Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

LeoVince CHIUDE!!!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Purtroppo la cosa non mi stupisce.
    Tutte le aziende italiane del settore scarichi sono messe male, sia primo impianto che aftermarket

    Comment


    • Font Size
      #32
      la moria non si ferma....

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by facssss View Post
        Purtroppo la cosa non mi stupisce.
        Tutte le aziende italiane del settore scarichi sono messe male, sia primo impianto che aftermarket
        ma ormai siano fuori dal tunnel ..

        Comment


        • Font Size
          #34
          ma oltre a tutte queste aziende che chiudono , ce ne saranno anche altre che aprono .... dato che a me sembra che non sia cosi tutto chiuso in giro !!!!!
          vediamo qualche esempio!!!!!!

          eventualmente apriro' una discussione focalizzata sulle imprese che aprono

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by mito22 View Post
            Ma va.. non ? che gli altri vanno avanti a vele spiegate..
            Mivv vende alla grande

            Comment


            • Font Size
              #36
              se continui a vendere ma hai margini inesistenti....credo che potrai vender quanto vuoi ma in tasca resta poco o nulla
              se continui a vendere ed hai ancora da ammortizzare i colpi precedenti, devi sperare di restare in piedi

              poi chiaramente, se altri del tuo stesso setore chiudono, diminuisce la concorrenza e quindi un minimo di sicurezza in piu ci potrebbe essere

              imho

              Comment


              • Font Size
                #37
                Mi dispiace per la Leovince.
                Avevo il completo racing sul VTRSP12.
                Uno scarico coi controcoglioni.
                Nulla da invidiare ad Akra e Arrow.

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Purtroppo ho bisogno di un db killer; appresa la notizia ieri mi sono fiondato da un rivenditore e mi ha confermato le mie paure: pezzi irreperibili a meno che un rivenditore lo abbia a magazzino.

                  Possibile che dal magazzino LeoVince non esca pi? niente??

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by tiz851 View Post
                    non ? del tutto vero:
                    mivar(vichi in persona,anni 94) ha sospeso la produzione di lcd in quanto non coerenti con la sua filosofia.
                    vichi e il suo staff hanno ideato uno schema mivar per il tubo catodico talmente semplice e poco costoso che ? stato lo schema pi? studiato nelle scuole di elettronica per la sua efficacia e semplicit?.
                    con l'avvento degli lcd questo ? venuto a meno,in quanto il pannello lcd viene venduto completo di ogni parte,e a vichi rimaneva da fare solo la scatola di questo pannello.
                    prima invece comprava solo il tubo catodico,e il resto lo faceva lui.
                    come lo voleva lui.
                    da gennaio partir? da abbiategrasso la conversione dell'azienda,che produrr? tavoli,sedie e panche per mense e ristoranti,su disegno di vichi,sfruttando le conoscenze della lavorazione della lamiera.

                    nella sede nuova non ci sono mai entrati(anche se pronta da met? anni 90) perch? vichi non accetta i sindacati all'interno della sua azienda.
                    e visto che non ? risucito a tenerli fuori,a deciso di tenere la nuova sede vuota per far dispetto.

                    io ho avuto a che fare con mivar per via degli stampi,e ti posso garantire che vichi,avr? idee strane(perch? uno che ha il busto di hitler in camera da letto tutto apposto non lo ?,oppure che sotto casa si ? creato un'officina vera e propria per continuare la produzione durante gli scioperi,prendendo persone che han lavorato da lui ormai in pensione) ma ha una mente eccelsa che va solamente invidiata.
                    se ha fatto questa scelta,a 95 anni,facendosi lui carico di tutto,deve aver nasato qualcosa di buono in questo settore

                    sul sito di rai3,nella sezione regionale lombarda c'? una sua intervista di settimana scorsa,dove espone le sue idee a riguardo e spiega anche la tempistica.
                    ciao
                    Lo conobbi una decina di anni f? mi ricordo che teneva anche una foto nel suo ufficio di lui bambino di fianco a Mussolini anche se poi il suo vero ufficio era una scrivania in mezzo al reparto produzione...
                    Mentalit? per? dal mio punto di vista assolutamente primitiva che se pur riesce a rendere l' azienda non appetibile dalle multinazionali, viene a mancare il "padrone" e azienda a gambe per aria... In questo caso ci ? finita prima...

