Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

ol?!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Sparkling*Light
    grazie negro.
    ma io uso un telefono alla volta. il problema ? che non riesco a usare telefono e internet insieme.

Ora ti spiego esattamente come ho fatto il collegamento, probabilmente ho messo in serie adsl e telef fisso...ma non so come altro fare senza smontare tutto

Doppino1

Sul muro c'? il doppino. a questo doppino ho attaccato una sorta di "prolunha" del doppino, sostanzialmente ? un simil-doppino che ha un attacco dove inserire un filo x. dopo la "prolunga" del doppino, per chiudere, ho attaccato la spina del telefono.

muro - doppino - prolunga - spina telefono
    |............o............[]................. ?

Alla "prolunga" (perdona ma non so come chiamarla!), nell'alttacco vuoto, ho inserito il filino del filtro.

In questo filtro ci sono poi due attacchi: uno con su scritto adsl (dove ho collegato il filo di internet) e uno con su scritto line (ma lo vediamo dopo).

Usando solo questa configurazione, quando sono su internet, squilla il telefono e qualcuno risponde, la connessione cade.
    MENTRE si sta parlando al fisso, la connessine si riprende e navigo tranquillamente
    Quanqdo si riattacca il telefono, mi ricade la connessione

Fin qui ? quello che succede con il telefono fisso.

Doppino2

Al doppino 2 ho collegato il cordless.

la configurazione del doppino 2 ? simile a quella del doppino1.
    Su questo doppino, per?, ho un filtro con una sola uscita e non due.

sostazialemnte c'? il muro con il doppino, poi c'? una "prolunga" del doppino senza nessun filo che fuoriesce, ma solo con un attacco vuoto e poi c'? la spina del cordless.

muro - doppino - prolunga - spina cordless
    |............o............()................. ?

Nella prolunga c'? un solo attacco vuoto. In questo attacco ho inserito un filo molto corto che collega questo attacco a quello "line" rimasto vuoto sul filtro del telefono fisso.

Con questa configurazione, internet non funziona manco a pagarlo!

Che fare^?

Grazie!!!
    Si, avevo capito.
    Per farla breve il filo che va al modem adsl DEVE arrivare fino al primo filtro, che ? attaccato direttamente al connettore a muro e che DEVE avere DUE uscite, una per il telefono e l'altra per l'ADSL.

Comment

• Font Size
      Originally posted by Stop and Go
      E poi, scusa, ma perch? hai collegato i 2 filtri??????
      ho collegato il filtro del doppino1 con la rpolunga del secondo telefono perch? altrim come faccio a telefonare con l'altro telefono mentre sono in rete?

Comment

• Font Size
        Originally posted by ilnegro
        Originally posted by Sparkling*Light
        grazie negro.
        ma io uso un telefono alla volta. il problema ? che non riesco a usare telefono e internet insieme.

Ora ti spiego esattamente come ho fatto il collegamento, probabilmente ho messo in serie adsl e telef fisso...ma non so come altro fare senza smontare tutto

Doppino1

Sul muro c'? il doppino. a questo doppino ho attaccato una sorta di "prolunha" del doppino, sostanzialmente ? un simil-doppino che ha un attacco dove inserire un filo x. dopo la "prolunga" del doppino, per chiudere, ho attaccato la spina del telefono.

muro - doppino - prolunga - spina telefono
        |............o............[]................. ?

Alla "prolunga" (perdona ma non so come chiamarla!), nell'alttacco vuoto, ho inserito il filino del filtro.

In questo filtro ci sono poi due attacchi: uno con su scritto adsl (dove ho collegato il filo di internet) e uno con su scritto line (ma lo vediamo dopo).

Usando solo questa configurazione, quando sono su internet, squilla il telefono e qualcuno risponde, la connessione cade.
        MENTRE si sta parlando al fisso, la connessine si riprende e navigo tranquillamente
        Quanqdo si riattacca il telefono, mi ricade la connessione

Fin qui ? quello che succede con il telefono fisso.

