Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

ol?!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

ol?!

Ciao ragazzi.
    Ho messo l'adsl da un mesetto, ma non funziona ancora bene.
    Quando sono connessa NON ? possibile utilizzare il telefono: appena si alza la cornetta, crolla inesorabilmente la connessione.
    Quid agam?

Sostanzialmente ho 2 telefoni, un fisso e un portatile, sul doppino
    Per farvi capire meglio come ho collegato il tutto, chiamer? il telefono fisso "F", il portatile "P" e la linea adsl "A".

All'inizio ho collegato "F" alla "A" mediante uno splitter in modo da avere la "A" collegata al doppino del fisso. Nello splitter ? rimasto un posto vuoto.
    Anche sul "P" ho messo un filtro, in modo da collegare i due telefoni.
    A questo punto ho collegato "P" ad "F" mediante un cavetto corto inserito da un'estremit? nell'unico posto libero di "P" e dall'altra nel posto rimasto libero nello splitter del telefono "F" (collegato alla linea).

Non vedo nessun "vizio di forma", ma...perch? non funziona???

e, problema 2... perch? si sente un fruscio esagerato mentre si usa il telefono e c'? lo splitter collegato al doppino?

Thanx!!!
    and...

• Font Size
    ... hem i filtri li hai montati?! :P

Comment

• Font Size
      Originally posted by AndreaRS250
      Mancano i filtri.....
      O se hai linea dedicata, come me, hanno sbagliato i collegamenti....

Comment

• Font Size
        Oh Andrea!!!

ma come farei senza le tue perle di saggezza???!!!! Come, come???!!!! :P :P :P .

Comment

• Font Size
          Originally posted by Devilman
          Mancano i filtri.....
          questione filtri: ne ho sostanzialmente due, uno attaccato al fisso e uno al portatile....non so....

per la linea dedicata....?? non so!

Comment

• Font Size
            Originally posted by Sparkling*Light
            Oh Andrea!!!

ma come farei senza le tue perle di saggezza???!!!! Come, come???!!!! :P :P :P .
            Ma li hai montati o no i filtri??? Non ho capito....
            Se li hai montati o son andati.. o non filtrano .
            Comunque li inserisci nella presa del telefono, da una parte attacchi il cavo per il PC (c'? scritto modeml) e dall'altra (o sul fronte) attacchi il telefono....

Comment

• Font Size
              Mancano i filtri.....
              questione filtri: ne ho sostanzialmente due, uno attaccato al fisso e uno al portatile....non so....

per la linea dedicata....?? non so!
              OK! quindi viaggi su linea normale.... Gi? una cosa la sappiamo .
              Dovresti verificare se i tuoi filtri funzionano o meno... magari fattene prestare uno da un amico.... Tanto per iniziare....

Comment

• Font Size
                Ti svelo un'altra cosa:

se stacco il portatile (e il filtro collegato) e lascio solo il fisso filtrato , la conessione funziona.
                O meglio... esempio:

io sono su internet e navigo tranquilla e paciosa (andrea, non ti scandalizzare!! ), squilla il telefono, qualcuno risponde e si stacca internet.
                Dopo circa 10 secondi, mentre la conversazione al fisso ? ancora attiva, la connessione risorge e io navigo tranquillamente.

quando si attacca il fisso, la connessione muore. passano altri 10 secondi (tenmpo di ritrovare la linea) e la connessione si ridesta.

Che fare?

Comment

• Font Size
                  Ti svelo un'altra cosa:

se stacco il portatile (e il filtro collegato) e lascio solo il fisso filtrato , la conessione funziona.
                  O meglio... esempio:

io sono su internet e navigo tranquilla e paciosa (andrea, non ti scandalizzare!! ), squilla il telefono, qualcuno risponde e si stacca internet.
                  Dopo circa 10 secondi, mentre la conversazione al fisso ? ancora attiva, la connessione risorge e io navigo tranquillamente.

quando si attacca il fisso, la connessione muore. passano altri 10 secondi (tenmpo di ritrovare la linea) e la connessione si ridesta.

Che fare?
                  Sembra proprio che il filtro non vada.....
                  Ma spiegami una cosa.... Hai pure un router per far andare i due PC? Potrebbe esser settato male quello....

Comment

• Font Size
                    Ti svelo un'altra cosa:

O meglio... esempio:

Che fare?
                    Sembra proprio che il filtro non vada.....
                    Ma spiegami una cosa.... Hai pure un router per far andare i due PC? Potrebbe esser settato male quello....
                    2 pc? No, per adesso ne ho collegato in rete solo uno!.
                    Ho 1 pc collegato e 2 telefoni.

cmq il filtro del fisso...MENTRE si sta parlando al telefono (eccetto appena si alza/abbassa la cornetta) internet va, quindi io navigo mentre qualcuno parla.

uff...proprio non capisco , help me, pleaz! .

Comment

• Font Size
                      Re: [ADSL]: Chi mi svela l'arcano??

Quid agam?

:
                      Habemus Ciceronem....

Comment

• Font Size
                        Mi tocca ritirami.... Ti ho descritto i problemi + comuni che ho riscontrato da amici.... Come ti dicevo io viaggio su linea dedicata.... niente filtri, niente smazzi, niente cazzi....

Comment

• Font Size
                          Re: [ADSL]: Chi mi svela l'arcano??

Originally posted by morris7
                          Quid agam?

:
                          Habemus Ciceronem....
                          . . Traduci questa: LUPUS EST LUPUM.

NON c'? nessun errore di accusativo! )

Comment

• Font Size
                            Mi tocca ritirami.... Ti ho descritto i problemi + comuni che ho riscontrato da amici.... Come ti dicevo io viaggio su linea dedicata.... niente filtri, niente smazzi, niente cazzi....
                            Grazie lo stesso, sei stato molto gentile.
                            Come si fa a farsi una linea dedicata?

Comment

• Font Size
                              Grazie lo stesso, sei stato molto gentile.
                              Come si fa a farsi una linea dedicata?
                              Ma, io son stato il primo ad avere la adsl nella mia zona.... e siccome avevo gi? la doppia isdn mi han cablato apposta per poter far pure da tester.... Di solito, comunque, ti chiedeno quando vengono a farti l'istallazione.... Se hai una isdn ? quasi automatico aver la linea dedicata.... Visto che per togliere quella devi chiamare un altro tecnico.... (e credo si paghi..... io al tempo non ho pagato nulla...)

Comment

X
                              Working...
                              X