Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Evadere o non vivere.

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Larsen_EE View Post
    non credo di essere mai andato dal medico gratis... dentista pago, oculista pago, mutua non si paga la visita ok, ma le medicine le pago.
    sono andato una volta sola (sgrat) in ospedale, e ho pagato.
    una 10ina di anni fa ho avuto qualche calcolino renale, e ho pagato: visite, esami e cura.

basta con sta favola che e' gratis la sanita', di gratis in italia non c'e' manco l'aria che respiri.
    vabb?, ma hai pagato solo il ticket, pensa se dovessi pagare ogni volta che vai dal medico di famiglia anche per un mal di gola
    metti anche che siano solo 50 euro, se uno non paga le tasse vuol dire che la sua visita medica l' abbiamo pagata noi con le nostre tasse, era questo il ragionamento.

Comment

• Font Size
      vabbe' ma io sono un caso a parte... l'ultima volta che sono stato da un medico era quello militare per il rinnovo 10ennale della patente

per andare da un medico devo essere decisamente moribondo, oppure mi ci tengo molto alla larga...

Comment

• Font Size
        Originally posted by Larsen_EE View Post
        non credo di essere mai andato dal medico gratis... dentista pago, oculista pago, mutua non si paga la visita ok, ma le medicine le pago.
        sono andato una volta sola (sgrat) in ospedale, e ho pagato.
        una 10ina di anni fa ho avuto qualche calcolino renale, e ho pagato: visite, esami e cura.

basta con sta favola che e' gratis la sanita', di gratis in italia non c'e' manco l'aria che respiri.
        l'ultima volta che sono stato in ospedale ? stato anni fa per la peritonite ... pronto soccorso, operato d'urgenza, 2-3 gg di degenza, poi a casa... non mi risulta di avere pagato qualcosa.

Nel 1998 mia moglie si ? rotta una tibia a S.francisco in un incidente stradale ... 2-3 gg di degenza al Marin County Hospital, nessuna operazione, chirurgo che l'ha visitata di domenica, intervento stradale di ambulanza e pompieri per l'incidente ... totale 5.000 dollari di fatture, escluso lo scooter rotto che erano altri 5.000.

Dicevi?

Comment

• Font Size
          manno', in urgenza e' ovvio che non si paghi... ma solo se sei nella tua nazione di residenza.

qui in montagna ogni inverno c'e' qualcuno che si pianta con gli sci, o sotto slavine: se capita nella parte italiana, tutto gratis... se capita sul versante francese, e sei italiano, prima ti salvano, poi paghi tutto fino all'ultimo... e se esce l'elicottero son cazzi tuoi.

ora, per chi e' residente, e quindi paga (direttamente o indirettamente) tasse qui, e' sacrosanto che il primo soccorso sia gratuito... il problema e' se e' gratuito per tutti.
          Last edited by Larsen_EE; 18-10-13, 13:43.

Comment

• Font Size
            cmq, a s.francisco, t'e' andata bene che siete stranieri... perche' le cure gratuite ci sono, solo che non ti tengono certo 2-3 giorni... arrivi con la gamba rotta, ti steccano, e ti buttano fuori.

Comment

X
            Working...
            X