Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Quale auto mi prendo?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Sideman View Post
    ok
    *****, figurati pensavo che quella ***** di legge l'avessero abolita....

si parlavamo di 2 cose differenti, quello che dico io ? il superbollo che si somma al bollo regolare
    no, c'? ancora

Comment

• Font Size
      Originally posted by bandit77 View Post
      Il superbollo si paga comunque.. Cos? dicono anche in rete..

Sent from my iPhone using Tapatalk
      Beh, mica vero. Ad esempio in rete ci sono anch'io a sostenere il contrario (con il conforto peraltro di una Circolare dell'Agenzia delle Entrate che ho pure indicato) solo che non mi caga nessuno...

Invece chi sarebbe che sostiene che sicuramente si deve pagare il superbollo (che in realt? ? un'ADDIZIONALE ERARIALE) anche in caso di esenzione dal bollo (che ? l'IMPOSTA PRINCIPALE)?

Perch?, a parte gli scherzi, in rete si legge tutto ed il contrario di tutto (infatti io ho letto il contrario ); l'attendibilit? dipende da chi dice le cose e perch?.

E' certamente possibile che si paghi ma devo capire perch?. E ci vuole un qualcosa di rango superiore (o perlomeno di pi? persuasivo) al contenuto della circolare dell'Agenzia delle Entrate che ho letto.

Quindi se mi indicate qualche link di qualcuno che sostiene quando detto argomentando...

Grazie

P.S.: ovviamente, come detto, se e quando sar? andr? a parlare con chi di dovere dell'Agenzia delle Entrate e se del caso far? un interpello in modo che mettano nero su bianco le loro affermazioni. Perch? mica ? detto che io sia d'accordo...

Comment

• Font Size
        Originally posted by Sideman View Post
        ok
        *****, figurati pensavo che quella ***** di legge l'avessero abolita....
        No no, anzi, oltre i 185Kw ora paghi 20 Euro a KW anzich? 10 come prima...

Comment

• Font Size
          Giova, da che ho capito io, sempre secondo quanto mi dice il collega, non paghi il superbollo relativo all'inquinamento in quanto con la trasformazione a gpl rientri nelle norme anti inquinamento pi? moderne. Per? paghi quello che ? chiamato superbollo ma che in realt? ? una tassa di lusso - infatti si paga con l'F24 all'erario e non all'ACI - solo per le vetture superiori a 185 kW.

Comment

• Font Size
            Auto usate: Dodge, RAM, 5,7 HEMI 4X4 GPL SEMPRE IN SEDE!!!!! AutoScout24 pagina di dettaglio

390 cv

35 mila iva compresa

gpl esente bollo

Comment

• Font Size
              Originally posted by livelegend View Post
              S? Live, il RAM ? stata una delle opzioni; l'auto mi attira molto per la sua imponenza, solo che poi ho pensato se dovessi fare qualche viaggio lungo in autostrada...secondo me ? improponibile...

Ed allora ho preferito optare per qualcosa di pi? normale ed a 7 posti...

Comment

• Font Size
                Originally posted by alem74 View Post
                Giova, da che ho capito io, sempre secondo quanto mi dice il collega, non paghi il superbollo relativo all'inquinamento in quanto con la trasformazione a gpl rientri nelle norme anti inquinamento pi? moderne. Per? paghi quello che ? chiamato superbollo ma che in realt? ? una tassa di lusso - infatti si paga con l'F24 all'erario e non all'ACI - solo per le vetture superiori a 185 kW.
                Ciao Alem, ma hai letto quello che ho scritto finora?

Sembriamo quei vecchietti che continuano a dirsi le stesse cose... Io ho sempre e solo parlato dell'addizionale erariale (cd. superbollo), cio? appunto quella che si paga all'Erario oltre i 185KW (a 20 Euro a KW, come detto).

Ed ho citato una Circolare dell'Agenzia delle Entrate che sancisce la non debenza dell'addizionale in tutti i casi di esenzione o sospensione dall'obbligo di pagamento della tassa regionale (cd. bollo, che ? la tassa principale).

Ora, o c'? una qualche circolare successiva che rettifica questa o per me il cd. superbollo non ? dovuto.

Altrimenti mi si deve argomentare il perch? sia dovuto. Ad esempio, il tuo amico perch? ritiene di dovere pagare? Chi gliel'ha detto? Questo vorrei sapere...

Comment

X
                Working...
                X