Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

I "neo imbecilli"...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by il rosc View Post
    Troppo calcio fa male ? Bioradar

Questo l'ho trovato a volo. Forse ? un po' di parte ma il succo c'?
    Attenzione non ? che non bisogna assumere calcio, ma troppo rende le ossa troppo rigide e quindi pi? facili da rompersi.
    Alt, mi fermo al titolo dell'articolo: la prima parola - TROPPO - gi? spiega tutto!
    Io non ho mai detto che si debba assumere pi? calcio di quanto sia necessario ma solo che l'introduzione di calcio tramite assunzione di latte non porta a disagi o stati patologici che ? ben diverso
    Al di sopra delle GDA tutto diventa prima inutile e poi dannoso naturalmente in rapporto allo stile di vita del soggetto in esame: vien da s? che un body builder, per la sua attivit?, ha un fabbisogno proteico molto pi? alto rispetto ad una persona che non pratica sport.

Comment

• Font Size
      Di contro ho trovato alcuni articoli che possono risultare molto interessanti in questo senso:

Il primo ? un analisi dettagliata (ed abbastanza tecnica) di uno studio condotto su un campione di donne Polacche dal quale risulta che

It was found that bone mineral density in the adult women to a large extent depended on the combined impact of dietary and some non-modifiable confounders, which included the consumption of dairy products during adulthood, every day consumption of dairy products during childhood and adolescence as well as age and menstrual cycles. The influence of age and menstrual cycles on bone mineral density in the adult women was stronger than dietary factors and did not depend upon the presence of other risk factors. The impact of dietary factors on bone mineral density was mutually conditioned, and bone health depended on consumption of dairy products in childhood and adolescence and to a lesser extent in adulthood.

Several studies have found that the prevention of osteoporosis focusing only on a single risk factor may be insufficient for improving bone health. Our results show that there is a need for early creation of a dietary habit of daily consumption of dairy products in children and adolescents. Prevention programs should aim at establishing proper dietary behavior during childhood and adolescence and their reinforcement in the adult stages of life. It may be supposed that the daily consumption of dairy products during childhood and adolescence may reduce the negative effect of non-modifiable risk factors of osteoporosis in adulthood.
      Cio? che l'introduzione di calcio con la dieta gioca un ruolo importantissimo nel prevenire la perdita di massa ossea durante la menopausa, ma se l'intake di calcio avviene in maniera costante nelle fasi giovanili della vita delle pazienti.
      Il ruolo dell'introduzione del calcio, invece, durante la vecchiaia non ? ancora stato spiegato al meglio ma si ? dimostrato non influenzare in maniera cos? diretta la salute delle ossa.

In un altro articolo viene illustrato come in un campione di donne caucasiche (la razza pi? colpita dall'osteoporosi postmenopausa) un aumento nell'introduzione di calcio con la dieta se da un lato riduce il rischio di osteoporosi (riallacciandosi al discorso di prima) non influenza l'incidenza di fratture in un periodo di tre anni dopo l'insorgere della menopausa.

Alla luce di questo, personalmente, ritengo che entrambe le versioni non siano completamente esatte e quindi ancora "discutibili".
      Resta, sempre a mio parere, significativo invece l'importanza dell'introduzione di calcio con la dieta durante la giovent?.

Comment

• Font Size
        Originally posted by MiKiFF View Post
        Non mi confondo, se ? come dici la sapevo proprio sbagliata, cavolo mi aspettavo che almeno qualche principio di tipo erboristico ci fosse dietro!

Ti riporto la parte scientificamente interessante

Ogni sostanza omeopatica pronta per l'impiego riporta il tipo di diluizione e la potenza. Ad esempio, in un rimedio con potenza 12C la sostanza originaria ? stata diluita per dodici volte, ogni volta 1 a 100, per un totale di una parte su 10012 (=1024).
        Una potenza 12D, utilizzata abbastanza comunemente in omeopatia, equivale invece ad una soluzione nella quale la concentrazione ? una parte su un milione di milioni (1012), che equivale ad esempio ad un millimetro cubo su mille metri cubi.
        Numerosi preparati omeopatici sono diluiti a potenze ancora maggiori, in qualche caso sino a 30C ed oltre.
        Nella pratica omeopatica le potenze C e D non sono considerate equivalenti, ovvero 1C non ? ritenuto equivalente a 2D dal punto di vista terapeutico, sebbene lo sia dal punto di vista della chimica delle soluzioni.
        Le critiche maggiori all'omeopatia vertono sul fatto che a potenze elevate, e in particolare a partire proprio da 12C o da 24D, le leggi della chimica provano che il prodotto finale ? cos? diluito da non contenere pi? neppure una molecola della sostanza di partenza. Infatti il numero di molecole contenuto in una mole di sostanza ? fissato dal numero di Avogadro, che ? uguale a circa 1024 molecole/mole (6,02214179(30) 1023 mol −1): quindi, mediante una diluizione 12C o una 24D della stessa mole di sostanza, si raggiungerebbero livelli di concentrazione che prevederebbero mediamente, al pi?, una sola molecola del farmaco. Diluizioni ulteriori della sostanza risultano quindi prive di qualunque traccia della sostanza stessa. Il supposto effetto terapeutico del rimedio omeopatico, pertanto, non sarebbe legato alla presenza fisica del farmaco, ma a qualcos'altro, che gli stessi sostenitori dell'omeopatia non caratterizzano.
        Viene inoltre notato che i solidi metallici sminuzzati (quali molti prodotti omeopatici) non diventano solubili, e che quindi al momento di essere messi in acqua per le successive diluizioni il principio attivo precipita e nelle fasi successive il prodotto ? costituito esclusivamente di acqua e zucchero.

