Originally posted by Gibbolamappa
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
petizione no ius soli
Collapse
X
-
-
Smanettonazzo
- May 2005
- 13172
- 2024
- Maschio
- 72
- Orange County, California
- Indaffarato
- Un paio di Scooter
- Send PM
-
Originally posted by Gibbolamappa View PostVero, cosi' come ci sono molti piu' emigrati che aiutano l'italia di imprenditori che passano il tempo a lamentarsi sui forum...
Anzi , finch? c'? Letta e Monti io vado a nozze .
Nel momento in cui mi lamenter? , trover? un modo per tutelare i miei colleghi e penser? ad altri lidi (cosa tra l'altro gi? ben ponderata).
Lamentarsi non serve a niente a questo mondo : contano solo i fatti
Comment
-
Smanettonazzo
- May 2005
- 13172
- 2024
- Maschio
- 72
- Indaffarato
- Un paio di Scooter
- Send PM
-
Smanettonazzo
- May 2005
- 13172
- 2024
- Maschio
- 72
- Indaffarato
- Un paio di Scooter
- Send PM
-
Originally posted by Lele-R1-Crash View PostNo , rifletti prima di ridere altrimenti fai figuracce come sempre : quando un bimbo ? appena nato , normalmente non lavora quindi manca un requisito .
Se i due genitori non hanno lavorato e pagato le tasse in Italia , io non ritengto giusto che il nascituro goda della cittadinanza Italiana perch? questa implica dei servizi che tutta la collettivit? PAGA e gi? coem ? ora arrancano per mancanze risorse (prova ad aver bisogno urgente della sanit? e te ne rendi conto senza bisogno delle faccette da asilo che metti )
Mica si parla solo di bambini qui!??!
A mio vedere ? italiano chi nasce, vive, lavora e semmai concepisce in Italia.
Quanto alla tua disamina, ci sono vari metodi e vari vincoli per dare la cittadinanza italiana.... riporto solo alcuni esempi:
In Germania se uno dei due genitori vive legalmente sul territorio da almeno 8 anni pu? concedere al figlio il diritto alla cittadinanza al momento della nascita.
In Irlanda bastano o tre anni o un permesso di residenza permanente da parte di uno dei due genitori. In Belgio la cittadinanza ? automatica a diciott?anni se si ? nati nel Paese, o entro i dodici mesi se i genitori sono residenti da dieci anni.
In Portogallo ? prevista la naturalizzazione alla nascita se o la madre o il padre hanno risieduto nel Paese dieci anni, solamente sei se provengono da un Paese di lingua portoghese.
La Francia, in questo panorama, costituisce un?eccezione: qui lo ?ius soli? vigeva del 1515 e si ? progressivamente attenuato. Ora la legge prevede che per i bambini nati da genitori immigrati si possa richiedere la cittadinanza entro il compimento del tredicesimo anno. A sedici anni pu? chiederla il ragazzo stesso. Per i maggiorenni nati e vissuti per diciotto anni in Francia c?? invece l?obbligo di prendere la cittadinanza francese.
Ma informarsi un pochino prima di scrivere boiate no eh?!?!
Meglio credere a quelli che dicono che poi le donne africane verrebbero tutte a partorire a lampedusa....
Basta mettere qualche vincolo come esistono negli altri paesi europei per scongiurare questa stupida paura!!
Comment
-
Originally posted by Lele-R1-Crash View PostNo , rifletti prima di ridere altrimenti fai figuracce come sempre : quando un bimbo ? appena nato , normalmente non lavora quindi manca un requisito .
Se i due genitori non hanno lavorato e pagato le tasse in Italia , io non ritengto giusto che il nascituro goda della cittadinanza Italiana perch? questa implica dei servizi che tutta la collettivit? PAGA e gi? coem ? ora arrancano per mancanze risorse (prova ad aver bisogno urgente della sanit? e te ne rendi conto senza bisogno delle faccette da asilo che metti )
i buonisti regnano sovrani.....
vai a scuola dalle mie parti...si organizzano le gite....e devi sempre tirare fuori i soldi anche per i figli di extra-comunitari....."perche' sai...se no poverini i bambini.." ma se stanno meglio di me??
girano con macchine meglio delle mie....trombano come ricci (minimo 3/4 figli)...non pagano un caxxo di rette scolastiche (che gli pago sempre io con le tasse comunali) e hanno sempre l'ultimo modello di cellulare...
se vai negli ospedali i pronto soccorsi sono pieni di extra-comunitari....
per cui....sono d'accordo con la tua affermazione....
non si puo' dare lo ius soli cosi a cappella.....
Comment
-
Originally posted by hal1969it View Postlele...non toccare questo tasto che mi incazzo.....
i buonisti regnano sovrani.....
vai a scuola dalle mie parti...si organizzano le gite....e devi sempre tirare fuori i soldi anche per i figli di extra-comunitari....."perche' sai...se no poverini i bambini.." ma se stanno meglio di me??
girano con macchine meglio delle mie....trombano come ricci (minimo 3/4 figli)...non pagano un caxxo di rette scolastiche (che gli pago sempre io con le tasse comunali) e hanno sempre l'ultimo modello di cellulare...
se vai negli ospedali i pronto soccorsi sono pieni di extra-comunitari....
per cui....sono d'accordo con la tua affermazione....
non si puo' dare lo ius soli cosi a cappella.....
