Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Il 14 parto con la valigia di cartone

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by fabio2t View Post
    22/02/1987 tardi no?

avevo fatto un paio di domande ma non sono arrivato manco alla visita medica

mio fratello ? entrato quest'anno ma ha dovuto spendere un botto per fare porto d'armi brevetto paracadutismo e bagnino,ora ? al centro d'addestramento di ascoli piceno
    Tardi...era per i nati dall'8 novembre 88

Comment

• Font Size
      Originally posted by simo1098(s)ardo View Post
      Stanno arruolando nell'esercito ...che giorno ed anno sei nato?
      La cara vecchia soluzione per chi non ? abbastanza buono da trovarsi un lavoro vero

Boh! Boh!
      E cun sa manu sinna
      sa mezzus gioventude
      de Sardigna

Comment

• Font Size
        Originally posted by Devilman View Post
        Tu saresti il caso lampante per dimostrare che non ? che basti passar il confine per farsi aprir le porte di un lavoro...
        Avendo avuto varie esperienze familiari di lavoro in sfizzera, io, vedo che ora ? per altri come era per noi parecchi anni fa
        Visto che mi prendi ad esempio direttamente ne approfitto e riassumo per intero la mia esperienza (cosa che finora non avevo fatto)

Cercher? di attenermi ai fatti senza opinioni personali che siamo in pubblico

Ad ottobre 2011 mi sono laureato, non il pi? brillante degli studenti ma neanche l'ultimo degli stronzi. Ho cominciato a cercare aziende un po' in tutto il mondo ed in tutte le citt? che mi piacevano. A febbraio 2012 mi chiama un imprenditore ticinese al quale mandai un autocandidatura a novembre 2011 chiedendomi quando potevo cominciare.

Vado e torno in giornata un sabato per incontrarlo, vedere la ditta ecc. La settimana dopo mi trasferisco ed inizio a lavorare. E qui iniziano i dolori.

Gi? dal primo mese non ci sono i soldi per pagarmi, lo stipendio arriva con ritardi fuorilegge ed "a pezzi" , tipo 1000 franchi il 10-12 del mese (dopo) ed il resto a fine mese.

Scopro che sono stato assunto per sostituire i due ingegneri che tenevano su la baracca i quali si sono licenziati dopo mesi di stipendio in mora. Il mio stipendio era inoltre molto basso per le mie qualifiche (e quello dei due prima era ancora meno!!!).

Fatto sta che dopo 6 mesi di stipendi a rate ed in ritardo, pretese assurde per rincorrere scadenze gi? scadute prima che io arrivassi, ingenuit? da parte mia credendo che davvero sarebbe stata trovata una soluzione, vengo lasciato a casa.

Pi? per miracolo che per culo, mettendo assieme tutte le buste paga della mia vita riesco ad accedere alle indennit? di disoccupazione, lo stato mi versa per un anno l'80% del mio vecchio stipendio e mi inserisce in un programma occupazionale.

A febbraio 2013 inizio uno stage nella facolt? di ingegneria (gratis per loro, sovvenzionato dalla disoccupazione) al termine del quale (e non un giorno prima, anzi 15 giorni dopo) vengo assunto part-time a 21 ore a settimana e met? stipendio, contratto di un anno. Con la promessa di venire assunto prima o poi a tempo pieno. Lo stipendio ? ancora basso perch? in ticino abbiamo le pezze al culo a quanto pare

Comment

• Font Size
          Originally posted by fabio2t View Post
          li so costruire...
          sai fare un impianto antincendio?...con tubi in acciaio al carbonio a saldare?
          da solo?...sei in grado di fare questo?

Comment

• Font Size
            In bocca al lupo Fabio2T!!

Comment

• Font Size
              Originally posted by Il Rompiscatole View Post
              Visto che mi prendi ad esempio direttamente ne approfitto e riassumo per intero la mia esperienza (cosa che finora non avevo fatto)

Cercher? di attenermi ai fatti senza opinioni personali che siamo in pubblico

Ad ottobre 2011 mi sono laureato, non il pi? brillante degli studenti ma neanche l'ultimo degli stronzi. Ho cominciato a cercare aziende un po' in tutto il mondo ed in tutte le citt? che mi piacevano. A febbraio 2012 mi chiama un imprenditore ticinese al quale mandai un autocandidatura a novembre 2011 chiedendomi quando potevo cominciare.

Vado e torno in giornata un sabato per incontrarlo, vedere la ditta ecc. La settimana dopo mi trasferisco ed inizio a lavorare. E qui iniziano i dolori.

Gi? dal primo mese non ci sono i soldi per pagarmi, lo stipendio arriva con ritardi fuorilegge ed "a pezzi" , tipo 1000 franchi il 10-12 del mese (dopo) ed il resto a fine mese.

Scopro che sono stato assunto per sostituire i due ingegneri che tenevano su la baracca i quali si sono licenziati dopo mesi di stipendio in mora. Il mio stipendio era inoltre molto basso per le mie qualifiche (e quello dei due prima era ancora meno!!!).

