Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Lo specchio dell'Italia:storie di vita quotidiana

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Lo specchio dell'Italia:storie di vita quotidiana

Qualche giorno fa mi ? capitato un episodio che vi voglio raccontare.Ero dal dottore in attesa del mio turno regolamentato dai numeri.Chiedo se ci fosse il numero 12 (avevo il 13) e un signore accompagnato dalla moglie mi risponde in modo vago e incomprensibile che non c'era ma lui doveva far vedere degli esami.
    Durante l'attesa noto che il signore vuole entrare prima di me facendo il furbo.
    Poco prima di entrare gli chiedo dove volesse andare e da li nasce un battibecco.
    Per farla breve,mi minaccia che mi avrebbe picchiato per una mancanza di rispetto,che mi avrebbe fatto picchiare dal figlio e che non avrei fatto in tempo a chiamare i carabinieri aspettandomi all'uscita.

Qualche minuto prima lo stesso signore parlando con un altro tizio si lamentava della politica,dei soldi che rubano i politici e altre rimostranze tutte condivisibili.

La mia domanda ?,se una persona non ? in grado di rispettare una fila in modo leale,come pu? pretendere che quelli che lo governano siano altrettanto leali?
    Quanto ha diritto a lamentarsi?
    Sopratutto quelli li vota anche lui e se quello ? il suo esempio,non abbiamo speranze.

• Font Size
    Sono "cazzate" in fondo, ma sono anche questi i motivi per cui mi piace tornare giu' in Italia solo per le vacanze.

Comment

• Font Size
      I politici sono italiani, figli di italiani, cresciuti in scuole italiane con amici italiani.
      Sono il prodotto del nostro paese e della gente che ci vive.

EDT: tranne qualche ministro recente
      Last edited by Gibbolamappa; 25-10-13, 09:15.

Comment

• Font Size
        Originally posted by Fritz11 View Post
        Qualche giorno fa mi ? capitato un episodio che vi voglio raccontare.Ero dal dottore in attesa del mio turno regolamentato dai numeri.Chiedo se ci fosse il numero 12 (avevo il 13) e un signore accompagnato dalla moglie mi risponde in modo vago e incomprensibile che non c'era ma lui doveva far vedere degli esami.
        Durante l'attesa noto che il signore vuole entrare prima di me facendo il furbo.
        Poco prima di entrare gli chiedo dove volesse andare e da li nasce un battibecco.
        Per farla breve,mi minaccia che mi avrebbe picchiato per una mancanza di rispetto,che mi avrebbe fatto picchiare dal figlio e che non avrei fatto in tempo a chiamare i carabinieri aspettandomi all'uscita.

Qualche minuto prima lo stesso signore parlando con un altro tizio si lamentava della politica,dei soldi che rubano i politici e altre rimostranze tutte condivisibili.

La mia domanda ?,se una persona non ? in grado di rispettare una fila in modo leale,come pu? pretendere che quelli che lo governano siano altrettanto leali?
        Quanto ha diritto a lamentarsi?
        Sopratutto quelli li vota anche lui e se quello ? il suo esempio,non abbiamo speranze.
        ..putroppo quello ? l'italiota medio piccolo piccolo che poi va a votare, apposta stiamo messi cos?.
        Stanno sempre a lamentarsi di tutto e poi sono i primi a fare le cose contro le regole
        Last edited by mandrake13; 25-10-13, 09:17.

Comment

• Font Size
          Originally posted by Ste___86 View Post
          Sono "cazzate" in fondo, ma sono anche questi i motivi per cui mi piace tornare giu' in Italia solo per le vacanze.
          E' vero sono "cazzate".Per? in tante altre parti non succedono,forse perch? la maggior parte delle persone sono civili.

Comment

• Font Size
            Originally posted by Gibbolamappa View Post
            I politici sono italiani, figli di italiani, cresciuti in scuole italiane con amici italiani.
            Sono il prodotto del nostro paese e della gente che ci vive.

