Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
La RIVA chiude tutti gli impianti
Collapse
X
-
-
Originally posted by TommySan View PostInvece permettere all'azienda di uccidere i tarantini ? una soluzione migliore????
3 domande:
1- L'articolo che hai postato prima era de il Giornale???
2 - L'azienda oggi inquina o no??
3 - Perch? i Riva non hanno rispettato il cronoprogramma dettato dalla nuova AIA che il ministro Crimi gli aveva confezionato su misura in barba a tutte le leggi???
1 - l'articolo ? del HUFFINGTON POST ed ? dell'ex sottosegretario all'economia Polillo
2 - Ilva, il camino E312 e la diossina sparita - Carmilla on line ? questo articolo spiega il perche delle informazioni confuse.. io ero rimasto che le diossine erano a norma.. poi, boh
3 - i Riva, secondo me, non hanno seguito il piano perche non gli hanno dissequestrato niente e anzi.. gli han fermato altri materiali e prodotti..
? vero che salute e lavoro sono diritti eguali, ? per questo che non aprrovo i movimenti della magistratura.. non tutelano niente..
Mi ripeto, non vorrei essere frainteso, Riva deve pagare.. Ma non ? questo il modo..
Comment
-
Originally posted by bandit77 View PostAllora,
1 - l'articolo ? del HUFFINGTON POST ed ? dell'ex sottosegretario all'economia Polillo
2 - Ilva, il camino E312 e la diossina sparita - Carmilla on line ? questo articolo spiega il perche delle informazioni confuse.. io ero rimasto che le diossine erano a norma.. poi, boh
3 - i Riva, secondo me, non hanno seguito il piano perche non gli hanno dissequestrato niente e anzi.. gli han fermato altri materiali e prodotti..
? vero che salute e lavoro sono diritti eguali, ? per questo che non aprrovo i movimenti della magistratura.. non tutelano niente..
Mi ripeto, non vorrei essere frainteso, Riva deve pagare.. Ma non ? questo il modo..
Comment
-
-
-
nel caso Parmalat i magistrati si presero il controllo ma consentirono ed anzi spinsero finch? l'azienda continuasse ad operare per sistemare le cose. In questo caso - tenendo presente che l'accaio ? un processo ciclo continuo (e vedi che divertimento - e costo - a far ripartire il tutto una volta spento) - hanno messo i Riva con le spalle al muro e nella posizione di poter dire - cosi non si pu? lavorare per cui non resta che chiudere.
Del resto senza la cassa e disponibilit? per far fronte alle spese quotidiane di gestione chi la potrebbe mandare avanti?
In Italia - purtroppo - ancora esiste la distinzione tra impresa e lavoro, ovvero se parli di impresa qualcuno ti dir? - va bene ma il lavoro - senza comprendere che:
SENZA IMPRESA NON C'E' LAVORO.
Comment
-
Originally posted by bandit77 View PostAllora,
1- Strano, un articolo del giornale diceva le stesse cose che hai detto te.
2 - nell'articolo del fatto quotidiano pubblicato ieri c'era scritto che erano in regole SOLO le emiissioni in atmosfera, il problema era tutto il resto.
3 - I Riva non hanno fatto niente perch? cos? gli conveniva....come non hanno mai fatto niente in quasi 20 anni...probabilmente sono anche nella condizione di produrre, il sequestro non impedisce l'uso dicevano gli inquirenti, mentre l'azienda dice di no!! SU questo punto ci sono ancora luci da fare..
Originally posted by Lele-R1-Crash View PostSrebbe curioso sapere se , ad esempio , Tommysan fuma ...
COsa vorresti dimostrare poi???
Originally posted by Factory View PostSENZA IMPRESA NON C'E' LAVORO.
Comment
-
Tommy lungi da me discutere..
1- Gianfranco Polillo: L'Ilva, la Thyssenkrupp e la procura di Taranto
2- in questo punto ho postato un link che spiega la confusione sulle informazioni.. non ho detto di aver ragione, ho detto che io ero rimasto a quell'informazione
3- la mia opinione sul comportamento dei Riva nasce dal fatto che ho moltissimi amici che lavorano all'ilva di Genova e colleghi che lavorano nel servizio antincendio di quella di taranto ed essendoci all'interno li ritengo affidabili.
Che poi un giudice che ha studiato legge sappia il ciclo produttivo del ferro e dell'acciaio meglio di chi lo fa di lavoro ? un'altra questione.. io ho i miei dubbi..
E poi ripeto.. perche tutta la colpa ai Riva? A Taranto sono arrivati nel 1995 ma lo stabilimento ? aperto dal 1905 e fino ai Riva ? sempre stata statale..
PS: nel punto 2 una nuova inchiesta diceva che le statistiche sui tumori sono indipendenti dall'ilva e non ci sono picchi particolari.. per? s ? notato una percentuale molto alta di fumatori.. e da qui la domanda di Lele..
