chiavette/decoder per vedere la tv direttamente dal pc? mi pare che permettano anche di registrare

Comment

• Font Size
                    Originally posted by AndreaRS250 View Post
                    Intendevi dire, a parlare?
                    nono, proprio a leggere... ed in effetti ora che pone il problema me lo domando anche io...

nel senso.. come si fa a insegnare a un sordomuto quella ? la lettera "A" e che la parola "albero" va associata ad una determinata figura?

Comment

• Font Size
                      mmmm... ci sono on line un sacco che mettono in linea i sottotitoli.. a quel punto basta che scarichi o registri il programma in digitale per pc...

poi usi un filtro come ffdshow o forse basta gi? il lettore vlc e gli dici dove beccare il file di testo..poi ci pensa lui a sovrapporli...
                      Last edited by ace; 29-10-13, 20:08.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Alberto2811 View Post
                        nono, proprio a leggere... ed in effetti ora che pone il problema me lo domando anche io...

nel senso.. come si fa a insegnare a un sordomuto quella ? la lettera "A" e che la parola "albero" va associata ad una determinata figura?
                        per il semplice fatto che vede?

semmai ? difficile insegnare a parlare, proprio per il motivo che dici.. non potendo sentire la propria voce.
                        Last edited by AndreaRS250; 29-10-13, 18:39.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by ace View Post
                          mmmm... ci sono on line un sacco di siti che mettono in linea i sottotitoli.. a quel punto basta che scarichi o registri il programma in digitale per pc...

poi usi un filtro come ffdshow o forse basta gi? il lettore vlc e gli dici dove beccare il file di testo..poi ci pensa lui a sovrapporli...
                          Caspita! Mi sembra che fili come cosa!
                          Scrivo subito a mediaset!

comunque alla peggio esistono proprio i decoder per sordomuti! L'ho scoperto oggi!

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Alberto2811 View Post

Banalmnte andando a scuola e associando la scritta alla figura.
                            Ci vuole un po', ma i sordi mica sono scemi, sono solo sordi.

Normalmente si dice sordomuti, ma generalmnte ? un errore. Infatti il sordo spsso ? anche "muto" perch? non udendo i suoni non ha stimolo n? "capacit?" di ripeterli e quindi di iniziare quel processo che dai primi versetti di un bambino (caca nana papa) portano a delle parole di senso compiuto (cacca nanna pappa... al massimo ****... pi? di cos? qui dentro non ci spingiamo, vero? ) .
                            Quindi l'essere muto deriva all'atto pratico dalla condizione di sordit?, ma quasi sempre a livello di organi della voce non ci sono problemi fisiologici.

Per quanto riguarda la tua amica non so davvero aiutarti.

E' gnocca? :gaen:

(scherzo...)

Comment

• Font Size
                              Originally posted by AleCaf? View Post
                              E' gnocca? :gaen:

(scherzo...)
                              ? vacca

Comment

X
                              Working...
                              X