Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Papa Francesco telefona a un 12enne malato di distrofia

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Originally posted by tales5 View Post
    beh "credere" in maniera cosciente e priva di "fanatismi" o "indotrinamenti" o semplicemente "previa educazione", non credo sia facile in nessuna et?.

    io ho sempre dubitato, se leggi i miei interventi puoi notare quanto io sia scettica nei cofronti della religione e soprattutto nella necessit? di avere un "rappresentante" del sommo in terra.. quindi forse a parte l'et? ? l'indole che ? in ciascuno di noi...

    vero ? che come dici tu fa notizia il papa winnie the pooh, per? alla fin fine non vedo in questo alcun lato negativo ... ? un gesto positivo e se imitato non pu? far altro che del bene...al netto di essere fedeli, creduloni o meno!
    Ovviamente non c'? niente di negativo. Per quanto mi riguarda ? una cosa neutra. Purtroppo sono stato recentemente per ospedali (prima che , circa 2 ore fa, l'illustrissimo chiamasse a s? mio padre....) e ho visto tanto di buono tra volontari infermieri e dottori. Gente che fa -veramente- qualcosa di concreto... senza fare troppo scalpore e sicuramente non finisce sui giornali, se non quando qualcosa va storto.

    Comment


    • Font Size
      #47
      Originally posted by Ste___86 View Post
      Ovviamente non c'? niente di negativo. Per quanto mi riguarda ? una cosa neutra. Purtroppo sono stato recentemente per ospedali (prima che , circa 2 ore fa, l'illustrissimo chiamasse a s? mio padre....) e ho visto tanto di buono tra volontari infermieri e dottori. Gente che fa -veramente- qualcosa di concreto... senza fare troppo scalpore e sicuramente non finisce sui giornali, se non quando qualcosa va storto.
      ste...mi spiace moltissimo...onestamente avevo intuito tu stessi passando un periodo nero...per discrezione la chiudo qui.

      e per rispondere alle tue giuste osservazioni...hai ragione, c'? chi ogni giorno compie gesti e atti di amore e carit?...diciamo che almeno in questo modo ? un po' pi? sotto gli occhi di tutti...ho sempre sostenuto "il buon esempio" come uno dei tanti metodi "educativi" in una societ?...che ahim? ? diventata sempre pi? cinica e fredda...

      Comment


      • Font Size
        #48
        Originally posted by Ste___86 View Post
        Ovviamente non c'? niente di negativo. Per quanto mi riguarda ? una cosa neutra. Purtroppo sono stato recentemente per ospedali (prima che , circa 2 ore fa, l'illustrissimo chiamasse a s? mio padre....) e ho visto tanto di buono tra volontari infermieri e dottori. Gente che fa -veramente- qualcosa di concreto... senza fare troppo scalpore e sicuramente non finisce sui giornali, se non quando qualcosa va storto.
        Condoglianze Ste...

        Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

        Comment


        • Font Size
          #49
          Originally posted by freddy.bike View Post
          mi fa sorridere che ora anche i genti di bont? vengono denigrati...
          Originally posted by Il Rompiscatole View Post
          ? vero, ? un'indecenza... specie quando sono disinteressati poi
          beato te che hai la certezza al 100% sul significato di questi gesti, fatti da altri tra l'altro... hai una grande potere, sei fortunato
          Last edited by freddy.bike; 17-09-13, 08:38.

          Comment


          • Font Size
            #50
            Originally posted by tales5 View Post
            ...meno male che c'? chi ancora vuol vedere le cose senza che per forza esista un lato "marcio" o "utilitaristico"..

            e se pure lo avesse fatto per pubblicit?? ? comunque un gesto CONCRETO E REALE che porta bont? e positivit?, E NON TOGLIE NULLA A NESSUNO.
            l'avessero fatto i nostri politici qualche gesto propagandistico pro italia...
            giusto, credenti o meno questo papa ha il potere di diffondere gesti di bont? e speranza, che vanno oltre il credere in *** o meno, piace anche ai non credenti per i suoi gesti o cmq per il messaggio che riesce a trasmettere, messaggi che mai come ora sono necessari.

            mi spiace davvero notare che anche solo nello spaccato di vita di ddg il 97% degli intervenuti ha cercato di denigrare il gesto ma d'altronde mi rendo conto che ormai la societ? ci ha ormai in segnato che tutto ? marcio, e quasi sempre non si sbaglia a pensarlo ma da qualche parte bisogna ricominciare a crederci e lui ? una persona dalla quale poter ricominciare, fedeli o meno che siamo.

            Comment


            • Font Size
              #51
              ah certo, ricomincer? ad avere fiducia nella gente partendo proprio da papa francesco, non saprei trovare veramente elemento migliore

              Comment


              • Font Size
                #52
                condoglianze ste

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Originally posted by Il Rompiscatole View Post
                  ah certo, ricomincer? ad avere fiducia nella gente partendo proprio da papa francesco, non saprei trovare veramente elemento migliore
                  come credi, l'importante ? che da qualche parte si ricominci a credere in qualcosa di positivo senn? veramente siamo alla rovina e il denigrare sempre tutto non poter? mai a niente di buono.

                  poi non mi piace chi ha sempre la certezza di sapere al 100% le motivazioni di quello che fanno altri ma non ? qst l'argomento di discussione che mi interessa.

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X