Fatto sta che dopo 6 mesi di stipendi a rate ed in ritardo, pretese assurde per rincorrere scadenze gi? scadute prima che io arrivassi, ingenuit? da parte mia credendo che davvero sarebbe stata trovata una soluzione, vengo lasciato a casa.

Pi? per miracolo che per culo, mettendo assieme tutte le buste paga della mia vita riesco ad accedere alle indennit? di disoccupazione, lo stato mi versa per un anno l'80% del mio vecchio stipendio e mi inserisce in un programma occupazionale.

A febbraio 2013 inizio uno stage nella facolt? di ingegneria (gratis per loro, sovvenzionato dalla disoccupazione) al termine del quale (e non un giorno prima, anzi 15 giorni dopo) vengo assunto part-time a 21 ore a settimana e met? stipendio, contratto di un anno. Con la promessa di venire assunto prima o poi a tempo pieno. Lo stipendio ? ancora basso perch? in ticino abbiamo le pezze al culo a quanto pare
              Ti ho preso come esempio solo per far notare che non esiste il bengodi
              Non sapevo la tua storia... ma la avevo immaginata giusta....
              Ricordo a tutti che amazon chiude in cermania e va in polonia.... tutti in polonia che c'? lavoro

Comment

• Font Size
                Originally posted by renz View Post
                sai fare un impianto antincendio?...con tubi in acciaio al carbonio a saldare?
                da solo?...sei in grado di fare questo?
                Beh.. ma non si fanno mica solo a saldare.. esistono i filetti cilindrici, i filetti conici e i sistemi scanalati..

Io in 18 anni ne ho fatto solo uno a saldare, anzi l'ho fatto fare.. ma solo perche era un ampliamento di un impianto gi? cosi costruito..

Fabio, sai anche installare gli impianti di spegnimento a gas inerti o ad acqua nebulizzata e i relativi impianti di rilevazione?

Comment

• Font Size
                  fabio in bocca al lupo.....

Comment

• Font Size
                    Originally posted by bandit77 View Post
                    Beh.. ma non si fanno mica solo a saldare.. esistono i filetti cilindrici, i filetti conici e i sistemi scanalati..

Io in 18 anni ne ho fatto solo uno a saldare, anzi l'ho fatto fare.. ma solo perche era un ampliamento di un impianto gi? cosi costruito..

Fabio, sai anche installare gli impianti di spegnimento a gas inerti o ad acqua nebulizzata e i relativi impianti di rilevazione?
                    infatti...noi facevamo principalmente filettature e i grinnell scanalati
                    facevamo molti sprinkler ad acqua

a gas inerti e acqua nebulizzata mai fatti

Comment

• Font Size
                      milano ha una grande zona industriale o ? tutto sparpagliato nei paesi vicini?

Comment

• Font Size
                        La zona di san giuliano ? abbastanza industrializzata.. cmq tutto l'intherin milanese ? zona "lavoro"

Comment

• Font Size
                          Gli impianti a gas o ad acqua neb sono orse anche pi? semplici.. si lavora con misure piccole.. da 3/4 al 2 max..

Comment

• Font Size
                            Ciao Fabio, ho letto sia adesso che in passato questa tua idea...

io lavoro in veneto... ho 27 anni fra un mese..

sono un
                            metalmeccanico programmatore centri di lavoro cnc fanuc - programmo in gcode...

ho ancora voglia di imparare altre cose (saldare bene, tornire, usare i 5 assi insomma ho ancora voglia ...)

ora...

io ho da pardere un lavoro a contratto a tempo indeterminato per 1000 luridi euro al mese...

dicono che l'unione fa la forza...

che ne dici se ci uniamo a affrontiamo la fredda germania assieme?...

io non so ne inglese ne tedesco...
                            ma so che a fine giornata ho fame, quindi trover? il modo per riempire lo stomaco...

insomma partivano per andare in germania a fare il gelato, vuoi che non ce la facciamo noi?...

io te la butto li...
                            forse ho anche un amica che magari pu? darmi qualche dritta...

se vuoi, ripeto se vuoi se te la senti iniziamo a parlarne e organizzarci.

prendere due giorni di ferie la macchina e andare li, non ? impossibile

vedi tu ;-)

Comment

• Font Size
                              in bocca al lupo
                              conviene imparare l'inglese per bene, puo aiutare molto
                              con l'italiano non apri nessuna porta purtroppo
                              io ti direi si andare proprio lontano dall'italia, cambiare continente

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Mac_ro View Post
                                in bocca al lupo
                                conviene imparare l'inglese per bene, puo aiutare molto
                                con l'italiano non apri nessuna porta purtroppo
                                Te ne aggiungo un'altra: cerca di aumentare le tue competenze in continuazione, se resti sulla metalmeccanica patirai sempre pi? la concorrenza dei lavoratori low-cost. Quindi o emigri in uno di quei Paesi, o ? meglio che ti (ri)metti a studiare

Comment

X
                                Working...
                                X