Originally posted by France916
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Il 14 parto con la valigia di cartone
Collapse
X
-
Originally posted by Il Rompiscatole View PostUna botta di vita
No questo non ? vero, anzi ? falsissimo. C'? una concorrenza SPIETATA sul tiro al ribasso dello stipendio. Perch? devo darti 5000 franchi di stipendio quando c'? il disperato che viene dall'italia e si fa ogni giorno 4 ore incolonnato in macchina per la met? dei soldi?
Comunque boh dite quello che volete ma son due anni che sono in svizzera e tanto messo bene non sto. I miei colleghi dell'universit? che adesso lavorano tra Cagliari, Bologna, Torino e Milano magari han dovuto fare 6 mesi di stage gratis (nemmeno tutti) ma pian piano stan passando tutti a tempo indeterminato (akhela, skylogic/eutelsat, tiscali, telecom, vitrociset, aziendine minori locali)
Infatti sono perplesso, non doveva essere il contrario?
C'? da dire che il ticino ? schifato dal resto degli svizzeri... cmq nella parte tedesca non mi ? parso cos?.
Comment
-
Originally posted by alfetta View PostC'? da dire che il ticino ? schifato dal resto degli svizzeri... cmq nella parte tedesca non mi ? parso cos?.
La sfizzera sta cambiando
Non ? + la sfizzera di una volta
Dal 2008 al 2010 un cliente mi ha fatto "la corte" per parecchio...
Ho sempre declinato per modivi miei...
Come ho scritto spesso qui... Dal 2011 le cose son cambiate in tutta europa...
Pure in sfizzera
Perch? devo pagare bene te... quando un indiano costa meno e sa quanto te?
L'erba del vicino ? sempre + verde... Fin che poi non ti accorgi che, ogni tanto, ? di plastica
Per fabio... In culo alla balena! Ma io fossi in te... Antrei a lavar piatti in norvegia... e li poi inizierei a presentar CV
Comment
-
Originally posted by pierry View Postse vuoi fare un giro appena oltre le dogane svizzere girati tutta la zona industriale di stabio, mendrisio, chiasso sono 3 paesi abbastanza vicini.
Comment
-
Originally posted by Devilman View PostSi
Pure in sfizzera
L'erba del vicino ? sempre + verde... Fin che poi non ti accorgi che, ogni tanto, ? di plastica
Per fabio... In culo alla balena! Ma io fossi in te... Antrei a lavar piatti in norvegia... e li poi inizierei a presentar CV
la norvegia ci penso pi? in la
dammi qualche nome di paese con zone industriali importanti e messe bene
trento bolzano lives son buone?
Comment
-
Originally posted by fabio2t View Postveramente grazie a tutti
bandit quando porto il curriculum poi ti avverto
docste email inviata!
Sent from my iPhone using Tapatalk
Comment
-
Originally posted by Devilman View PostSi
Pure in sfizzera
Dissento con moderazione.
Il fenomeno frontalieri e stranieri ? presente e causa crisi sta influendo, ma non l'hanno fatto prima e ci? significa che il governo ai suoi vari livelli ? consapevole che abbassare gli stipendi come da noi non provoca competitivit? ma solo impoverimento generale.
Comment
-
Originally posted by alfetta View PostDissento con moderazione.
Il fenomeno frontalieri e stranieri ? presente e causa crisi sta influendo, ma non l'hanno fatto prima e ci? significa che il governo ai suoi vari livelli ? consapevole che abbassare gli stipendi come da noi non provoca competitivit? ma solo impoverimento generale.
Ma in ogni aprte del mondo "SANA" tutti mi dicono "noi produciamo X e non abbassiamo i prezzi" come facciamo noi...
Risultato? Svezia, norvegia, svizzera... Stavan tutti meglio... Stavan...
Ora pure gli svizzeri calano (ovviamente parlo del mio mercato)... I norvegesi... Idem... come gli altri...
Il fatto che prima non lo facessero ? solo perch? il livello della concorrenza (rispetto a noi) era inferiore... Ora ? ben diverso...
