Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Filosofia lavorativa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by desmoricky View Post
    Ti dovrebbero fare ministro...e non sto scherzando
    No grazie come dissi in passato , io dalla politica in ogni sua sfaccettatura voglio stare lontano .

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by desmoricky View Post
      Convieni quindi che per? il lavoratore va motivato?
      Al di l? del lato umano , questa ? , a mio umile avviso , la chiave del successo .

      Comment


      • Font Size
        #33
        Io per accordo con l'azienda dovrei fare 10 ore al di dal Lun al Ven ed 8 il sabato.
        Sono arrivato qui 7 anni fa e gestivamo 180 camion.
        Oggi ne sono partiti 400...
        In questi 7 anni non conto le volte in cui le ore sono diventate 12/13..addirittura a cavallo delle festivit? siamo arrivati a stare in ufficio 15 ore,e non scherzo.
        Il tipo di lavoro che svolgiamo ci impone determinati orari,perch? lavorando con la grande distribuzione devi sempre essere al passo con le richieste dei clienti,e finch? non hai finito non si pu? uscire,ma il mio capo se il 10 ? domenica mi fa arrivare i soldi sul conto venerdi 8.
        Da molte piccole cose capiamo che attribuisce il merito della sua crescita anche grazie a noi,e anche se non ce lo dir? mai(come un "buon" pap? non eloger? mai eccessivamente il proprio figlio)nel momento del bisogno lui c'?.Ma la fiducia te la devi conquistare,cosi come lo stipendio!
        Se lo accetti fai sto lavoro,altrimenti scappi.
        Non vi dico quanti,anche neolaureati,arrivano e pretendono subito retribuzioni di un certo livello (con zero esperienza) ed orari da normale impiegato.
        Ne sono scappati una mezza dozzina da quando lavoro qui,ed altrettanti si sono presi un benservito.

        Si devono fare sacrifici,e purtroppo molta gente non sa neanche cosa voglia dire (o essere disposta) a dover sputare sangue e stare zitti in certi momenti.

        Ho 37 anni e lavoro da quando ne ho 15,quindi mi permetto di esprimere la mia opinione sulla base della mia esperienza acquisita.

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by desmoricky View Post
          Convieni quindi che per? il lavoratore va motivato?
          Decisamente Ricc?!!!

          Vanno infatti guardate entrambe le parti, sia quella aziendale e sia quella del lavoratore (cosa da non sottovalutare specie sugli elementi validi).

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by Everluk View Post
            Decisamente Ricc?!!!

            Vanno infatti guardate entrambe le parti, sia quella aziendale e sia quella del lavoratore (cosa da non sottovalutare specie sugli elementi validi).
            Tornando seri dopo l'intervento di Desmoone che vive dove si guadagnano 600 euro lordi al mese , questa tua frase io la riassumo dicendo che un imprenditore sa il costo di un capannone , di un macchinario , di qualunque bene lavorativo ma il vero valore di ogni azienda sono le persone che la compongono .
            Iniziando dal personale delle pulizie finendo alle sfere dirigenziali che , comq , fanno semrpe capo all'imprenditoria .

            Il discorso che faceva Desmoricky riguardo alle grandi aziende lo condivido nel senso che ? risaputo quando criticabili siano le posizioni dirigenziali (FIAT ne ? , per me , un esempio lampante) ma queste persone dovrebbero essere monitorate e gestite dalla punta della piramide . Diciamo che se vogliamo parlare di strutture piramidali ogni "piano" dovrebbe essere ben valutato ma il tutto deve fare conto alle dirigenze generali ed ogni malfunzionamento io lo riconduco a queste ultime .

            Comment

            X
            Working...
            X