Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

e dopo l'Ilva..

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
    A me pari pi? galattico tu a non aver nemmeno il pensiero che stiamo DISTRUGGENDO una nazione che non si riprender? pi? facilmente .

Eravamo una nazione che poteva dire la sua mentre ora non ci sta rimanendo pi? niente ... ma quando non ci saranno pi? posti di lavoro cosa faremo ? il far west ? Anzi ... cosa farete !

Consocere le carte non serve a niente se la gente non ha da mangiare ! Sveglia !
    Chi la sta distruggendo i magistrati?!?!?? Quindi i magistati stanno perseguendo un disegno politico o economico per aiutare qualcuno??? A me sembrano paranoie peggio delle scie chimiche....

Il diritto al lavoro va tutelato quanto quello alla salute...svegliati te!!

Originally posted by alem74 View Post
    E ancora con ste carte...tu che continui a chiedere a noi se conosciamo le carte per difendere Tirreno Power, le conosci le carte per sostenere che ci siano reali motivi e/o collegamenti per indagare e far chiudere un'azienda?
    Si conoscere le carte o meglio le perizie dovrebbe essere il minimo per poter valutare la faccenda, o prendiamo il primo bischero che si trova per la strada e lo chiediamo a lui ?!?!?

Io non le conosco, ma l'indagine c'? per quello, ovvero fare luci sulla vicenda!!

Originally posted by Larsen_EE View Post
    il problema non e' solo la lentezza della giustizia... e' che in attesa della giustizia ti bloccano tutto.
    quindi, se anche dopo la giustizia ti da ragione, ti trovi con uno stabilimento vuoto e spento, e la concorrenza straniera che ha gia' coperto la tua porzione di mercato... e tanti saluti in ogni caso.
    Che io sappia alla Tirrenia Power non ? stato bloccato niente!!!
    Larsen il disinformatore di DDG!!!

Comment

• Font Size
      per ora tommy, ma la prassi e' quella... ed in ogni caso, se la proprieta' magari aveva programmato determinati investimenti, vengono congelati in attesa degli eventuali gradi di giudizio: col ***** che investo in qualcosa che magari dopodomani mi chiudono e tanti saluti.

Comment

• Font Size
        Originally posted by Larsen_EE View Post
        per ora tommy, ma la prassi e' quella... ed in ogni caso, se la proprieta' magari aveva programmato determinati investimenti, vengono congelati in attesa degli eventuali gradi di giudizio: col ***** che investo in qualcosa che magari dopodomani mi chiudono e tanti saluti.
        Eppure non ci vuole tanto a capirle ste cose

Questo terrorismo contro l'imprenditoria ha congelato il mondo del lavoro . Io continuo a cheidere a Tommysan dove pensa che lo statoa ndr? a prendere i soldi quando di aziende non ce ne saranno pi? e la disoccupazione avr? il sopravvento . Forse nessuno bada a sufficienza sugli effetti collaterali di una nazione piena di disoccupati ...

Comment

• Font Size
          Originally posted by TommySan View Post
          Chi la sta distruggendo i magistrati?!?!?? Quindi i magistati stanno perseguendo un disegno politico o economico per aiutare qualcuno??? A me sembrano paranoie peggio delle scie chimiche....

Il diritto al lavoro va tutelato quanto quello alla salute...svegliati te!!
          Io temo tu sia scollegato ogni tanto ... se tu ritieni normale PRIMA congelare una azienda e DOPO fare tutti gli accertamenti correttamente , beh direi che mi viene spontano dire che la penso diversamente da te .

Prima ci si accerta della colpevolezza e dopo bisognerebbe trovare un modo per garantire lavoro e salute alla gente .

Guarda che senza lavoro non ce la si passa cosi bene come pensi n? ... svegliaaaaaaaaa

Comment

• Font Size
            Io temo tu sia scollegato ogni tanto ... se tu ritieni normale PRIMA congelare una azienda e DOPO fare tutti gli accertamenti correttamente , beh direi che mi viene spontano dire che la penso diversamente da te .

Dove l'ho scritto questo???

Prima ci si accerta della colpevolezza e dopo bisognerebbe trovare un modo per garantire lavoro e salute alla gente .

Guarda che senza lavoro non ce la si passa cosi bene come pensi n? ... svegliaaaaaaaaa
            Cosa non ti ? chairo della frase:
            Diritto al lavoro e diritto alla salute vanno tutelati allo stesso modo?!?!?

