Originally posted by Sideman
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Quale auto mi prendo?
Collapse
X
-
Fotografaro ufficiale
- Jun 2006
- 74200
- 39
- Maschio
- 11
- moRta di ViOLenza (TV)
- fotografo
- in via di definizione
- Send PM
-
Originally posted by bandit77 View PostIl superbollo si paga comunque.. Cos? dicono anche in rete..
Sent from my iPhone using Tapatalk
Invece chi sarebbe che sostiene che sicuramente si deve pagare il superbollo (che in realt? ? un'ADDIZIONALE ERARIALE) anche in caso di esenzione dal bollo (che ? l'IMPOSTA PRINCIPALE)?
Perch?, a parte gli scherzi, in rete si legge tutto ed il contrario di tutto (infatti io ho letto il contrario ); l'attendibilit? dipende da chi dice le cose e perch?.
E' certamente possibile che si paghi ma devo capire perch?. E ci vuole un qualcosa di rango superiore (o perlomeno di pi? persuasivo) al contenuto della circolare dell'Agenzia delle Entrate che ho letto.
Quindi se mi indicate qualche link di qualcuno che sostiene quando detto argomentando...
Grazie
P.S.: ovviamente, come detto, se e quando sar? andr? a parlare con chi di dovere dell'Agenzia delle Entrate e se del caso far? un interpello in modo che mettano nero su bianco le loro affermazioni. Perch? mica ? detto che io sia d'accordo...
Comment
-
Giova, da che ho capito io, sempre secondo quanto mi dice il collega, non paghi il superbollo relativo all'inquinamento in quanto con la trasformazione a gpl rientri nelle norme anti inquinamento pi? moderne. Per? paghi quello che ? chiamato superbollo ma che in realt? ? una tassa di lusso - infatti si paga con l'F24 all'erario e non all'ACI - solo per le vetture superiori a 185 kW.
Comment
-
Moderatore
- Sep 2005
- 33645
- 54
- Maschio
- 24
- Roma
- imprenditore
- BMWS1000 RR, R1 98, R1 00, CBR sc28, ZXR 750 93
- Send PM
Auto usate: Dodge, RAM, 5,7 HEMI 4X4 GPL SEMPRE IN SEDE!!!!! AutoScout24 pagina di dettaglio
390 cv
35 mila iva compresa
gpl esente bollo
Comment
-
Originally posted by livelegend View PostAuto usate: Dodge, RAM, 5,7 HEMI 4X4 GPL SEMPRE IN SEDE!!!!! AutoScout24 pagina di dettaglio
390 cv
35 mila iva compresa
gpl esente bollo
Ed allora ho preferito optare per qualcosa di pi? normale ed a 7 posti...
Comment
-
Originally posted by alem74 View PostGiova, da che ho capito io, sempre secondo quanto mi dice il collega, non paghi il superbollo relativo all'inquinamento in quanto con la trasformazione a gpl rientri nelle norme anti inquinamento pi? moderne. Per? paghi quello che ? chiamato superbollo ma che in realt? ? una tassa di lusso - infatti si paga con l'F24 all'erario e non all'ACI - solo per le vetture superiori a 185 kW.
Sembriamo quei vecchietti che continuano a dirsi le stesse cose... Io ho sempre e solo parlato dell'addizionale erariale (cd. superbollo), cio? appunto quella che si paga all'Erario oltre i 185KW (a 20 Euro a KW, come detto).
Ed ho citato una Circolare dell'Agenzia delle Entrate che sancisce la non debenza dell'addizionale in tutti i casi di esenzione o sospensione dall'obbligo di pagamento della tassa regionale (cd. bollo, che ? la tassa principale).
Ora, o c'? una qualche circolare successiva che rettifica questa o per me il cd. superbollo non ? dovuto.
Altrimenti mi si deve argomentare il perch? sia dovuto. Ad esempio, il tuo amico perch? ritiene di dovere pagare? Chi gliel'ha detto? Questo vorrei sapere...
Comment
X
Comment