Originally posted by Lele-R1-Crash
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Un minuto di silenzio per favore...
Collapse
X
-
Nella mia citt? moltissimi giovani sono disoccupati ma NON tutti vanno a cercare lavoro come stagionali nei campi, la maggioranza ? extracomunitaria.
Quindi?
di chi ? la colpa?
degli extracomunitari o di alcuni (non tutti) italiani che tra un lavoro faticoso e poco retribuito e nessun lavoro scelgono nessun lavoro?
risposte sensate please:gaen:
Comment
-
Smanettonazzo
- Apr 2008
- 37282
- Maschio
- 19
- Presso VERGATE SUL MEMBRO
- Non dichiarabile pubblicamente
- Autista del Papa
- Send PM
Originally posted by Lele-R1-Crash View PostDomanda : come mai queste case diroccate non possono averle gli Italiani ma , parlo a ragion veduta , gli stranieri hanno sempre la precedenza durante l'assegnazione ?
E ho tanti di quegli esempi da farti curando la parte recruiting della mia azienda che non ne hai idea.....
Per le case diroccate, erano li a disposizione.....c'era anche l'annuncio al municipio del paese che diceva che se c'era qualche interessato poteva fare regolare richiesta.
Costo zero.
Sai che si sentiva dire in giro da questi stakanovisti dall'italico diritto acquisito?!
Ma siamo matti a metterci dentro quei "giass" (tradotto dal piemontese: stalle)
Mica siamo degli animali....
Beh quelli erano probabilmente degli animali se lo hanno fatto.....ma ci sono andati e lo hanno rimesso a posto.
Usando la sabbia di fiume per fare la calce perch? non costava invece di quello comprato....e mattoni trovati in discarica
Comment
-
Originally posted by rna View PostNella mia citt? moltissimi giovani sono disoccupati ma NON tutti vanno a cercare lavoro come stagionali nei campi, la maggioranza ? extracomunitaria.
Quindi?
di chi ? la colpa?
degli extracomunitari o di alcuni (non tutti) italiani che tra un lavoro faticoso e poco retribuito e nessun lavoro scelgono nessun lavoro?
qui, in quello che era il ricco () Veneto, i disoccupati sono moltissimi, il problema ? che molti sono ex partite iva (i cosidetti piccoli imprenditori) che prima facevano muratori, piastrellisti, imbianchini, ecc ecc
x questa gente ? davvero difficile, ad una "certa" et?, ritrovare una occupazione...gente con figli si trova davvero disperata..
i giovani (x giovani intendo massimo 20/25 anni) in campagna di vanno eccome, se ne hanno VERAMENTE bisogno....e se, soprattutto, prima non arriva l'extracomunitario che lavora non in regola a 3 euro l'ora (ma qui sappiamo di chi sono le colpe)..
gli unici lavori che ci sono "sempre" disponibili sono quelli di rappresentanza dove l'azienda ti dice:
1 - fatti la partita iva
2 - usa la tua macchina
3 - la tua zona ? questa e se la migliori prendi dei soldi
puoi ben capire che di questi tempi non ? il massimo
poi stendo un velo pietoso su tanti amici/conoscenti che facevano i corrieri (bartolini, sda ecc ecc) o guidavano camion (patenti c e c/e), questi sono stati tutti, o quasi, "spodestati" da lavoratori dell'est europa........autisti che guidano 15 ore al giorno e se gli ritirano la patente se la ridono, tornano in romania e dopo una settimana ce l'hanno fresca fresca
Comment
-
-
Originally posted by rna View PostNella mia citt? moltissimi giovani sono disoccupati ma NON tutti vanno a cercare lavoro come stagionali nei campi, la maggioranza ? extracomunitaria.
Quindi?
di chi ? la colpa?
Un esempio su tutti sono gli autotrasportatori . Tempo fa era un lavoro retribuito bene , molto bene .
Poi la globalizzazione e l'unione europea ha fatto si che molti autisti dei paesi est facessero concorrenza e la concorrenza ha prodotto il risultato che , per ovvia convenienza , gli imprenditori di aziende autotrasporto abbassassero gli stipendi agli autisti favorendo per reciproca convenienza i lavoratori stranieri .
Il risultato ? che oggi fare il trasportatore ha pi? effetti collaterali che utilit? economica ed uno stile di vita di un cittadino Italiano (bollette , casa decorosa ecc ecc) non sono facilmente sostenibili . Lavoratori dei paesi dell'est percepiscono stipendi che , nelle loro patrie , permettono di vivere molto bene .
