Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Eutanasia,"Stop accanimento cure di Stato"

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    e come lo fai il test? a quel punto si chiama suicidio, non eutanasia.

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by AndreaRS250 View Post
      e come lo fai il test? a quel punto si chiama suicidio, non eutanasia.
      Naturalmente il test non dovrebbe essere somministrato nella fase terminale della malattia, ma quando il quadro clinico diventa chiaro e quindi si sa a cosa si va incontro.

      Edit, cos? mi spiego meglio: intendo dire che il test sarebbe da fare di default in caso di malattia gravemente invalidanti/degenerative e l'attuazione dell'eventuale stop alle cure sarebbe, in ogni caso, da applicare nel momento in cui non si hanno pi? risposte positive alle cure.
      Last edited by TheKing; 16-09-13, 17:15.

      Comment


      • Font Size
        #33
        Che intendi per risposta positiva alle cure?

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by AndreaRS250 View Post
          Che intendi per risposta positiva alle cure?
          Quando le cure perdono d'efficacia non solo nel senso della guarigione (altrimenti tutto questo discorso non avrebbe senso), ma anche nel dare una "buona" qualit? della vita al paziente.

          Comment


          • Font Size
            #35
            Pienamente d'accordo con l'eutanasia. Quando sei allo stadio terminale e non c'? pi? nulla da fare si deve staccare la spina. C'? da dire che ci sono casi in cui ? comunque difficile decidere, soprattutto se sta morendo il tuo compagno di vita per oltre 50 anni, anche vederlo li nel letto come un vegetale ? meno pesante che dovergli dire per sempre addio. Storia vissuta con mio padre per colpa dell'elzheimer.
            Last edited by ANDROID73; 17-09-13, 12:59.

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by ANDROID73 View Post
              Pienamente d'accordo con l'eutanasia. Quando sei allo stadio terminale e non c'? pi? nulla da fare si deve staccare la spina. C'? da dire che ci sono casi in cui ? comunque difficile decidere, soprattutto se sta morendo il tuo compagno di vita per oltre 50 anni, anche vederlo li nel letto come un vegetale ? meno pesante che dovergli dire per sempre addio. Storia vissuta con mio padre per colpa dell'elzheimer.
              non sono d'accordo anche io ho vissuto con mio padre una situazione simile non pi? di 4 mesi fa ed ho dovuto decidere per una terapia del dolore che lo spegnesse nel giro di due tre giorni.....vederlo soffrire nel letto per me, mia sorella e mia madre era troppo.......

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by jakal View Post
                non sono d'accordo anche io ho vissuto con mio padre una situazione simile non pi? di 4 mesi fa ed ho dovuto decidere per una terapia del dolore che lo spegnesse nel giro di due tre giorni.....vederlo soffrire nel letto per me, mia sorella e mia madre era troppo.......
                Io sono d'accordo con te, avrei fatto lo stesso ma con mia madre non c'? stato niente da fare, lei sperava che si riprendesse fino all'ultimo giorno, lo coccolava e lo curava come se ci fosse una speranza. Poi per "fortuna" una forte crisi respiratoria ha posto fine al suo stato.
                Last edited by ANDROID73; 17-09-13, 14:53.

                Comment

                X
                Working...
                X