Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ernia cervicale

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Ernia cervicale

Allora alle 18 vado a farmi la risonanza magnetica, ma ? praticamente sicuro...
    A questo punto il quesito ? uno...se non mi posso pi? allenare (preboxe...crossfit...nuoto etc etc) mi getto direttamente dalla finestra!!!

Qualcuno che ci capisce mi pu? dire cosa ? pi? o meno indicato?

• Font Size
    Originally posted by desmoricky View Post
    Allora alle 18 vado a farmi la risonanza magnetica, ma ? praticamente sicuro...
    A questo punto il quesito ? uno...se non mi posso pi? allenare (preboxe...crossfit...nuoto etc etc) mi getto direttamente dalla finestra!!!

Qualcuno che ci capisce mi pu? dire cosa ? pi? o meno indicato?
    Sei tragico....
    Ho sia l'ernia cervicale, che 2 ernie al disco (piccole) ma che fanno girare le @alle per bene.
    In questi giorni per esempio oltre che alzarmi con la schiena a pezzi e strisciare a terra come un verme secco.... , (causa le ernie al disco) ho dei giramenti di testa e perdite di equilibrio da farmi appoggiare ai muri quando cammino.... stamattna addirittura da disteso nel letto mi ? sembrato di cadere a terra....
    Nel mio caso l'ernia cervicale mi porta malditesta e giramenti, (oltre che male al collo), in base ai periodi, umidit? e cosa faccio.
    Miglioro molto se mi faccio manipolare (da uno che sa quello che fa ovviamente!), ma gira e rigira ho periodi piuttosto bui..
    Nel mio caso cmq mi alleno, non pi? come una volta (ho 40 anni), non a livello agonistico ma cmq si riesce ugualmente (con le giuste attenzioni del caso).
    Aspetta e senti che ti dicono, non farne una catastrofe, non lo ?

Comment

• Font Size
      Fammi sapere se realmente hai l'ernia. Ho un ortopedico molto molto bravo nel caso.

Inviato dal mio trono di ceramica

Comment

• Font Size
        Originally posted by Bladegreen View Post
        Sei tragico....
        Ho sia l'ernia cervicale, che 2 ernie al disco (piccole) ma che fanno girare le @alle per bene.
        In questi giorni per esempio oltre che alzarmi con la schiena a pezzi e strisciare a terra come un verme secco.... , (causa le ernie al disco) ho dei giramenti di testa e perdite di equilibrio da farmi appoggiare ai muri quando cammino.... stamattna addirittura da disteso nel letto mi ? sembrato di cadere a terra....
        Nel mio caso l'ernia cervicale mi porta malditesta e giramenti, (oltre che male al collo), in base ai periodi, umidit? e cosa faccio.
        Miglioro molto se mi faccio manipolare (da uno che sa quello che fa ovviamente!), ma gira e rigira ho periodi piuttosto bui..
        Nel mio caso cmq mi alleno, non pi? come una volta (ho 40 anni), non a livello agonistico ma cmq si riesce ugualmente (con le giuste attenzioni del caso).
        Aspetta e senti che ti dicono, non farne una catastrofe, non lo ?
        Grazie

Comment

• Font Size
          Originally posted by macicca View Post
          Fammi sapere se realmente hai l'ernia. Ho un ortopedico molto molto bravo nel caso.

Inviato dal mio trono di ceramica
          Ti chiamo appena so qualcosa

Comment

• Font Size
            che io sappia dipende tra quali dischi ? cresciuta l'ernia.
            Io ne ho una tra il c3-c4 (ma potrei sbagliarmi).vabb? a parte il dolore atroce nel mese precedente a quando l'ho scoperta,faccio tutto tranquillamente e non ho pi? dolore.Se viene il dolore con i farmaci,scompare.