Per il resto ti lascio godere dei poteri occulti di acqua e shakeramenti folli

Comment

• Font Size
          France.. 400 euro di colazioni... Esticazzi
          A digiunare dimagrisce anche Ferrara

Comment

• Font Size
            Originally posted by AndreaRS250 View Post
            France.. 400 euro di colazioni... Esticazzi
            A digiunare dimagrisce anche Ferrara

2 euro a colazione x 30 giorni sono 60 euro
            un frullato per un mese mi pare costasse sui 35/40 euro.....

e cmq se non fai la colazine al bar, la fai sempre a casa.....guarda cosa spendi fra biscotti, latte o the, fette biscottate o che caxxo che uno mangia () e fatti due conti.......

l'infuso era un "plus" durante la giornata, avevo sempre la mia bottiglia di acqua e via......

Comment

• Font Size
              Detta fuori dai denti... Aborro tutti i sistemi piramidali e che decantano la scoperta della pietra filosofale.
              Privare delle sostanze nutritive i pasti principali per poi dover reintegrare altrimenti non mi sembra molto sano, ovviamente la privazione dell'eccesso di calorie per chi ? fortemente sovrappeso ha risultati eclatanti... Ma sani e duraturi? E soprattutto, non ottenibili con diete equilibrate?

Comment

• Font Size
                Originally posted by TheKing View Post
                Alt, mi fermo al titolo dell'articolo: la prima parola - TROPPO - gi? spiega tutto!
                Io non ho mai detto che si debba assumere pi? calcio di quanto sia necessario ma solo che l'introduzione di calcio tramite assunzione di latte non porta a disagi o stati patologici che ? ben diverso
                Al di sopra delle GDA tutto diventa prima inutile e poi dannoso naturalmente in rapporto allo stile di vita del soggetto in esame: vien da s? che un body builder, per la sua attivit?, ha un fabbisogno proteico molto pi? alto rispetto ad una persona che non pratica sport.
                Si il problema che se bevi ogni giorno jn bicchiere di latte, e poi i formaggi e poi gli spalmabili le superi! Lasciamo stare i casi patologici. Rimane il fatto che meglio assumere il calcio con i formaggi che non con il latte(che poi come bubbazzano le povere vacche)

Comment

• Font Size
                  Originally posted by il rosc View Post
                  Si il problema che se bevi ogni giorno jn bicchiere di latte, e poi i formaggi e poi gli spalmabili le superi! Lasciamo stare i casi patologici. Rimane il fatto che meglio assumere il calcio con i formaggi che non con il latte(che poi come bubbazzano le povere vacche)
                  B? un bicchiere di latte (quello che mediamente si assume durante una colazione) corrisponde a circa 200gr/ml di latte, che contiene una media di 250mg di calcio a fronte degli 800/1000 mg (in base all'et? ed al sesso) richiesti giornalmente.
                  A mio parere ? di gran lunga preferibile abbassare il consumo di latticini, che contengono un sacco di calorie e grassi, a favore magari di un bel bicchiere di latte scremato la mattina!

Comment

• Font Size
                    Detta fuori dai denti... Aborro tutti i sistemi piramidali e che decantano la scoperta della pietra filosofale.
                    Privare delle sostanze nutritive i pasti principali per poi dover reintegrare altrimenti non mi sembra molto sano, ovviamente la privazione dell'eccesso di calorie per chi ? fortemente sovrappeso ha risultati eclatanti... Ma sani e duraturi? E soprattutto, non ottenibili con diete equilibrate?
                    ...pienamente d'accordo con Andreetta fino all'ultima virgola :gaen:
                    Last edited by mandrake13; 23-09-13, 13:30.

Comment

• Font Size

perch? dici "privare delle sostanze nutritive i pasti principali per poi dover reintegrare" ?
                      ti riferisci ai prodotti herbalife ?(che NON ? una sistema piramidale, cosa vietata da anni in italia, se ti riferisci a chi vende i prodotti)

cosa intendi per dieta equilibrata ? assumere nei pasti il giusto mix di vitamine, proteine, fibre, calcio ecc ecc di cui l'organismo necessita ?

Comment

• Font Size
                        riprendo questa discussione interessante (anche se andata OT) con questo link:

La dieta vegetariana ? anti-age - Tgcom24

Comment

• Font Size
                          quotone per MikiFF!

quanto al no-grandi navi a Venezia,

c'? la manifestazione di protesta SI-grandi navi,

perch? portano lavoro, ti?!

Comment

X
                          Working...
                          X