Comment

• Font Size
              Tommy, eppure ? semplice. Nessuno di noi sostiene che bisogna sostenere le imprese a discapito della salute dei lavoratori, semplicemente che per garantire la salute a chi lavora, occorre che ci siano dei lavoratori e bloccare tutto intanto che si accerta, provoca la diminuzione dei lavoratori. La gente disoccupata ? la prima a perdere la salute perch?, disperata, accetta ogni lavoro e ad ogni condizione. E non parlo a caso, io vedo le ditte locali che per legge dobbiamo utilizzare nei vari cantieri con personale sottopagato e ipersfruttato, senza garanzie ferie mutua e pensione. Si, perch? i vari contratti a termine o a contratto, sono all inclusive...per cui, alla fine, se vuoi salvaguardare la salute dei lavoratori, devi salvaguardargli il posto di lavoro e, di conseguenza, devi sostenere gli imprenditori, obbligarli a mettersi in regola ? sacrosanto, bloccarli intanto che si capisce se sono o meno a posto un altro.
              Infine, ho scritto pi? volte che io non sono un "complottista", ma l'evidenza ? questa. Cerca in rete tutte le "quote" che ci hanno imposto, dal latte all'acciaio alla frutta e via dicendo. Poi guarda in quel settore, come vanno le Ns aziende e come vanno quelle tedesche. Trai le tue conclusioni, le mie sono che l'Europa ? Germania-pilotata, infatti l'unico paese a stare bene in questa Europa ? la Germania, detta legge e cresce, sulle spalle degli altri paesi, specie quelli del "sud"

Comment

• Font Size
                Tommy, eppure ? semplice. Nessuno di noi sostiene che bisogna sostenere le imprese a discapito della salute dei lavoratori, semplicemente che per garantire la salute a chi lavora, occorre che ci siano dei lavoratori e bloccare tutto intanto che si accerta, provoca la diminuzione dei lavoratori. La gente disoccupata ? la prima a perdere la salute perch?, disperata, accetta ogni lavoro e ad ogni condizione. E non parlo a caso, io vedo le ditte locali che per legge dobbiamo utilizzare nei vari cantieri con personale sottopagato e ipersfruttato, senza garanzie ferie mutua e pensione. Si, perch? i vari contratti a termine o a contratto, sono all inclusive...per cui, alla fine, se vuoi salvaguardare la salute dei lavoratori, devi salvaguardargli il posto di lavoro e, di conseguenza, devi sostenere gli imprenditori, obbligarli a mettersi in regola ? sacrosanto, bloccarli intanto che si capisce se sono o meno a posto un altro.
                Infine, ho scritto pi? volte che io non sono un "complottista", ma l'evidenza ? questa. Cerca in rete tutte le "quote" che ci hanno imposto, dal latte all'acciaio alla frutta e via dicendo. Poi guarda in quel settore, come vanno le Ns aziende e come vanno quelle tedesche. Trai le tue conclusioni, le mie sono che l'Europa ? Germania-pilotata, infatti l'unico paese a stare bene in questa Europa ? la Germania, detta legge e cresce, sulle spalle degli altri paesi, specie quelli del "sud"

Lascia perdere non lo vuole capire!!!:gaen:
                Io questa cosa l'ho sentita dentro lo stabilimento quindi non penso che siamo solo noi i visionari!!

Comment

• Font Size
                  Ecco bravo , prova tu con parole diverse a dire le stesse cose che tento di fargli recepire , non dico codividere , ma almeno capire .
                  E' talmente banale il concetto che dovrei ritenerlo stupido per non capire concetti cosi elementari . Eppure io Tommysan non lo ritengo per niente stupido anzi .
                  Per? , Tommysan , sei troppo partitizzato a mio modo di vedere .

Comment

• Font Size
                    Ecco bravo , prova tu con parole diverse a dire le stesse cose che tento di fargli recepire , non dico codividere , ma almeno capire .
                    E' talmente banale il concetto che dovrei ritenerlo stupido per non capire concetti cosi elementari . Eppure io Tommysan non lo ritengo per niente stupido anzi .
                    Per? , Tommysan , sei troppo partitizzato a mio modo di vedere .
                    Non tirare il sasso e poi nascondi la mano...mi rispondi per favore??

post #20

Comment

• Font Size
                      Che in europa comandi la germania ? ppurato, d'altrone sono sempre i pi? forti a dettare legge...purtroppo!!

Che i motivi per cui non perdiamo quote di mercato o non siamo competitivi come altri paesi, bh?, questo per me ? dovuto in gran parte al sistema italia, troppe tasse, troppa burocrazia, e presenza di troppi oligopoli.
                      Senza contae la professionalit? , che in alcuni settori siamo ancora troppo indietro!!

Comment

• Font Size
                        e dopo l'Ilva..