EDT: tranne qualche ministro recente
            ah ecco

Comment

• Font Size
              E' vero sono "cazzate".Per? in tante altre parti non succedono,forse perch? la maggior parte delle persone sono civili.
              .....finti civili purtroppo.....c'? n'e sempre qualcuno in giro e non ha et?...

Comment

• Font Size
                E tu cosa hai fatto alla fine ?

Comment

• Font Size
                  Beh non esistono persone piu' o meno civili per nazionalita'

Esistono persone piu' o meno educate (a livello scolastico - educazione civica)
                  Esistono realta' piu' o meno difficili
                  Esistono pressioni sulla popolazione piu' o meno elevate (parlando di frustrazione che generano certe azioni di governo, tutto abbondantemente condito da giornalismo pessimistico ecc.)

Io la penso cosi'.

Scendendo spesso in treno ci si accorge (durante il viaggio) come le abitudini delle persone cambino man mano che si cambia di latitudine, anche in scene quotidiane.... ed e' un vero peccato.

Comment

• Font Size
                    ... Vabbe dai... Una signora dove abbiamo fatto un lavoro si lamentava della crisi e dei politici... E del marito che essendo legato alla sua sl500 la "obbligava" ad usarla.. Lei si sentiva un po' zingara... Hehehe

Comment

• Font Size
                      Originally posted by TarTaRo View Post
                      E tu cosa hai fatto alla fine ?
                      ho discusso molto piacevolmente fino a dirgli che non vedevo l'ora mi picchiasse,cos? lo avrei denunciato,mi sarei fatto pagare i danni e per difendermi
                      lo avrei menato.A quel punto il signore sulla sessantina ? impazzito....
                      Alla fine quando sono uscito,non c'era pi? non so che fine abbia fatto.

L'altra cosa da notare ? l'idea diffusa che,se uno ha un'et? anziana pretende rispetto.Si pu? spiegare ai "vecchi" che il rispetto non viene dato di default?
                      Non ? una caratteristica che lo include automaticamente.

Comment

• Font Size
                        Bravo!

sei stato anche troppo tranquillo

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Ste___86 View Post
                          Beh non esistono persone piu' o meno civili per nazionalita'

Esistono persone piu' o meno educate (a livello scolastico - educazione civica)
                          Esistono realta' piu' o meno difficili
                          Esistono pressioni sulla popolazione piu' o meno elevate (parlando di frustrazione che generano certe azioni di governo, tutto abbondantemente condito da giornalismo pessimistico ecc.)

Io la penso cosi'.

Scendendo spesso in treno ci si accorge (durante il viaggio) come le abitudini delle persone cambino man mano che si cambia di latitudine, anche in scene quotidiane.... ed e' un vero peccato.
                          Esiste la realt? contagiosa.Se vivi in un posto dove tutti rispettano le regole,anche le persone meno inclini a farlo,lo faranno.
                          Qui non abbiamo speranza che questo accada.Almeno in tempi brevi.

Comment

• Font Size
                            ho discusso molto piacevolmente fino a dirgli che non vedevo l'ora mi picchiasse,cos? lo avrei denunciato,mi sarei fatto pagare i danni e per difendermi
                            lo avrei menato.A quel punto il signore sulla sessantina ? impazzito....
                            Alla fine quando sono uscito,non c'era pi? non so che fine abbia fatto.

L'altra cosa da notare ? l'idea diffusa che,se uno ha un'et? anziana pretende rispetto.Si pu? spiegare ai "vecchi" che il rispetto non viene dato di default?
                            Non ? una caratteristica che lo include automaticamente.
                            ...e ma lui avr? fatto il 68 quindi...:gaen:

Comment

• Font Size
                              Rispetto per gli anziani di default... Se per? sbroccano mi sembra giusto rispondere. Vedi vecchi paranoici al supermercato.

Comment

X
                              Working...
                              X