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by davidanz View Post
                      Mivv vende alla grande
                      Vende alla grande a chi? Che non si vende una moto a regalarla.. che se cambi scarico sei fermo a ogni semaforo... e anche chi ha la moto... i soldi non ce li ha pi?...

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Fuori dall' Italia c'? un mondo intero poco tempo fa ho parlato con un produttore di brunello... Facendo i soliti discorsi su crisi ecc... Lui mi rispose che della crisi non glie ne importa proprio nulla... Stati Uniti Cina nord europa.... Il 95% della produzione va l?...

                        Vogliamo parlare di whirlpool che sta potenziando gli investimenti in Italia? Forse il male dell'Italia sono gli imprenditori arricchiti ed incompetenti?

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Scusate se riesumo, ma purtroppo la cattiva pubblicit? ? l'unica cosa che smuove questi signori.... E credo possa interessare a qualcuno....
                          Conosco direttamente la situazione, mio malgrado.
                          I proprietari della Promet di cui oggi altrove si parla come salvatori della Sito, son gli stessi proprietari della Sito. Quindi nessuno salva nessuno. La sensazione che si ha dalle poche notizie ? che sia una manovra per non pagare debiti e far fuori i dipendenti, ripartendo all'estero. Da anni la produzione vera e propria era in Polonia, e la sensazione era che in Italia si volesse chiudere tutto, o quasi. La situazionr si ? evoluta nel tempo, ma la propriet? non ha mai dato di sua spontanea volont? comunicazioni ai dipendenti. Dipendenti che la propriet?, pur conoscendoli personalmente uno a uno, ha sempre rifiutato di incontrare. Anche i documenti per fargli avere almeno la cassa e/o mobilit? con varie scuse tardavano sempre, e si ottenevano solo dietro mille inistenze e promesse (cosa che non ha nessun costo per la propriet?). Ai dipendenti negli anni non ? mai, MAI stata data alcuna comunicazione, sempre fatti trovare di fronte al fatto compiuto. Questa ? trasparenza? Tutte le notizie che i dipendenti hanno li hanno da internet, o a volte qualcosa trapela dai comunicati che l'azienda manda ai venditori (di cui sindacato e lavoratori son all'oscuro)
                          Per anni i sindacati son stati VIETATI nel vero senso della parola, e non si ? saputo che c'era richiesta di cassa per molte persone, fatta parecchio tempo prima, e spesso alla gente si diceva il venerd? sera che dal luned? si era in cassa.
                          Oggi non si ha idea di cosa vogliano fare. La famiglia Mollo probabilmente si, ma non comunica niente

                          Ad oggi ci son numerose voci che parlano di un rilancio a breve, che la promet (la consociata in Polonia) dovrebbe riprendere la produzione, che c'? un nuovo distributore per l'Italia, ma in teoria a quel che sappiamo la produzione dovrebbe essere bloccata salvo esaurimento, che dopo mesi dovrebbe essere avvenuto, e SITO dovrebbe essere proprietaria dei marchi leovince e l'unica autorizzata a vendere; si dice si produca e venda (da verificare), e comunque ci son i comunicati di cui sopra, ma ai dipendenti e sindacato non si dice niente. Solo dopo l'ennesima protesta davanti allo stabilimento (la famiglia Mollo abita nello stesso paese) con minaccia di proseguimento ad oltranza hanno accettato di incontrarci domani. Vedremo.

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                            Beh ? solo questione in che ordine lo faranno , ma le aziende in Italia mirano a chiudere tutte e quante .

                            Del resto ? l'obiettivo di regiorgio and friends ... speriamo che i nuovi arrivi di Lampedusa sappiano trovare il modo per risollevare l'economia Italiana visto che ormai gli Italiani sono tutti scoglionati .
                            mo ti devo pure quotare, che palleeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              In bocca al lupo.. anche se oggettivamente non la vedo bene per i dipendenti o creditori al momento... vista la situazione come ? andata e visto che siamo in Italia..

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Ma Arrow e gruppo Giannelli come sta messa?

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X