E' della scorsa settimana la proposta di referendum sfizzero per dare una "reddito di cittadinanza" a ogni sfizzero di almeno 2000 franchi...
Ora io son scemo... ma se escon certe sparate... qualche cosa immagino cambi pure li...
PS- tra i motivi per cui non accettavo il trasferimento in sfizzera... ne avevo uno grosso e valido... e lo ho ancora... Si chiama sfizzera quindi non ? che son di parte perch? non mi voglion o mi pagherebbero meno
PPS- oltretutto io proprio evito il discorso frontalieri... quello manco lo considero...Last edited by Devilman; 07-10-13, 11:50.
Comment
-
Originally posted by alfetta View PostDissento con moderazione.
Originally posted by Devilman View PostE' della scorsa settimana la proposta di referendum sfizzero per dare una "reddito di cittadinanza" a ogni sfizzero di almeno 2000 franchi...
Ora io son scemo... ma se escon certe sparate... qualche cosa immagino cambi pure li...
In ogni caso i cittadini svizzeri hanno sempre la possibilit? di andare in "assistenza" quando si ritrovano con il culo per terra quindi in un certo senso ? gi? cos? (ed ? il motivo per cui i furtarelli sono commessi quasi solo da gente che arriva oltre il confine)
Oh che poi son tutte cose che sulla carta abbiamo anche in italia (indennit? di disoccupazione, assegni di sostentamento ecc.) ? che qua sono gestiti un po' meglio e funzionano davvero
Comment
-
Originally posted by Il Rompiscatole View PostNon ho capito quale ? il soggetto della frase. Non hanno fatto prima cosa?
Ogni mattina in svizzera qualcuno si alza e propone un referendum, si vota qualcosa praticamente ogni mese quindi non ? una notiziona.
In ogni caso i cittadini svizzeri hanno sempre la possibilit? di andare in "assistenza" quando si ritrovano con il culo per terra quindi in un certo senso ? gi? cos? (ed ? il motivo per cui i furtarelli sono commessi quasi solo da gente che arriva oltre il confine)
Oh che poi son tutte cose che sulla carta abbiamo anche in italia (indennit? di disoccupazione, assegni di sostentamento ecc.) ? che qua sono gestiti un po' meglio e funzionano davvero
Avendo avuto varie esperienze familiari di lavoro in sfizzera, io, vedo che ora ? per altri come era per noi parecchi anni fa
Sui refenendum hai ragione... ma era una cosa che volevo dire.. e ho trovato il post adatto
Ma, come sempre, vista dall'italia ? sempre meglio quello che accade fuori...
Poi scopri che si trova lavoro al volo... perch? si fa il lavapiatti... ma... basta lavorare
Io son una capra... ma per anni ricevevo proposte da vaie parti in europa...
Pure ora le ricevo... ma solo per consulenze...
Tra prima e ora la differenza son le remunerazioni... E tutti gli altri che, a forza de dai, le cose le han imparate... e ora di offron a meno... E che sian rumeni, bulgari, pakistani o indiani spesso poco importa...Last edited by Devilman; 07-10-13, 13:00.
Comment
-
-
Alenia Aermacchi Venegono sup. (VA) amici che lavorano dentro mi hanno detto che stanno aprendo nuove assunzioni (se continua cos? mi sa che chiudo il negozio e mi metto in lista anch'io). Per la Svizzera la vedo dura a meno che tu non abbia conoscenze all'interno di qualche fabbrica in modo che possano mettere una buona parola per te visto le tante domande di lavoro che ci sonoLast edited by fuko-dao; 07-10-13, 13:20.
Comment
-
Originally posted by simo1098(s)ardo View PostStanno arruolando nell'esercito ...che giorno ed anno sei nato?
avevo fatto un paio di domande ma non sono arrivato manco alla visita medica
mio fratello ? entrato quest'anno ma ha dovuto spendere un botto per fare porto d'armi brevetto paracadutismo e bagnino,ora ? al centro d'addestramento di ascoli piceno
Comment
X
Comment