Comment

• Font Size
              Originally posted by Fritz11 View Post
              Io ne ho una tra il c3-c4 (ma potrei sbagliarmi).vabb? a parte il dolore atroce nel mese precedente a quando l'ho scoperta,faccio tutto tranquillamente e non ho pi? dolore.Se viene il dolore con i farmaci,scompare.
              Ottime notizie...grazie

Comment

• Font Size
                Buttati di spalle, vedere il terreno che si avvicina dicono che fa un po' impressione.

Benvenuto nel Club!

Vi annoio con la mia storia, portate pazienza, ho voglia di scrivere!

Nel 2008 mi sono bloccato per un'ernia cervicale, dolore allucinante e perdita della sensibilit? a tutto il braccio fino al 50% della mano sx (pollice, indice e medio non riuscivo pi? a muoverli, ho venduto la moto anche per quello )
                Terapia farmacologica con cortisone, antinfiammatori, antidolorifici e cura di "vitamine" per i nervi
                Massaggi, trazioni e ginnastica posturale
                Fortunatamente me la son cavata, l'ernia ? rientrata a sufficienza, il fascio nervoso si ? sfiammato e, molto molto lentamente ho riacquistato mobilit? e sensibilit? alla mano. (l'ultima falange dell'indice non ? ancora tornata al 100%)

Adesso sono ormai 3 settimane che sono in mutua per una grossa ernia lombare che mi ha preso il nervo sciatico.
                Dolore fortissimo alla schiena ed a tutta la gamba, stessa storia di perdita di sensibilit? fino alla paralisi di mezzo piede dx.
                Tentato tutto come sopra tranne i massaggi che a quanto pare sarebbero stati comunque inutili.
                Il dolore alla schiena se n'? andato, la gamba sta riacquistando la sensibilit? ma il piede ? ancora mezzo bloccato, nessun progresso, zoppico.
                Il neurochirurgo (visita privata da 180?) dice che ? perch? l'ernia ? ancora li che preme sul nervo sciatico e se non ? ancora rientrata non ce speranza che lo faccia pi?.
                La morale, l'unica soluzione ? l'intervento chirurgico per eliminarla, appunto.

L'11/10 esami del sangue e visita dall'anestesista e il 16/10 vado sotto i ferri.
                Anestesia totale e, se tutto va bene, il giorno dopo torno a casa.
                Dopo, niente sforzi per 30-60gg, dipende dai miei tempi di recupero.
                Possibilit? di recidiva dell'ernia dal 6 al 15% di probabilit?.
                In tal sfortunato caso si parla di intervento con protesi....

Scusate lo sfogo puttanazza di quella miseriaccia!

Comment

• Font Size
                  Eh l'ernia lombare credo sia una cosa molto pi? grave di quella cervicale...mi dispiace

Comment

• Font Size
                    ho due protusioni...... ci si convive tranquillamente, ogni tanto non senti cosa fanno le mani ma tranquillo. La cosa pi? brutta per? sono le vertigini......mamammia. Per fortuna quando esagera la metto apposto con del brufen.

Il nuoto aiuta molto, infatti nonvedo l'ora di riprenderlo

Comment

• Font Size
                      Originally posted by desmoricky View Post
                      Ottime notizie...grazie
                      Per? dipende dov'?,dopo gli accertamenti ti diranno cosa fare.

Comment

• Font Size
                        Per? dipende dov'?,dopo gli accertamenti ti diranno cosa fare.
                        Dovrebbe essere C5/C6

Comment

• Font Size
                          Per ora Ricc? evita sport che ti contraggono e che ti fanno prender sollecitazioni... ovviamente come gi? ti hanno detto in vari aspetta l'esito della risonanza e ci? che ti dir? il medico... cmq non disperare per ora!

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Everluk View Post
                            Per ora Ricc? evita sport che ti contraggono e che ti fanno prender sollecitazioni... ovviamente come gi? ti hanno detto in vari aspetta l'esito della risonanza e ci? che ti dir? il medico... cmq non disperare per ora!
                            Alle brutte me chiudo in piscina H24

Comment

• Font Size
                              Ma avevi giramenti di testa?

Comment

X
                              Working...
                              X