Comment
-
Originally posted by mandrake13 View PostUsando la sabbia di fiume per fare la calce perch? non costava invece di quello comprato....e mattoni trovati in discarica
Poi quando vai a letto prega *** che nessuno dei vari enti comunali e regionali se ne accorga altrimenti con le multe che ti ritrovi capisci che non ? stato un vantaggio .
Se invece sei straniero , tranquillizzati che questi controlli da te non verranno fatti .
E' giusto ?
Comment
-
ma perch? se c'? un regolamento che dice che non sono ammessi post razzisti si deve tollerare che 3 razzisti ...... mandano tutto a *******!!
Perch????
Mito22 ce lo spieghi per favore!!
Comment
-
Originally posted by TommySan View Postma perch? se c'? un regolamento che dice che non sono ammessi post razzisti si deve tollerare che 3 razzisti ...... mandano tutto a *******!!
Perch????
Mito22 ce lo spieghi per favore!!
grazie
Comment
-
Originally posted by Lele-R1-Crash View PostBeh vorrei vedere chi di voi si trovasse in situazioni dove questi integrati violentano una ragazza , rovinano la vita ad una persona , malmenano anziani per quattro soldi , se ne approfittano di un padre di famiglia impotente davanti ai suoi figli per svaligiare la casa ... vorrei vedere chi di voi si trovasse in situazioni simili per poi vedere le FFOO e la giustizia che quasi colpevolizzano l'aggredito . Beh vorrei vedere se poi foste ancora cosi indignati verso chi semplicemente esprime desiderio di uguaglianza secondo cui chi approda in una nazione deve adeguarsi ad usanze e lavori .
Invece abbiamo un escremento che dice "colpevolizziamo gli Italiani . Questo ? un esempio di come aumentare l'insofferenza verso gli immigrati : Tragedia Lampedusa, la Kyenge colpevolizza gli italiani ?Le vittime chiedono giustizia? | Imola Oggi
Perch? se per te sono convinto che un reato ? tale indipendentemente dalla nazionalit? di chi lo compie sono certo che per qualcun altro non sia cos?, quindi se ruba un italiano (magari seduto in parlamento) ? tollerabile, se lo fa un extracomunitario ? peggio.
Da noi non c'? un sistema governativo capace di tutelare e aiutare chi in Italia vive,indipendentemente dalla nazionalit? (e questo ? un fatto certo).
Ma questo che relazione ha con 300 persone affogate in mare? La loro colpa, che li rende nemmeno meritevoli di piet?,quale sarebbe?
Comment
-
Originally posted by alessio.m View PostAnche se gi? penso di sapere la risposta (perch? sei uno in gamba e spesso e volentieri ho condiviso i tuoi post ) vorrei comunque farti una domanda: quando questi reati vengono commessi da italiani - e mi pare che succeda- dal tuo punto di vista c'? differenza?
Comment
-
Originally posted by alessio.m View PostMa questo che relazione ha con 300 persone affogate in mare? La loro colpa, che li rende nemmeno meritevoli di piet?,quale sarebbe?
Le colpe delle isnofferenze sono in primis dei finti perbenisti che usano parole come "razzismo" in modo inopportuno (e queste sono tra le peggiori in assoluto perch? la parola razzismo ha un peso davvero devastante ed usarla senza ponderare bene ? un atto davvero contestabile ai miei occhi) . In seconda battuta la colpa ? delle autorit? , Kyenge in primis , che impone ai cittadini di assecondarsi agli immigrati quando dovrebbe , per rigor di logica essere l'ingerso in quanto ? l'ospite che si deve adeguare al padrone di casa .
Comment
-
Originally posted by Lele-R1-Crash View PostIo ho sempre detto che arrivasse un alieno in Italia e vivesse in Italia senza nessun tipo di favoritismo o agevolazione ma sottostando ad ogni singola regola alla quale devo sottostare io , ebbene per me quell'alieno sarebbe uguale a me o a qualunque altro Italiano .Originally posted by Lele-R1-Crash View PostLoro di colpe non ne hanno . Vivono in un paese disagiato e provano ad emigrare dove pensano si viva meglio . Allo stesso modo di cui molti italiani oggi scappano all'estero alla ricerca di miglior vita .
Le colpe delle isnofferenze sono in primis dei finti perbenisti che usano parole come "razzismo" in modo inopportuno (e queste sono tra le peggiori in assoluto perch? la parola razzismo ha un peso davvero devastante ed usarla senza ponderare bene ? un atto davvero contestabile ai miei occhi) . In seconda battuta la colpa ? delle autorit? , Kyenge in primis , che impone ai cittadini di assecondarsi agli immigrati quando dovrebbe , per rigor di logica essere l'ingerso in quanto ? l'ospite che si deve adeguare al padrone di casa .
Comment
X
Comment