Il problema non ? che in Europa comanda la Germania, il problema che l'Europa ? la Germania.. Se le cantano e se le suonano a discapito di tutti gli altri paesi.. Io non difendo le aziende malsane, dico solo che pare un po' strano che in piena crisi economica vengano a galla tutte ste ipotesi di reato.. Un po' come i processi a Berlusconi la settimana prima delle elezioni..
                        A genova c'? guerra perch? vogliono svendere ansaldo alla Germania..
                        Chiss? perch? ogni nostra grande azienda ha alle caviglie una azienda tedesca..

Sent from my iPhone using Tapatalk

Comment

• Font Size
                          Beh certo la fai facile tu che vivi oltreoceano ... qui chi ha un minimo di patriottismo soffre nel vedere la propria nazione andare allo sfacelo .

Quello che si contesta non ? l'intervento sulle aziende "fuori posto" , ma la STRANA coincidenza con il periodo buio dell'Italia . I processi sono in atto dal 2011 come dice Tommyneanderthalsam ? Ok ... ma come mai di norma i processi in ITalia hanno tempi biblici ed ora che si tratta di distruggere l'economia Italiana l'efficienza aumenta ?

Penso che nessuno sulla faccia della terra sia favorevole ad una azienda malsana , per? , ad esempio , in Germania se una azienda rilevante versa in cattive acque , interviene lo stato per far si che si metta in regola e torni in Auge . Nel mio campo posso menzionare un esempio che conosco : DeckelMahoGildemeister ... giaceva in pessime condizioni , la Deustsche bank pilotata dallo stato , l'ha presa in carica per riportarla agli ori di un tempo e poi l'ha restituita alle opportune dirigenze . Ora ? leader nel mondo .

In Italia invece sembra che sia una sorta di gioco a premi quello di creare pi? disoccupazione possibile . E per me la disoccupazione cosi fitta ? peggio che l'avvelenamento perch? quando si scade troppo in basso , la civilizzazione degenera in modo repentino e pericoloso .
                          Tu mi parli di patriottismo?!!
                          Non sapevo poi che dovessimo parlare di complotti ogni qualvolta ci sia una iniziativa volta a far rispettare le leggi. Sara' poi il tribunale a decidere dove sta la ragione..

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Gibbolamappa View Post
                            Non sapevo poi che dovessimo parlare di complotti ogni qualvolta ci sia una iniziativa volta a far rispettare le leggi. Sara' poi il tribunale a decidere dove sta la ragione..
                            Non si discute sull'applicazione della legge (sembri uno dei talk show politico-televisivi che usano le parole medesime) , si discute sul fatto che lo stato dovrebbe trovare modo per punire chi va punito ma non a discapito dei lavoratori che si trovano disoccupati o , peggio ancora , con sussidi statali che gravano sulle spalle di altri lavoratori .
                            Chiudere preventivamente una azienda nel mentre si stabilisce la sua colpevelezza a me pare follia

Cmq si , io mi ritengo patriottico . Io il mio per investire in questa nazione sto continuando a farlo perch? credo ancora negli ITaliani e che in qualche modo ne usciremo . Nel momento in cui non creder? pi? mi leggerete con un altro IP .
                            Last edited by Lele-R1-Crash; 20-09-13, 14:10.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Gibbolamappa View Post
                              Gibbo...non rigirare le parole dette. Nessuno ha detto che non devono far rispettare la legge e le normative, tanto meno che non debba essere punito colui che infrange e non rispetta leggi e norme.
                              Qui si dice che, mentre si appura senza ombra di ragionevole dubbio la colpevolezza o responsabilit? di una azienda o di chi la rappresenta, non ? giusto bloccare beni e produzione. In questo modo a pagare sono gli stessi lavoratori che vai a difendere.
                              Nel caso poi si riscontrino irregolarit?, infrazioni ecc, allora si proceder? a punire LA PERSONA (o le persone) responsabile, a prendere forzosamente la direzione dell'azienda e con le stesse risorse dell'azienda (e non a carico dello Stato) procedere alla "messa in regola" per poi restituire l'azienda a chi di dovere (e di diritto).
                              Qui invece si blocca tutto, si ? persino sequestrata la produzione gi? stoccata...e secondo te i soldi per pagare gli stipendi da dove li prendono?
                              Dallo Stato! Cos?, in un sol colpo, impoveriscono lo Stato e aiutano i rivali (in realt? alleati) stranieri a rubarci fette di mercato...il gioco che vuole la Signora Germania...

Comment

• Font Size
                                Lele non fare orecchie da mercante...

Originally posted by TommySan View Post
                                Non tirare il sasso e poi nascondi la mano...mi rispondi per favore??

post #20

Comment

X
                                Working...
                                X