Quoto, siamo in tre, mia moglie non pu? lavorare, io prendo 2000 al mese senza straordinari, moltissimi lavori come pittura interna di casa, lavori di manutenzione alla macchina e molte altre cose me le faccio da solo e a fine mese arrivo sempre scannato, senza avere mutui, senza andare a cena fuori (al massimo nei centri commerciali, una 20ina di euro) senza vestire di marca (nyc, nike e tutto outlet con saldi). Riesco solo a mettere un 150-200? in investimenti assicurativi per poter pagare eventuali studi futuri a mio figlio ed integrare quella che sar? la mia liquidazione. Sono tempi difficili ragazzi, se stai come me, ma prendi 2500 ed hai in pi? un muto fai ancora pi? fatica ad arrivare a fine mese. Non oso immaginare chi prende 1200-1500 ed ha famiglia come faccia
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
cosa ho imparato dalla crisi
Collapse
X
-
Superbiker
- Oct 2005
- 8985
- 51
- Maschio
- 5
- In mezzo ad un bosco ,nel vero senso della parola. (prov. di Torino)
- In cerca di soldi!
- In attesa....
- Send PM
Originally posted by France916 View Post2500 da dipendente, bo, non so.......direttori di banca ?
li prende anche mio cognato che fa il saldatore (carpenteria pesante), per? fa dalle 9 alle 10 ore al giorno pi? il sabato mattina, ma sono quasi 20 anni che lavora l? ed ha una certa responsabilit?...altrimenti lo stipendio base ? la met? !!
ma puoi ben capire che non potr? arrivare alla pensione con quel lavoro e con quei ritmi, ora per fortuna ha "solo" 39 anni ed ? ancora in salute.
sar? che io abito in campagna, qui coster? tutto bene che in grandi citt? italiane (non dico estere perch? quando sono stato a Londra pagavo in proporzione meno di qui per molte cose), ma conosco pi? di una persona che con lavoro dipendente da 1200 euro al mese vive da sola in appartamento (con affitto di 400 auto senza posto auto o giardino....) e non si lamenta, vedo che esce il sabato e la domenica e si va a bere l'aperitivo fra settimana....per? girano con utilitarie a gpl o gasolio....
So quali sono gli stipendi medi, un operaio, un impiegato e simili guadagnano dai 1100 euro ai 1400 euro al mese (in media).
Poi.... a mio avviso lavorare dalle 8 alle 10 ore al giorno lo vedo solo una cosa normale, come lavorare al sabato .....
Per non parlare dei commessi.... prendono anche meno o molto meno...
Per? ci sono "categorie" che prendono 2500 euro anche 3000 al mese...
Chi sono?
Personalmente conosco: impiegata amministrativa 2200 euro/mese (anzianit? 10 anni, arriva al bilancio), almeno 10 persone che lavorano nella pubblicit? (affisionistica, radio tv, stampa) con stipendi in media tra i 2200 e i 2700 euro (in base a premi, bonus, orari, trasferte) + ticket restaurant (queste le persone le conosco bene, lavoravo nell'ambiente un tempo...) + tredicesima e quattordicesima PIENA + eventuali bonus (anzianit? dai 3 ai 15 anni.......).... qualche impiegato 6 livello pro in gruppo Fiat che con straordinari arrivano a 2000 euro... 1 ragazza impiegata in assicurazione (anzianit? 12 anni circa) che supera molto bene i 2000 euro, amica inpiegata di banca Unicredit (anzianit? 10 anni circa) con 2500 euro circa mese (no ricordo la mansione ma non ? direttore), 1 amico restauratore opere d'arte (dipendente), oltre i 3000 euro mese.
Diciamo che.... non sar? proprio la normalit? ma esistono i lavori da dipendente con cifre al di sopra dei 2000 euro.
Poi, ci sono laureati ricercatori ecc...disoccupati o con stipendi a 600 euro un mese si e 3 no, ovvio...
