Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
uno dei posti a cui sono stato pi? affezionato (per ragioni sia di ricordi di infanzia che sentimentali) e che mi hanno lasciato pi? il segno a livello di "tragedia umana". Una popolazione che amo le cui radici sono state strappate da una catastrofe prevedibile, evitabile ed in nome del profitto e dell'ignoranza.
Un pensiero a tutti i caduti da Erto-Casso passando per Longarone e tutte le sue frazioni fino a Ponte nelle Alpi dove l'ondata ha smesso di portare morte. Il cimitero monumentale di Fortogna ? uno di quei posti che pi? mi mettono i brividi e tristezza.
Anno prossimo ho in mente di organizzare un giro di pi? giorni da quelle parti.
Se penso solo al boato che avr? prodotto quell'onda mi vengono i brividi...Gi? un "cavallone" del mare di pochi metri (qui in Italia....) f? un rumore poco piacevole...Immagino una mina dell genere...
Ps: Mac? da aprile in poi ti far? un tot di domande sul posto
Se penso solo al boato che avr? prodotto quell'onda mi vengono i brividi...Gi? un "cavallone" del mare di pochi metri (qui in Italia....) f? un rumore poco piacevole...Immagino una mina dell genere...
SE per allora ho cambiato mezzo potremmo esserci anche noi...
la forza dell'acqua ha generato un'onda d'urto pari a 2 bombe atomiche ...
mmmm mi sembra un po' strano....2 bombe atomiche ? parecchio,ma parecchio parecchio....
hanno fatto dei calcoli .. quando l'acqua si ? incanalata nella roccia , ha compresso l'aria davanti a se , passato l'imbocco , ha generato un'onda d'urto superiore alla bomba atomica di Hiroshima, tutti i cadaveri che hanno trovato erano senza vestiti .. , quelli che hanno trovato .. gli altri erano "scomparsi".. ..
Ho visto il documentario su Nat Geo (mi pare).
Una cosa pazzesca e davvero impressionante.
Spero che i responsabili (perch? ? successo per presunzione,incuria,menefreghismo e approssimazione....e interessi economici,come sempre) siano dannati in eterno.
comunque hanno scoperto l' acqua calda sul fatto che la sade volesse far cadere la frana un pezzetto alla volta.. ? da 50 anni che si sa..
comunque i soldi dei rimborsi sono andati a tutti tranne che agli abitanti del vajont..
ci sono persone che hanno preso soldi anche se non c'entrava nulla e poi ha aperto una attivit? a venezia o treviso ecc..
ci son stato con la scuola 13 anni fa
Ricordo che poi ci siam fermati in un bar diErto dove abbiamo trovato Corona e siam rimasti a parlare con lui un pomeriggio a sentire tutti i suoi racconti . esperienza bellissima e molto toccante
hanno fatto dei calcoli .. quando l'acqua si ? incanalata nella roccia , ha compresso l'aria davanti a se , passato l'imbocco , ha generato un'onda d'urto superiore alla bomba atomica di Hiroshima, tutti i cadaveri che hanno trovato erano senza vestiti .. , quelli che hanno trovato .. gli altri erano "scomparsi".. ..
santo cielo....
ah il riferimento ? l'ordigno sganciato su Hiroshima; per quanto possa essere considerato devastante, sul finire degli anni '70 esistevano ordigni di alcuni Megaton che era irrazionale anche il solo pensare di utilizzarli, ecco perch? mi era venuto questo dubbio
Comment