Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

I prof non piacciono agli studenti: LICENZIATI

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

I prof non piacciono agli studenti: LICENZIATI

"Bocciati" dai propri studenti e licenziati dall'universit?. Succede a Padova, dove a due docenti (esterni) di economia non sono stati rinnovati i contratti dopo le valutazioni negative degli alunni, che lamentavano scarsa disponibilit? e ritardi alle lezioni. Non facile la decisione del Consiglio di dipartimento, che ha voluto esaminare a fondo la questione ascoltando anche gli iscritti all'Ateneo.

Il voto del Consiglio, infatti, non ? stato unanime ma diviso, con dieci voti a undici. I due prof, titolari di un corso in economia e finanza, si difendono: "Siamo docenti part-time". Difficile, dunque, conciliare tutti gli impegni. C'? chi invece difende la scelta dell'Ateneo. "Chi frequenta un'universit? pubblica paga ed ? giusto che pretenda qualit?. I questionari di valutazione sono uno strumento utile per ottenerla", spiega al Corriere della Sera, Pierdomenico Perata, rettore della Scuola superiore Sant'Anna di Pisa, commentando il caso padovano.

• Font Size
    Boh....che dire.
    C'? chi se lo merita davvero il licenziamento e sta l? a far nulla.
    Magari sti due,col fatto che sono part-time (e nessuno pi? in alto se ne frega),avranno dovuto far salti mortali per arrivare in tempo...magari avevano altre ore da coprire in altro posto lontano (succede spessissimo).......boh.

Comment

• Font Size
      Ah ma quindi da qualche parte leggono i questionari degli studenti??? Io pensavo fossero solo delle prese x il cul.o....

Comment

• Font Size
        nulla di pi? vero !!!!! anche da noi alcuni non meritavano l'insegnamento . Per non parlare di quelli che non si sono mai aggiornati

Comment

• Font Size
          Il risvolto negativo ? che agli studenti non piacciono i professori severi
          e piacciono quelli che all'esame fan passare cani e porci...

La "produttivit? di un prof" non si misura in alunni promossi all'anno,

mica ? la quantit? che conta ma la qualit?!

Meglio tanti bocciati e pochi promossi ben preparati,
          cosi una laurea torna ad avere il valore di "titolo di studio che pochi hanno"
          merce rara e legge della domanda offerta => trovare lavoro sicuro e ben pagato.

Alternativa in nome del diritto allo studio (diritto di accedere alla scuola non di essere promossi!): un esercito di laureati che finiscono a lavorare part time a qualche centinaio di euro al mese da Mediaworld, Athlets World, Decathlon, Ikea, McDonalds, ecc...

Comment

• Font Size
            Originally posted by Michele76 View Post

Alternativa in nome del diritto allo studio (diritto di accedere alla scuola non di essere promossi!): un esercito di laureati che finiscono a lavorare part time a qualche centinaio di euro al mese da Mediaworld, Athlets World, Decathlon, Ikea, McDonalds, ecc...
            Perfavorenondiciamocazzate
            Agli studenti (quelli che studiano per imparare qualcosa e frequentano facolt? con un senso e non scienze delle merendine o simili...) interessa che il professore spieghi e faccia il suo lavoro cos? da impiegare il minor tempo possibile per laurearsi e andare subito a cercare lavoro. Se il professore fa bene il suo lavoro ha tutto il diritto di essere esigente all'esame.
            Se il professore non sa fare il suo lavoro e giustifica i pochi passati con "gli studenti non si applicano" ? un cretino come ne esistono tanti nei vari mestieri...

Comment

• Font Size
              scusami se in un appello ci sono 30 iscritti e l'esame lo passano in 4 secondo te la colpa di chi ? ? dello studente o del prof ?

Comment

• Font Size
                Originally posted by PABLISCH63 View Post
                scusami se in un appello ci sono 30 iscritti e l'esame lo passano in 4 secondo te la colpa di chi ? ? dello studente o del prof ?
                Quando l'ho fatto io, all'esame di stato su 200 ne han segati 140 allo scritto e dei 60 passati all'orale qualcun altro...

