Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

gps

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

gps

Scusate l'ignoranza, ma in cosa consiste esattamente?

Ho trovato un palmare con lo stradario michelin, supporto per auto e gps.

Cosa serve il gps? Scusate davvero l'ignoranza ma non ci capisco niente.

Chiedo a voi che siete esperti, mi servirebbero info in fretta, dovrei prenderlo stasera.

grazie

• Font Size
    Il Gps ? proprio l' elemento fondamentale che ti permette di collegare ai vari satelliti messi a disposizione proprio per gli stradari come viamichelin, tom tom ecc. ecc.

Comment

• Font Size
      posso dire la mia?

il gps ok.... ma secondo me il palmare ormai non serve pi? a nulla....

Comment

• Font Size
        ok, quindi devo collegarlo ad un cell? o funziona indipendentemente? miii che ignorante, ma se vanno oltre a chiamate e sms io vado in palla!

il palmare mi serve come navigatore.

grazie ancora

Comment

• Font Size
          Originally posted by erreunista
          ok, quindi devo collegarlo ad un cell? o funziona indipendentemente? miii che ignorante, ma se vanno oltre a chiamate e sms io vado in palla!

il palmare mi serve come navigatore.

grazie ancora
          Io mi occupo di GPS a livello industriale, per quanto riguarda i palmari ne so ben poco, per? ti premetto che se sul palmare ? caricata una cartografia (una mappa per capirsi), il palmare deve essere dotato di un piccolo sistema GPS AGGIUNTIVO per localizzarsi tramite i satelliti. A meno che se non ? gi? integrato nel palmare.

Comment

• Font Size
            ok nanocbr, il sistema gps aggiuntivo o comunque integrato ? compreso, cosa vuol dire, parlando terra terra, che ogni volta che accendo il navigatore devo pagare qualcosa?

Comment

• Font Size
              ok nanocbr, il sistema gps aggiuntivo o comunque integrato ? compreso, cosa vuol dire, parlando terra terra, che ogni volta che accendo il navigatore devo pagare qualcosa?
              In pratica no, il segnale che arriva dai satelliti non lo paghi, l'importante ? che ti fai spiegare da qualcuno pi? tecnico, o magari direttamente dove prenderai il palmare le caratteristiche. Ti faccio un esempio: I navigatori satellitari delle auto non costano nulla quando li utilizzi, sfruttano le mappe caricate su cd, e si ritrovano tramite un'antenna.

Comment

• Font Size
                Tu quando ti colleghi al GPS non paghi nulla... O almeno il Tom Tom ma non credo ci sia un gps a "pagamento" altrimenti non avrebbe mercato visto che le auto e il Tom Tom non lo paghi. Paghi il software e l' accessorio ma non il "collegamento" per poterlo utilizzare.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Nitronori
                  Tu quando ti colleghi al GPS non paghi nulla... O almeno il Tom Tom ma non credo ci sia un gps a "pagamento" altrimenti non avrebbe mercato visto che le auto e il Tom Tom non lo paghi. Paghi il software e l' accessorio ma non il "collegamento" per poterlo utilizzare.
                  Esatto. I satelliti forniscono le coordinate dove ti trovi, e l'ora esatta, l'altezza e altre info senza dover fare nulla, basta avere un ricevitore, che sia un palmare, un'auto o un pulman

Comment

• Font Size
                    Nitronori, Nano cbr, vi voglio bene! Grazie per le dritte, allora stasera vado a vederlo e se non ? una fregatura (non penso) lo prendo. domani vi faccio sapere!

grazie ancora

Comment

• Font Size
                      Pure io ho comprato un palmare da usare come navigatore con GPS.
                      E' una figata, in 3D, anche con visione notturna...certo non ha molta memoria, ho caricato solo 5 regioni del nord italia usando un'espansione da 128mb.

Cmq basta configurarlo e attaccarlo all'accendisigari e via, verso nuove rotte!

Comment

• Font Size
                        allora un po di chiarezza.... il gps ? un sistema che definisce il punto in cui sei ( long, lat e altezza..) triangolando su un certo numero di satelliti ( da tre in poi funziona.. pi? sono + ? preciso..).
                        il ricevitore non fa altro che stabilire la posizione... poi sono i vari software a definire velocit?, direzione ecc in base ai dati che il ricevitore gli passa....

escludendo le soluzioni integrate, che qui non ci interessano, le antenne gps si collegano ai palmari e adesso anche ai cellulari di ultima generazione ( smartphone symbian o win mobile) attraverso un cavo dedicato o, sembre pi? spesso, bluetooth.
                        il servizio ? completamente gratuito, l'unica cosa che paghi ( se proprio vuoi...ehmmm. ) sono i software... esistono poi dei servizi aggiuntivi a pagamento... tipo infomobilty, che ti avvisa se ci sono incidenti e automaticamente ti modifica la strada....

Comment

• Font Size
                          non capisco la battuta di Sparkling*Light:
                          "il gps ok.... ma secondo me il palmare ormai non serve pi? a nulla...."

Chiss? perch? l'evoluzione dei palmari nell'ultimo anno ? stato molto superiore a quella di tutti gli altri dispositivi elettronici e forse anche del comune hardware per pc!

....motiva almeno quello che hai scritto!

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Stef@no-LIVE
                            non capisco la battuta di Sparkling*Light:
                            "il gps ok.... ma secondo me il palmare ormai non serve pi? a nulla...."

Chiss? perch? l'evoluzione dei palmari nell'ultimo anno ? stato molto superiore a quella di tutti gli altri dispositivi elettronici e forse anche del comune hardware per pc!

....motiva almeno quello che hai scritto!
                            Penso che intendesse dire che ? meglio un navigatore tipo TOM TOM che fa solo quello, piuttosto che un palmare che effettivamente ha un sacco di applicazioni ma non vedo di grande utilit?...

Io l'ho preso perch? costava meno del tom tom ma non ? molto pratico come navigatore: il problema maggiore ? la memoria, poi ? scomodo cercare i percorsi con la penna, spesso ti fa fare giri del cavolo ecc...non ? paragonabile ai navigatori fissi (che costano pi? di 1000? infatti), anche se graficamente ? meglio di quelli fissi che ho visto.

Comment

• Font Size
                              Re: gps

Scusate l'ignoranza, ma in cosa consiste esattamente?

Ho trovato un palmare con lo stradario michelin, supporto per auto e gps.

Cosa serve il gps? Scusate davvero l'ignoranza ma non ci capisco niente.

Chiedo a voi che siete esperti, mi servirebbero info in fretta, dovrei prenderlo stasera.

grazie
                              ti trovi in macchina,in un punto preciso...il satellite ti rileva attraverso l'antenna.tu gli dici che vuoi andare in via manzoni 11 a papozze in provincia di rovigo,italia e lui ti calcola percorso,tempo previsto e ti segue metro dopo metro indicandoti la via migliore da seguire,dicendoti quando e dove svoltare,indicandoti le stazioni di servizio,ristoranti e tutto ci? tu gli chieda di trovarti.se sei un rappresentante o sei moooooolto spesso in giro per strade che non conosci,? molto utile.
                              io ho un palm zire 31 con mappe michelin.nulla di incredibilmente potente e veloce nel calcolo.ma per ora mi trovo benone!!!!!!

Comment

X
                              Working...
                              X