Doppino2

Al doppino 2 ho collegato il cordless.

la configurazione del doppino 2 ? simile a quella del doppino1.
        Su questo doppino, per?, ho un filtro con una sola uscita e non due.

sostazialemnte c'? il muro con il doppino, poi c'? una "prolunga" del doppino senza nessun filo che fuoriesce, ma solo con un attacco vuoto e poi c'? la spina del cordless.

muro - doppino - prolunga - spina cordless
        |............o............()................. ?

Nella prolunga c'? un solo attacco vuoto. In questo attacco ho inserito un filo molto corto che collega questo attacco a quello "line" rimasto vuoto sul filtro del telefono fisso.

Con questa configurazione, internet non funziona manco a pagarlo!

Che fare^?

Grazie!!!
        Si, avevo capito.
        Per farla breve il filo che va al modem adsl DEVE arrivare fino al primo filtro, che ? attaccato direttamente al connettore a muro e che DEVE avere DUE uscite, una per il telefono e l'altra per l'ADSL.
        eh! ho fatto cos?!! ma non va! nell'uscita adsl ho attaccato il filo di internet e nell'uscita line ho collegato il filo che va all'altro telefono, cio? al cordless!

Comment

• Font Size
          Non deve assolutamente scendere 'sto topic, che io non so pi? che fare!!!!

Comment

• Font Size
            secondo me la soluzione ? cos? banale che basterebbe andare di persona a vedere la situation..

Comment

• Font Size
              e dunque....?svela l'arcano!

Comment

• Font Size
                sinceramente non riesco a capire che versi fai..

per montare giusto l'adsl devi semplicemente mettere prima la presa dove estrapolare il cavo per il modem o router... poi mettere il filtro e infine la presa del telefono..

Comment

• Font Size
                  finalmente ho trovato qualcuno che capisce i miei versi! (cfr virtualismo reale!)

per il resto, la domanda che ho posto a voi cervelloni ? proprio perch?, avendo attaccato tutto correttamente (concordo, non ? difficile!) , le cose continuano a non andare.... e speravo che qualche mago lungimirante riuscisse magicamente a trovare la soluzione al mio problemino!

Comment

• Font Size
                    fai una cosa alla volta... prova a collegare il computer o il router e un telefono e vedi... eventualmente scambia i filtri..

Comment

• Font Size
                      oh, finalmente! che carino il nuovo avatar!
                      quello di prima mi lasciava un p? perplessa....nulla,certo, ma tendevo ad associare la tua persona a quel personaggio!

provato. e se scambio i filtri le cose non cambiano. funziona come ho scritto prima alla voce "Doppino1"...
                      sob!

Comment

• Font Size
                        guarda che il cavo della ADSL deve andare prima del filtro.

io ho le prese tradizionali con i tre fori..
                        quindi

presa - presa adsl (da dove faccio partire il cavo che viene al modem) - filtro adsl (che ha un buco per il doppino telefonico ma che non uso assolutamente) - presa del telefono.

praticamente viene una specie di paninozzo.

Comment

• Font Size
                          io avevo il tuo stesso problema, ho comprato filtri nuovi e li ho messi in tutte le prese...ora funge bene!attenzione che magari un filtro che ti hanno dato non funge bene

Comment

• Font Size

no, i filtri funzionano.li ho provati in un'altra casa e funzionano.

non so che cavolo fare!

inoltre, il mio filtro non ha il doppino compreso. E' semplicemente una scatoletta con due uscite vuote (adsl e line) e un filino corto che metto dentro a quella che io chiamo "prolunga" del doppino.

muro - doppino - prolunga del doppino in cui metto il caveltto del filtro a cui attacco il filo adsl - spina telefono

ho provato addirittura a mettere il filtro vicino al modem, ma niente...

Comment

• Font Size
                              ho provato adesso, ma proprio non ne vuole sapere di andare....

grazie lo stesso!

Comment

• Font Size
                                magari ? proprio colpa del doppino che fa lavorare solo uno o l'altro.

Comment

X
                                Working...
                                X