Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cambio di residenza e libretto moto

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Cambio di residenza e libretto moto

Quando si cambia residenza, l'aggiornamento o l'adesivo per il libretto della moto e dell'auto arrivano a casa? Bisogna andare al PRA o all'ACI?

Come funziona? Visto che all'ufficio anagrafe non lo sapevano e manco mi han cambiato patente e carta d'identit?...

• Font Size
    Che io ricordi arriva l'adesivetto a casa....sia per la patente che per il libretto di circolazione.

Comment

• Font Size
      Anche a me pare arrivi tutto, solo che essendo in Italia non c'? una garanzia sulla cosa.

Comment

• Font Size
        Agli sportelli del Comune devi compilare un modulo con una parte staccabile che devi conservare per esibirla in caso di controlli finch? non ti arriva l'adesivo al nuovo indirizzo.
        La comunicazione all'ex Motorizzazione la deve fare il Comune, non ti devono cambiare i documenti.

Comment

• Font Size
          per la patente non ti mandano pi? l'adesivo...solo per i libretti...

Comment

• Font Size
            Cambio residenza in Comune, porti tutti i libretti e la patente di cui fanno una copia e compili i vari moduli. La CI non te la cambiano, al limite vai a rifarla.
            Dopo di che ti arrivano a casa tutti gli adesivi necessari per i libretti e per la patente. L'ho fatto un anno fa ed ? andata cos?, io credevo fosse il solito iter dantesco all'italiana e invece sono rimasto stupito dalla semplicit? e dall'efficienza...qualcosa funziona anche in Italia

Comment

• Font Size
              Boh.... non ricordo pi? un chezz. ha tutte le carte la vale.. solo che gli adesivi per il libretto non mi sono mica arrivati.

Comment

• Font Size
                Originally posted by mito22 View Post
                Boh.... non ricordo pi? un chezz. ha tutte le carte la vale.. solo che gli adesivi per il libretto non mi sono mica arrivati.
                quoto quanto sopra....vai al comune con libretti e patente compili quello che c'? da compilare e poi arriva tutto a casa (ci mettono anche tanto ma tanto tempo)

Comment

• Font Size
                  No no.. ma io gi? avevo fatto.. a ottobre dell'anno scorso.. solo che mi son reso conto che non ? arrivato un CHEZZ!

Comment

• Font Size
                    Originally posted by mito22 View Post
                    Attaccaci un adesivo di Daidegas.

Comment

• Font Size
                      Dici? Pensavo di mettere la foto di rocco con la maglietta DDG.. quello ? un argomento pi? PESANTE!

Comment

• Font Size
                        Non male l'idea.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by jakal View Post
                          quoto quanto sopra....vai al comune con libretti e patente compili quello che c'? da compilare e poi arriva tutto a casa (ci mettono anche tanto ma tanto tempo)
                          riquoto.......e aggiungo pure che le nuove patenti (dato che stamattina ho ritirato la C col CQC) non hanno pi? neppure la residenza in quanto si sono "aggiornati" con l'Europa !
                          pazzesco, quando ho visto la nuova patente ho chiesto alla segretaria della scuola guida se ci fosse un errore dato che ? "dimezzata" nei dati
                          indicano il paese di nascita (ma chi se ne frega ) ma non le residenza

Comment

• Font Size
                            La residenza non c'? nemmeno sul passaporto...ma non ? che ci si lamenti no? Una cosa in meno da aggiornare e rischiare la multa...

Comment

• Font Size
                              Originally posted by monikaf View Post
                              Che io ricordi arriva l'adesivetto a casa....sia per la patente che per il libretto di circolazione.
                              si ma lo fa' il tuo comune...quello in cui ti trasferisci....

Comment

X
                              Working...
                              X