Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Si... ma te lo sai... io pure....
Quanti pensi lo sappiano tra la gente "normale"?
In questi giorni, per problemi lavorartivi, sto notando che di "allocchi" ne son in giro + di quanti avessi mai creduto... E stan pure in posizioni dove "allocchi" non dovresti trovarne...
e' semplice mio caro amico, basta rivolgersi a professionisti e smetterla di pensare " faccio tutto io ", perch? poi ti prendi le inc...e .
e questo vale per qualsiasi settore.. , ricordi la pubblicit? Alpitour?
ma come mi smonti cosi' la mia compagnia preferita?
L' Embraer 195 per me E' il miglior aereo su cui ho viaggiato, poi sempre puliti, personale disponibile, seduta confortevole e spaziosa, gia' mi e' sempre piaciuta poi da quando ha tirato fuori i diretti VRN-DME anche sotto i 200 (con solo bagaglio a mano) me ne soni innamorato hihihi
e' semplice mio caro amico, basta rivolgersi a professionisti e smetterla di pensare " faccio tutto io ", perch? poi ti prendi le inc...e .
Il problema e' l'indole Italiana, che si credono furbi , pur di risparmiare un euro prenoterebbero uno scalo anche con la mongolfiera per poi lamentarsi e gridare allo scandalo perche' non si puo' viaggiare cosi'...
comunque tu che sei del settore mi togli una curiosita' ? se ti e' dato sapere, in quale percentuale un ritardo dipende dalla compagnia aerea?
Il problema e' l'indole Italiana, che si credono furbi , pur di risparmiare un euro prenoterebbero uno scalo anche con la mongolfiera per poi lamentarsi e gridare allo scandalo perche' non si puo' viaggiare cosi'...
comunque tu che sei del settore mi togli una curiosita' ? se ti e' dato sapere, in quale percentuale un ritardo dipende dalla compagnia aerea?
in teoria ? la compagnia ad essere la prima responsabile verso i passeggeri., ? lei la responsabile di tutto.
ed ? lei che si deve rivalere sull' Handling se ? questo che ha causato ritardo ( consegna bagagli/cargo, rifornimenti ecc ) )
molto spesso non dicono mai quale sia l'origine del problema, e il " problema tecnico " non sempre vuol dire che ? l'aeromobile ad avere problemi.
poi c'? anche il meteo, ritardo di altri voli, ritardo all'imbarco ecc.. sono molteplici le cause che portano un aereo a partire in ritardo.
detto questo, il passeggero deve rivalersi esclusivamente sulla compagnia ed ? lei che deve rispondere di tutto quanto ( che sia colpa sua o meno )
difficile quindi fare una statistica
Le incaprettate per? le ho prese quando mi han organizzato altri le cose
Il che... non fa certo statistica
La questione poi che ? una cosa italica... ? discutibile... Visto che altrove lo fan da quel di e da noi ? stata importata
Di certo il tutto va facco con cognizione di causa...
Se prenoto con 5 scali DEVO sapere a cosa va in contro... E IO LO SO
Altri manco lo immaginano ma guardan il prezzo... Per quelli ci sei tu
Per me sei lontano (di quelli in zona mia oramai diffido dopo i casini usciti con i viaggi di lavoro in modo sistematico...)
in teoria ? la compagnia ad essere la prima responsabile verso i passeggeri., ? lei la responsabile di tutto.
ed ? lei che si deve rivalere sull' Handling se ? questo che ha causato ritardo ( consegna bagagli/cargo, rifornimenti ecc ) )
molto spesso non dicono mai quale sia l'origine del problema, e il " problema tecnico " non sempre vuol dire che ? l'aeromobile ad avere problemi.
poi c'? anche il meteo, ritardo di altri voli, ritardo all'imbarco ecc.. sono molteplici le cause che portano un aereo a partire in ritardo.
detto questo, il passeggero deve rivalersi esclusivamente sulla compagnia ed ? lei che deve rispondere di tutto quanto ( che sia colpa sua o meno )
difficile quindi fare una statistica
che la responsabilita' ricada sulla compagnia non l'ho mai messo in dubbio, per mia curiosita' volevo sapere in un campione di 100 ritardi quanti di questi dipendano direttamente dalla compagnia aerea, perche' dalla mia esperienza dipende quasi sempre da eventi esterni..
peccato che non ic siano statistiche in questo senso
Concordo con Devil...pi? di una volta ho dovuto fare delle discussioni inutili per far capire che i voli prenotati erano prenotati a volatile canino ma fai capire a chi non viaggia mai che se fai scalo a Fiumicino devi avere ALMENO un'ora tra l'arrivo presunto e l'ora dell'imbarco (e non quella di partenza...) se no non riesci a prendere l'aereo o cmq lo prendi facendo "un giro da qualifica"...quando poi, ed ? la cosa che mi manda in bestia, per risparmiare fanno GOA-FCO con AZ o LH e poi da Roma voli con una compagnia "non partner", con ovviamente partenze da GOA ad orari impossibili e coincidenze di un'ora, un'ora e mezza senza contare che , ritirare i bagagli, devi uscire, rifare il check-in e il controllo sicurezza...per esperienza anche 2 ore non bastano! Mi dicono sempre che sono il solito rompi OO...e detto da gente che se prende 2 voli in un anno, magari interni, mi fa imbestialire!
Che la responsabilit? di ci? che accade sui voli sia delle compagnie ? chiaro, ma se fai un biglietto Alitalia e hai problemi, devo spiegartelo io che devi andare allo sportello Alitalia per risolvere eventuali problemi?
Comment