Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Il femminicidio

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by FIloGhemEnO View Post
    Aspetta forse stiamo mischiando un p? di argomenti, io penso che si vuole dare risalto al femminicidio solo perch? nella maggior parte delle volte si tratta di un delitto passionale, dove l'uomo non sa accettare rifiuti oppure non sa gestire gelosie morbose...e altro.
    Ecco perch? cercano di fare qualcosa per limitare questo fenomeno.

Poi per il resto sono d'accordo oggi i media ci devastano e ci veicolano dove voglio loro facendoci credere le peggio cose, 25 anni fa andavo in giro i bicicletta da solo giravo con gli amichetti a giocare a pallone tutto il giorno da solo, era il periodo della banda della magliana insomma bande varie ecc. per? non avevo paura. I miei non avevano paura, ora tutta questa libert? non c'? pi?, abbiamo molta pi? paura.

Inviato a mano tramite li diti

gi?, esattamente quello che volevo dire io...

Sul femminicidio....? un fatto tristemente noto quello dell'aumento di delitti dello stesso identico tipo (questo caso delitto passionale) quando la stampa ne comincia a parlare in maniera massiccia...io sarei per una censura intelligente di certi argomenti, di esempi ce ne sono tanti a partire dalla moda dei sassi dal cavalcavia....

non sono sociologo e psicologo ma ho come la sensazione che quando la stampa mette in risalto un tipo di delitto ? come se l'individuo che ? al limite tra il commetterlo o non commetterlo...si senta "giustificato" a farlo...non so se mi son spiegato bene...

cio?, a 9 anni non sai se farti una sega o meno....poi basta che vedi un paio di amici che lo fanno ed ecco li che anche tu diventi un pippaiolo

Comment

• Font Size
      Originally posted by TBW27 View Post
      gi?, esattamente quello che volevo dire io...

Sul femminicidio....? un fatto tristemente noto quello dell'aumento di delitti dello stesso identico tipo (questo caso delitto passionale) quando la stampa ne comincia a parlare in maniera massiccia...io sarei per una censura intelligente di certi argomenti, di esempi ce ne sono tanti a partire dalla moda dei sassi dal cavalcavia....

non sono sociologo e psicologo ma ho come la sensazione che quando la stampa mette in risalto un tipo di delitto ? come se l'individuo che ? al limite tra il commetterlo o non commetterlo...si senta "giustificato" a farlo...non so se mi son spiegato bene...

cio?, a 9 anni non sai se farti una sega o meno....poi basta che vedi un paio di amici che lo fanno ed ecco li che anche tu diventi un pippaiolo
      Hai reso perfettamente l'idea, (l'esempio della pippa ? fantastico), sono daccordissimo, il fatto di pubblicizzare cos? tanto secondo me fa ancora pi? danno, perch? va bene che si sensibilizza l'opinione pubblica per? tanti individui border line capiscono di non essere alieni sulla terra e sanno che le loro patologie sono ampiamente diffuse. Questo aspetto secondo me per? vale molto per il discorso dei pedofili. 20 anni fa non so se c'era lo stesso numero di casi, ma sicuramente in tanti non sapevano cosa fosse.

Oggi invece secondo me con questo modo di fare in molti si sentono giustificati.

Ma di esempi ce ne sono molti, sta di fatto che oggi come oggi siamo un popolo impaurito, specialmente a Roma...!

Comment

• Font Size
        Originally posted by pierry View Post
        quale ? la differena tra l'omicidio di una donna e quello di un uomo? muoiono ogni giorno tanti uomini cosi come tante donne... ma perch? per uno gli si da una rilevanza maggiore dandogli anche un nome... FEMMINICIDIO.. mentre seguendo la stessa linea non si dice anche UOMINICIDIO.. ? perch? devono far sembrare pi? grave la morte di una donna rispetto a quella di un uomo?
        nel mio demenziometro eri tra un 4 e picchi di 5...tipo da un pinzo forte e un lele r1...ma dopo questo mi scivoli a livello luka79 e thor

Comment

X
        Working...
        X