Comment

• Font Size

assolutamente d'accordo per? credo anche che i prof.devono essee corretti, nel senso che scrivono nero su bianco qual ? il programma del corso e dove andare a studiare quello che hanno detto. non c'? cosa che odio di pi? del "lo abbiamo detto a lezione" quando poi non c'? traccia scritta di quanto detto.

Altra cosa, che credo fondamentale, ? l'assistenza, nel senso che il prof deve ricevere gli studenti per chiarimenti/spiegazioni e credo che il ricevimento sia ancora pi? importate del corso IMHO.

Sicuramente ? un argomento molto ampio e difficile da trattare per? IMHO preferisco un prof pignolo e scassacazzi, ma che da tutto quello che ho detto prima, rispetto ad un prof che "regala esami" ma solo il giorno che dice lui

Comment

• Font Size
                    Originally posted by 2Stroke View Post
                    Perfavorenondiciamocazzate
                    Agli studenti (quelli che studiano per imparare qualcosa e frequentano facolt? con un senso e non scienze delle merendine o simili...) interessa che il professore spieghi e faccia il suo lavoro cos? da impiegare il minor tempo possibile per laurearsi e andare subito a cercare lavoro. Se il professore fa bene il suo lavoro ha tutto il diritto di essere esigente all'esame.
                    Se il professore non sa fare il suo lavoro e giustifica i pochi passati con "gli studenti non si applicano" ? un cretino come ne esistono tanti nei vari mestieri...
                    quoto!!!!

Comment

• Font Size
                      Esame di stato per cosa? Non hai risposto alla domanda comunque...

Comment

• Font Size
                        Originally posted by 2Stroke View Post
                        Esame di stato per cosa? Non hai risposto alla domanda comunque...
                        Esame di stato per iscrizione all'Albo di ingegneria...
                        beh la mia risposta ? implicita nei numeri, si deve ed ? corretto fare selezione...imho poi pensatela pure come stracazzo diversamente volete che tanto stasera ceno lo stesso :-D

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Racing_34 View Post
                          assolutamente d'accordo per? credo anche che i prof.devono essee corretti, nel senso che scrivono nero su bianco qual ? il programma del corso e dove andare a studiare quello che hanno detto. non c'? cosa che odio di pi? del "lo abbiamo detto a lezione" quando poi non c'? traccia scritta di quanto detto.
                          stamattina ne stavo parlando con un mio collega:
                          se sui libri di testo ci fosse stato scritto tutto quanto detto a lezione,
                          avrei fatto a meno di seguire i corsi, risparmiando tempo e soldi per spostamenti auto/autobus...
                          In effetti per alcuni corso ho visto il prof solo all'esame...

Comment

• Font Size
                            stamattina ne stavo parlando con un mio collega:
                            se sui libri di testo ci fosse stato scritto tutto quanto detto a lezione,
                            avrei fatto a meno di seguire i corsi, risparmiando tempo e soldi per spostamenti auto/autobus...
                            In effetti per alcuni corso ho visto il prof solo all'esame...
                            imho su 33 della triennale e 12 della magistrale sono davvero pochi i corsi che mi hanno dato qualcosa devo dire.. io credo che sia stato molto pi? determinante il ricevimento.

almeno per quella che ? stata la mia esperienza, ho iniziato prendere il ritmo quando ho abolito i corsi e ho iniziato a studiare per conto mio e fare quasi un esame al mese. fortunantamente nella mia universit? superato un certo numero di crediti gli studenti in corso hanno accesso alle sedute fuori corso. Praticametne c'? una seduta di esame ogni mese (cdl ing meccanica)

Comment

• Font Size
                              Esame di stato per iscrizione all'Albo di ingegneria...
                              beh la mia risposta ? implicita nei numeri, si deve ed ? corretto fare selezione...imho poi pensatela pure come stracazzo diversamente volete che tanto stasera ceno lo stesso :-D
                              Beh anche tu sei libero di pensare che sia giusto che i professori vengano pagati per nulla che anche noi ceniamo lo stesso

Comment

X
                              Working...
                              X