Comment
-
Originally posted by Andrevic View Postquesto sto dicendo appunto
manca il " sacrificio " che si deve fare a 20 anni ( se non sei benestante... ) ora tutti vogliono tutto subito ( la play nuova! iphone nuovo! la golf nuova! ecc... ). w le rate quindi, per? lamentarsi poi che c'? la crisi...
io dopo una settimana che avevo preso la patente, avevo speso 8 milioni (azz che cifra era all'epoca) per comprarmi una clio 16v, studiavo ancora per? al sabato e alla domenica mi passavo quasi tutta la giornata da mio zio che aveva un distributore di carburanti e lavaggio auto......da quando avevo 14 anni !!
provo anche invidia quando, oggi, vedo dei ragazzini (e ce ne sono molti anche qui in paese da me) che a 20 anni girano con macchine (anche usate, per carit?) da 15/20 mila euro e magari lavorano da poco tempo........questa ? solo "colpa" dei genitori....
fra questi non includo, ovviamente, i cosidetti figli di pap? benestanti (ben per loro) che a 20 anni girano con l'S3 nuova da 40 mila euro o macchine similari......
Comment
-
Originally posted by Andrevic View Postquesto sto dicendo appunto
manca il " sacrificio " che si deve fare a 20 anni ( se non sei benestante... ) ora tutti vogliono tutto subito ( la play nuova! iphone nuovo! la golf nuova! ecc... ). w le rate quindi, per? lamentarsi poi che c'? la crisi...
Comment
-
-
-
Smanettonazzo
- Jun 2007
- 21038
- 45
- Maschio
- 6
- grande PARCHEGGIO anulare
- Ingegnere
- Multistrada 1000 S DS
- Send PM
-
Smanettonazzo
- Jun 2007
- 21038
- 45
- Maschio
- 6
- grande PARCHEGGIO anulare
- Ingegnere
- Multistrada 1000 S DS
- Send PM
Originally posted by ANDROID73 View PostQuoto, siamo in tre, mia moglie non pu? lavorare, io prendo 2000 al mese senza straordinari, moltissimi lavori come pittura interna di casa, lavori di manutenzione alla macchina e molte altre cose me le faccio da solo e a fine mese arrivo sempre scannato, senza avere mutui, senza andare a cena fuori (al massimo nei centri commerciali, una 20ina di euro) senza vestire di marca (nyc, nike e tutto outlet con saldi). Riesco solo a mettere un 150-200? in investimenti assicurativi per poter pagare eventuali studi futuri a mio figlio ed integrare quella che sar? la mia liquidazione. Sono tempi difficili ragazzi, se stai come me, ma prendi 2500 ed hai in pi? un muto fai ancora pi? fatica ad arrivare a fine mese. Non oso immaginare chi prende 1200-1500 ed ha famiglia come faccia
...mi fanno ridere le persone che ti dicono MA COME VUOI ANDARE 2 ANNI IN CANTIERE I AFRICA, MA LASCI LA TUA RAGAZZA DA SOLA...MA SEI PAZZO?
No ? pazzo chi non si rende conto che il mondo sta entrando in un altro ciclo
Comment
-
Originally posted by desmoricky View Post1600 con affitto spese e ragazza che non lavora...
...mi fanno ridere le persone che ti dicono MA COME VUOI ANDARE 2 ANNI IN CANTIERE I AFRICA, MA LASCI LA TUA RAGAZZA DA SOLA...MA SEI PAZZO?
No ? pazzo chi non si rende conto che il mondo sta entrando in un altro ciclo
Comment
-
Smanettonazzo
- May 2005
- 13172
- 2024
- Maschio
- 72
- Orange County, California
- Indaffarato
- Un paio di Scooter
- Send PM
Solo a me la crisi non ha insegnato una bella sega perche' lavori in casa proprio non ne so fare
In compenso ho mandato la messicana a fare i corsi all'Home Depot su come installare le piastrelle
Comment
X
Comment