Comment
-
Originally posted by TommySan View Post
Un altro problema ? con questo tipo d'impresa vicino a casa tua c'? la MORTE!!!
c'? solo un dettaglio - molte di quelle case sono state edificate DOPO dato che un tempo si seguiva il mantra di costruire vicino alla fabbrica perch? cosi era pi? facile andare al lavoro.....
non ? che poi l'inquinamento sia iniziato con l'arrivo dei Riva...anzi.
Che poi non abbiano fatto il necessario ? un altro discorso - ma far saltare l'azienda e mettere a rischio non solo migliaia di famiglie tra diretto ed indotto ma anche l'industria dell'accaio in Italia ? pure follia.
Comment
-
Riassumo il mio pensiero:
- Il diritto alaa salute va tutelato quanto il diritto al lavoro.
- L'azienda deve avere l'obbligo della bonifica e messa in sicurezza e deve avere la possibilit? di produrre.
- se non lo fa commissariamento e confisca.
Ultima considerazione:
In un articolo ho letto che gli inquirenti hanno detto che il sequestro non ne impedisce l'uso, gli avvocati dei Riva dicono che non ? cos?!!
Quindi o abbiamo altri elementi o non possiamo giudicare con obbiettivit? la situazione!!
Comment
-
Originally posted by bandit77 View PostTommy lungi da me discutere..
1- Gianfranco Polillo: L'Ilva, la Thyssenkrupp e la procura di Taranto
2- in questo punto ho postato un link che spiega la confusione sulle informazioni.. non ho detto di aver ragione, ho detto che io ero rimasto a quell'informazione
3- la mia opinione sul comportamento dei Riva nasce dal fatto che ho moltissimi amici che lavorano all'ilva di Genova e colleghi che lavorano nel servizio antincendio di quella di taranto ed essendoci all'interno li ritengo affidabili.
Che poi un giudice che ha studiato legge sappia il ciclo produttivo del ferro e dell'acciaio meglio di chi lo fa di lavoro ? un'altra questione.. io ho i miei dubbi..
E poi ripeto.. perche tutta la colpa ai Riva? A Taranto sono arrivati nel 1995 ma lo stabilimento ? aperto dal 1905 e fino ai Riva ? sempre stata statale..
PS: nel punto 2 una nuova inchiesta diceva che le statistiche sui tumori sono indipendenti dall'ilva e non ci sono picchi particolari.. per? s ? notato una percentuale molto alta di fumatori.. e da qui la domanda di Lele..
vero che lo stab era statale ma ? pur vero che lo stato glielo ha regalato cos? come ai lucchini ed da quell'epoca ad ora le leggi son cambiate e tanto
se compri una macchina hai comprato anche l'obbligo di tenerla efficente rispetto alle leggi attuali del cds...una vecchia 500 ha l'obbligo di montare le cinture anche se nel 50 le cinture non si usavano...pochi cazzi
il probl tumori deriva princ da agglomerato e cokeria che per il loro funz utilizzano campi di temp bastardi (passami il termine)
cokeria facendo manutenzione porte e tenendo temp e depress forni ai valori ottimali ed aumentando e tempi di distillazione riduci i rischi
sull'agglom ? pi? difficile...in giro si usa urea x abbassare le diosssine...ma il processo produttivo ? cos? in equilibrio tra il buono e la m**da che ? facile far cadino
solo in austria,germania hanno imp nuovi di pacca e con probl ridotti
guarda lo stabilimento hunday steel su google heart e scopri le differenze
Comment
-
Originally posted by oscarpro View PostHo qualche piccolo dubbio a riguardo...
vero che lo stab era statale ma ? pur vero che lo stato glielo ha regalato cos? come ai lucchini ed da quell'epoca ad ora le leggi son cambiate e tanto
se compri una macchina hai comprato anche l'obbligo di tenerla efficente rispetto alle leggi attuali del cds...una vecchia 500 ha l'obbligo di montare le cinture anche se nel 50 le cinture non si usavano...pochi cazzi
il probl tumori deriva princ da agglomerato e cokeria che per il loro funz utilizzano campi di temp bastardi (passami il termine)
cokeria facendo manutenzione porte e tenendo temp e depress forni ai valori ottimali ed aumentando e tempi di distillazione riduci i rischi
sull'agglom ? pi? difficile...in giro si usa urea x abbassare le diosssine...ma il processo produttivo ? cos? in equilibrio tra il buono e la m**da che ? facile far cadino
solo in austria,germania hanno imp nuovi di pacca e con probl ridotti
guarda lo stabilimento hunday steel su google heart e scopri le differenze
.....han voluto spremere tutto lo spremibile pure di pi?...... finch? han potuto......pagando a DX ed a SX ......come ? messa l'ilva lo sanno pure i sorci del porto di Taranto da 25 anni.....che ? una novit? ??
Comment
X
Comment