Se poi tommysan vede qualche neonato che lavora ... boh io mai visto .
Comment
-
uff pensavo che fosse di quelle cose da cliccare su un pulsante... bisogna fare le cose per bene invece, allegando documenti ecc. Vediamo se ho voglia quando torno a casa
E' vero per? che _SE_ come scritto sul sito ? una cosa che ha effettivamente peso e deve venire per forza letta durante le sedute... poi non lamentiamoci se il governo si occupa di minchiate anzich? delle cose urgenti (e questa non lo ?, n? in un verso n? nell'altro).
Che ne pensate?
Comment
-
Originally posted by Lele-R1-Crash View PostTu tocchi con mano ed io quando parlo mi riferisco pensando proprio ai problemi tangibili .
Se poi tommysan vede qualche neonato che lavora ... boh io mai visto .
Se poi pensi di prendermi per il culo cercando di rigirare una frittata che ti sta cadendo in testa, ti sbagli di grosso...
E' chiaro che un neonato NON lavora ed ? altrettanto chiaro che non hai capito nulla della questione ius soli e di quello che ti ho scritto poco sopra.
Comment
-
Originally posted by TommySan View PostHai capito quello che ho scritto?!??!
Se poi pensi di prendermi per il culo cercando di rigirare una frittata che ti sta cadendo in testa, ti sbagli di grosso...
E' chiaro che un neonato NON lavora ed ? altrettanto chiaro che non hai capito nulla della questione ius soli e di quello che ti ho scritto poco sopra.
Tu continui a girare attorno al problema ma non capisci che qui si dice semplicemente CHE SIAMO TUTTI UGUALI ! Perch? queste discriminazioni ? Se la legge ? uguale per tutti , come mai un Italiano ha dei vincoli ed un clandestino ha delle agevolazioni per tali vincoli ? Perch? un Italiano non pu? avere le stesse agevolazioni ?
Comment
-
Originally posted by TommySan View PostHai capito quello che ho scritto?!??!
vive AND lavora AND concepisce
almeno io quella virgola l'ho interpretata cos?, non come un "oppure".
poi forse ci sarebbe da chiarire meglio cosa si intende per "ius soli", visto che non ? on/off e ci sono diversi paletti da mettere
per quanto mi riguarda sono contrario in ogni sua forma. Vivo in un paese dove la cittadinanza te la fanno sudare sangue e anche dopo che la prendi continuano a schifarti un po', per? lo trovo giusto cos?. Sia perch? funziona, sia perch? non la si prende alla leggera.
Comment
-
Originally posted by Lele-R1-Crash View PostMa se un neonato non lavora , se i suoi genitori non pagano le tasse , come pu? rispondere ai requisiti scritti per aver la cittadinanza Italiana ?
Tu continui a girare attorno al problema ma non capisci che qui si dice semplicemente CHE SIAMO TUTTI UGUALI ! Perch? queste discriminazioni ? Se la legge ? uguale per tutti , come mai un Italiano ha dei vincoli ed un clandestino ha delle agevolazioni per tali vincoli ? Perch? un Italiano non pu? avere le stesse agevolazioni ?
Comment
-
Originally posted by Il Rompiscatole View Postcredo che alem abbia scritto che per lui ? italiano chi
vive AND lavora AND concepisce
almeno io quella virgola l'ho interpretata cos?, non come un "oppure".
poi forse ci sarebbe da chiarire meglio cosa si intende per "ius soli", visto che non ? on/off e ci sono diversi paletti da mettere
.
Perch? ci sono immigrati che vivono e lavorano in italia, che hanno concepito un figlio e questo non ha nessun diritto...
per quanto concerne i paletti....basta scegliere tra i paesi europei ce ne sono altri che hanno messo vincoli pi? o meno restrittivi come gi? scritto pochi post fa:
In Germania se uno dei due genitori vive legalmente sul territorio da almeno 8 anni pu? concedere al figlio il diritto alla cittadinanza al momento della nascita.
In Irlanda bastano o tre anni o un permesso di residenza permanente da parte di uno dei due genitori. In Belgio la cittadinanza ? automatica a diciott?anni se si ? nati nel Paese, o entro i dodici mesi se i genitori sono residenti da dieci anni.
In Portogallo ? prevista la naturalizzazione alla nascita se o la madre o il padre hanno risieduto nel Paese dieci anni, solamente sei se provengono da un Paese di lingua portoghese.
La Francia, in questo panorama, costituisce un?eccezione: qui lo ?ius soli? vigeva del 1515 e si ? progressivamente attenuato. Ora la legge prevede che per i bambini nati da genitori immigrati si possa richiedere la cittadinanza entro il compimento del tredicesimo anno. A sedici anni pu? chiederla il ragazzo stesso. Per i maggiorenni nati e vissuti per diciotto anni in Francia c?? invece l?obbligo di prendere la cittadinanza francese.
A me non dispiacerebbe il modello francese, ma si possano mettere altri vincoli eh, non sono mica per dare la cittadinanza italiana all'immigrata che sbarca a lampedusa e dopo 1 mese partorisce in italia...
Comment
X
Comment